Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Kiki97
Kiki97
Monica:
Kiki97
Scusa ma sei del 97??

Ho avuto anche altre situazioni paradossali e il Dott.Catania ha sempre cercato di aiutarmi,ho messo in atto qualche suo consiglio tipo reggiseno nero....altrimenti ero sempre a controllare macchie macchiette....una cosa sono riuscita a placare la compulsione di schiacciare.....ho avuto periodi che mi toglievo le crosticine per controllare che fossero dello stesso colore per entrambi i seni ......non mi vergogno nel scriverlo...
Ho avuto periodi che le rassicurazioni mi bastavano per qualche minuto poi tornavo nel loop infinito delle incertezze
Ma come mi disse un medico senologo...... lo giro a te "signora si salvi da se stessa"

Ultimamente mi sento come una pentola a pressione che sta per scoppiare quest'ultimo tumore della mamma ha veramente messo in ginocchio un po' tutti.....
Mia mamma ha visto in me la persona sulla quale poter dire tutto quello che gli passa per la testa.....ma io ho anche un fratello!! E esiste anche un marito.
Ma è giusto?a volte me lo domando e lo so di poter essere vista come una persona cattiva...nessuno ha colpe ma a volte vorrei non pensarci.

Ritornare a leggere delle mie vecchie paure mi ha fatto sorridere.
A più tardi

Mi sembra di leggere un messaggio scritto da me... si sono del '97, mia mamma è stata operata di k alla mammella... lei donna ipocondriaca, io cresciuta con le sue paure che hanno alimentato le mie da quando sono bambina... la diagnosi di k è arrivata 3 anni fa, e non ha cambiato solo la sua di vita, ma anche la mia..:
Anche tu sei una "figlia"?

Ps: anche io controllo macchie, macchiette, crosticine, pellicine, pappette, ecc.
- Modificato da Kiki97
Monica
Monica
Kiki97
Pensa che ho un figlio del 99' e uno del 00'
Mia mamma ha iniziato tutto 32 anni fa con il primo k poi purtroppo altri....3 anni fa l'ultimo k con una metastasi...si stava curando stava andando abbastanza bene poi a gennaio tumore adenocarcinoma sieroso utero....piccolo ma aggressivo un linfonodo con metastasi.....6 mesi di cure.
Mia madre questa volta ha ceduto lasciandosi completamente cadere tra le mie braccia...un peso che faccio fatica a sorreggere.

la settimana scorsa un piccolo Interventino per un paptest anomalo e fine agosto avrò istologico.
Sai qual'e il problema è che non riesco a farmi scivolare addosso tutto non riesco a fare pienanente quello che mi dice il dott.Catania cioè di vivere adesso perché il tempo intanto passa.
- Modificato da Monica
Kiki97
Kiki97
Monica
Ho seguito la tua storia, stai serena la tua iperplasia C1 è una stronzata! Andrà liscio come l'olio il tuo istologico!

Mia mamma sin da bimba mi ha trattata come una confidente, il problema era che io non ero pronta a fare tesoro delle sue paure trovando la sicurezza che serviva ad affrontarla, ero piccola, ho ceduto... e quindi ora abbiamo 2 ipocondriache, com'è che si dice? TWO IS MEGLIO CHE ONE!
Nussi
Nussi

Io ci sono!

Monica
Monica
Kiki97
Vedi,mia madre sinceramente da piccola non mi ha mai trasmesso paure,di è sempre curata da sola,poi da una decina di anni le cose sono cambiate ha sempre avuto più bisogno di me...nonostante io abbia un fratello e ci sia un marito.
Quindi penso che tutta questa mia ansia me la sia creata da sola.....
Di una cosa sono certa di queste mie paure o ossessioni i miei figli non sanno nulla e cercherò di tenerli fuori

Il forum e il Dott.Catania hanno portato in me luce pura! Ma per stare meglio sono in terapia antidepressiva altrimenti non controllo l'ansia.
- Modificato da Monica
EliMila
EliMila
Kiki97:
Dottore grazie per aver reso possibile questo, sono una "figlia" di una donna che ha vissuto e sta vivendo questa patologia e so quanto questo blog puó essere utile non solo per chi vive in prima persona il problema, ma anche per chi lo vive trasversalmente. È un angelo❤️

Ciao Kiki, sono Elisa (la figlia, ho 30 anni), che a volte interviene per rompere un pò e scrive ;) da figlia posso dirti che capisco bene e che è come se vivessimo la malattia proprio con le nostre mamme. E ci avranno sempre con loro
- Modificato da EliMila
Monica
Monica
Kiki97
Quando sono andata a Parma per conoscere le ragazze e il Dott.Catania hanno parlato anche due donne caregiver e ho ascoltato tutto attentamente...stesse paure mie faccie tese e preoccupate......mentre le ragazze e signore in cura o che sono state in cura per il k avevano un viso sereno e spesso sorridenti.
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Buonanotte dottore
Buonanotte ragazze belle, fate bei sogni

