Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
buongiorno raga buongiorno doc
buona domenica a tutti e e uguri a speranza..
io oggi sto di cucina
marito mi ha svegliato con la puz... ops con lodore di ragù.. vuole lasagna... il forno co sto caldo!!! vado a comprare tagliatelle se magna quelle
a dopo ragazze d'acciaio
grazie ragazze era il 2009 quanta acqua sotto i ponti
Speranza buon anniversario festeggia a dovere tesoro
Avrei bisogno di un suo consiglio.
Mamma ha fatto radioterapia per due noduli apparsi dopo rm encefalo ( durante terapia biologica per her 2vpositivo). La rm encefalo di maggio e andata bene scomparsi i noduline nn c era altro.
La prossima e per agosto perche i primi di settembre ha controllo. Meglio farla i primi di agosto o dopo il 15?
Il 21 luglio ha la pet di controllo.
Ad oggi presenta un tremolio alla palpebra e vista un po offuscata..portata a far vedere ed e risultata lacrimazione grassa. Ora mette collirio, aumentato dose vitamina d e diminuito olprazide.
Scusi il mess lunghissimo ma mm volevo tralasciare nulla.
Grazie ancora
.
Vediamo l'esito della Pet di luglio per decidere se anticipare o meno .
Buonasera Dott. Catania,
buonasera ragazze. Avevo scritto un messaggio stamattina, di ringraziamento al Dottore per avermi dato dei chiarimenti importanti che mi hanno permesso di ritrovare, dopo giorni di ansia a livelli altissimi, un pò di tranquillità interiore. Sto modificando il testo perchè rileggendo il precedente (avevo scritto di getto), mi pareva non si capisse nulla.
Il quesito che pongo ora è questo Dottore : alla luce di quanto le ho scritto nel primo post ed in virtu' di quanto mi ha detto lei, posticipare la data dell'exeresi chirurgica sarebbe un grave errore ?
Mi spiego meglio : non me la sento di mettermi nelle mani di un dottore (magari professionalmente bravissimo, perchè non ho nè gli strumenti ,nè le motivazioni oggettive per affermare il contrario) che nei miei confronti si è comportato senza un minimo di empatia e con pochissima professionalità . Io non ho avuto un punto di riferimento, io ho RINCORSO per un mese un medico.
Ora avre l'alternativa : un medico che mi è stato segnalato da una persona di fiducia .
Andare da un'altra parte , con tutti gli esami che ho in mano adesso, non significherebbe ricominciare da zero, ma posticipare l'intervento sicuramente sì, e non so quanto questo potrebbe essere rischioso per me.
Per questo le chiedo Dottor Catania , "digerisco la mancanza di empatia del chirurgo che mi ha "seguita" finora e vado avanti nel percorso, o lo saluto mettendomi nelle mani dell'alternativa professionale ed "umana" che mi è stata prospettata ?
Mi rendo conto che è una domanda azzardata..non ha di certo la sfera di cristallo, ma provo a porgliela comunque, perchè fosse anche solo un "non lo so", la sua risposta mi interessa.
Sono nuova. l'ho già detto, e quando incontro un Medico che oltre alla professionalità possiede umanità e sensibilità, io lo trovo commovente.
Grazie di cuore per quello che fa Dottore. Grazie per il suo tempo.
Un saluto a tutti
Paola
Doc. Grazie posso sapere perché? La Pet è l RM encefalo non sono due esami diversi?
Scusi se nn mi sono espressa bene.. Ma spero abbia capito cosa intendo..
E cosa vorrebbe RADIARE ancora ?
Potreste organizzare le vostre vacanze e andare a....Chernobyl
.
.
.
Buongiorno e buon anniversario Speranza
Ninni che bella tua figlia e ha preso la tua tempra...
ELI Firenze che bella!!!
Buongiorno Dottore,
nonostante le sue indicazioni sono ancora molto indecisa se fare o meno la radioterapia. Ho chiesto nuovamente maggiori dettagli alla radioterapista che mi ha detto che senza neoadiuvante su un T2N1 la radio darebbe una copertura del 30%. Dopo neoadiuvante non ci sono studi clinici approvati ma la "pratica" suggerisce di fare la radio..visto che è un triplonegativo, G3, KI60%. L'istologico post operatorio (K duttale con prevalente componente intraduttale) è T1c(m,is)N0 con focale invasione vascolare e ki21%.
Ci sono altre due cose che mi lasciano perplesse: la loro proposta è di fare 3 cicli di capecitabina, 15 gg di radio ipofrazionata, 3 cicli di capecitabina, Non è che questo schema mi lascia troppo scoperta nel mese e passa di pausa di sospensione di capecitabina necessario per effettuare la radio?
Poi, su indicazione della radioterapista ho chiesto all'oncologa che copertura in più dà la capecitabina e lei mi ha risposto un 6 , 7%. Ci sono rimasta un po' male. Pensavo un po' di più..
La ringrazio in anticipo per le risposte che spero potrà darmi e le auguro Buona Domenica
Buona domenica Famiglia RFS.
Speranza tanti auguri!
Ninni ed Eli: bellissime amazzoni. Mia figlia mi chiede spesso di fare equitazione, ma io ho paura che possa cadere per cui per ora niente.
Linda e Dada siete simpaticissime e ieri mi avete fatto ridere di gusto. Ho letto i messaggi anche a mio marito che pensa che nel blog si parli solo di malattia!
Un bacione a tutte
Buongiorno,
spesso scrivi sul blog di dolci buonissimi. Ma li fai davvero o sono virtuali!??!
Buongiorno rfs ho un po' di arretrati
intanto benvenuta 602427 e Noemi
Linda
Oddio il forno acceso con sto' caldo Però quanto sono buone le lasagne
Continuo con la lettura!
Auguri a SPE
Ciao ragazze
Buongiorno dott Catania
Passo x un saluto.
Vi voglio bene.
Grazie.
Leggo di Tania e dello scivolone.
come stai cara?
Ottime notizie dall'ecoaddome di Nella... Tutto negativo!
Ho letto che ci sono focolai a macchia di leopardo in tutta Italia. Questa cosa mi spaventa molto.
Immagino che ne abbiate parlato di quel tizio in Veneto, che non ha accettato di ricoverarsi e ha infettato una fraccata di persone.