Monica
Monica
mar
Buonanotte a te!
io ci sono
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonasera a tutti !! Stasera tornato tardi, lasciati di nuovo i miei Gio in campagna!
marigi cara ti mando un abbraccio deve essere dura ma credo sia stata la scelta migliore. Ti sono tanto vicina.
Mare64 cara mi spiace per il nonnetto... Dacci notizie. Un abbraccio forte
Nina bella che meraviglia il campeggio... Notte stellata silenzio... Poi ci racconti un po' di più?
DarkElena tesoro spero davvero vada un po' meglio la testa. Ti stritolo
Ely eccoti spero tu stia bene!! Un abbraccio!!!
Un saluto a tutti Angel1983 Titina linda MariaT paffy loris 76 Daniela Sicilia Didi fiduciaria Dada Mar Juventina e tutte quelle che ho letto oggi.
Tanti abbracci!!!
doc un abbraccio a lei e alle sue donne.. Come stanno tutte?? Ci dia notizie
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti
luce sempre accesa
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Monica
notte
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
507852 maddy:
Ely Prof Catania nel mio piccolo veramente piccolo volevo dirvi che...per me in modi diversi avete dato tanto colore ...
Ely mi hai fatto emozionare leggendo le tue parole sul tuo quadro...e non che per le altre non ho provato emozione ..ma a pelle ho percepito quella dura scorza che ti protegge ma che se la si sfonda moltra un cuore d'oro ...per questo ti chiamo cioccolatino Lind croccante fuori dal cuore morbido ..
Prof Catania la mia stima nei suoi confronti non gliela scrivo è molto più bello leggerla tra le tele e se anche si possono creare incomprensioni e meno male vuol dire che siamo umani voglio scrivervi che avete una bella scorza ma un anima buona ....
Grazie x quello che ognuno in modo diverso trasmettere ...
Nel mio piccolo Maddy



Mi sento in dovere di risponderle perchè lei pur non avendo avuto un tumore la considero una colonna storica del blog e tra le tante cui voglio bene.

Un'ora fa avevo voglia di chiudere la connessione e prendermi una pausa perchè questo tema mi mette sempre di cattivo umore e nella mia vita esistono anche tanti, tanti, tanti, tanti altri interessi.

Beata lei che vede tutto il mondo a colori !

Non è che abbia nulla contro i colori intensi ma io la vita la vedo con altri colori che alimentano la mia passione e sono i colori più tenui della trasparenza.



Salvo Catania ha un miliardo di difetti ma UNA SOLA FACCIA .

Io sono quello che vedete sul blog. Io non ho altri canali di comunicazione privata ( Mail, Facebook, Instagram, Watsapp....)

Io sono esattamente quello che vedete e leggete qui . nudo e crudo.
In questo blog coltivo le mie passioni e le mie simpatie senza dubbio.
Ma le assicuro che sono simpatie strameritate !

Certo che ho le mie simpatie che vanno da Francesca, Lori , Nina, Stella, Eli, Juventina, Dada, Speranza, Patri, Maddy e ne potrei citare tante altre.

Non sono solo simpatie che derivano da colpi di fulmine ma sofferte e strameritate e consolidate nel tempo.
Per simpatia sono corso all'Ieo il giorno dell'intervento di Stella, ma correrei di corsa in aereo a Palermo da Angel se ne avesse bisogno.
Angel che con la sua narrazione di vita mi ha sedotto e conquistato.
Eppure non ci siamo mai incontrati.

Simpatia ripagata dalla

reciproca.

Reciproca vuol dire che per smuovere la mia passione occorre, come la mia,
una faccia sola !
Quella del blog !!!!

Non una per il blog ed una per Watsapp, Facebook, ....................

Ora per esempio mi è passata subito la voglia di stare sul blog.

Purtroppo per me so che tornerà ... !!!!

- Modificato da salvocatania
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
EliMila
Tesore buonanotte e baci a Elisa e mamma
Ex utente
Ex utente
Buonanotte famiglia Rfs.
Auguri di buon anniversario alla nostra Spe. Nella foto con la mitica Ninni siete STUPENDE

Io procedo festina lente. L'esercizio fisico mi sta aiutando molto con i dolori articolari. I criceti vanno e vengono, la fine della chemio (pur restando ancora il biologico) e della radio è stato un duro "contraccolpo". Mi sfinisco di passeggiate e dopo aver passato tempo al mare mi sento in pace e la rabbia (che ultimamente è il sentimento principale) sembra placarsi.

Arco e Juve vi capisco, moltissimo. Ma faccio mia la frase di juve: siamo marmotte e i criceti possono solo che chiedere pietà.

Marigi, ti abbraccio stretta. Hai fatto L cosa giusta.

Nina, bella la notte in tenda!
Dada e Linda siete fantastiche: una versione Rfs e femminile di Sandra e Raimondo.

Vi abbraccio forte tutte. Vi leggo e vi seguo. Sono con voi. Sempre.

Rispondi