Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie di Rori!!!!
Quando glielo scrivevo io a Lei........non mi credeva vero ?[/b]
Dr Catania, lei aveva pienamente ragione!
Sin dalla scoperta della malattia di mia moglie mi sembrava di vivere in un film ove l'unica protagonista era la paura. Paura di ogni tipo:di perdere mia moglie, di rimanere solo, delle sofferenze fisiche e mentali (l'asportazione dell'areola e del capezzo prima e la perdita dei capelli dopo è stata devastante!). Oggi, grazie alla frequentazione del forum, ai suoi preziosissimi consigli e al diverso approccio con la malattia (di tumore al seno si guarisce pure), ho capito che l'unico modo di affrontare la malattia è VIVERE, guardando la paura da una diversa prospettiva.
Un consiglio che mi sento di dare soprattutto alle new entry: LASCIATE PERDERE DR GOOGLE, perché - come dice il Dr Catania- una ricerca senza guida vi sbatterà la morte in faccia!
Repetita iuvant,
Sono passati solo 18 gg dalla fine della chemio di mia moglie e sembra già un "lontano" ricordo.
Si tra poco vado in ospedale e poi vediamo . A me il radioterapista mi ha parlato di 31 sedute , e mi ha detto pure lui che non è una passeggiata...anzi..
La fortuna vuole che io la devo fare dalla parte sinistra , dove c'e il cuore...speriamo di non avere problemi ...
Comunque vedremo...mi sa che ce ne ho fino a luglio...
Patty grazie per l'incoraggiamento!
Patri vedrai che presto chiamano anche te
Ora vi salutooooo!!! vadoooooo!!
Dipende dall'intensità . Comunque vediamo il bicchiere mezzo pieno , c'era un ragazzo con una cicatrice enorme sulla testa che la faceva al cervello. Va bene così . Anche se ho l'ansia, ma me la faccio passare.
Pensate che io starei più tranquilla a fare la radio più aggressiva...penso che così si sterilizzerebbe ancora di più! Si sterilizzerebbe, annienterebbe...
Che giri strani che fa il nostro cervello
E comunque REPETITA IUVANT eccome!!!
A volte rileggo ciò che scrive il dott. Catania perchè me lo devo inculcare nella testolina...
Una delle frasi che mi ripeto di più:
Devo avere fiducia in me stessa!
Infatti sono contenta di fare la più aggressiva... pensa che ho chiesto se potevo farne un po' anche nel seno controlaterale dove ho un'adenoma... per dare una pulitina. Ma ovviamente mi han detto di no. Però il discorso emotivo è a parte, per quello c'e' ancora moooolto da lavorare
Si Juventina a volte con le nostre richieste siamo un pò eccessive, mi consolo pensando che anche voi siete così
Io alla mia oncologa ho già chiesto cosa posso fare dopo il 18esimo trastuzumab e dopo la chemio in pastiglie...lei mi ha risposto:"non puoi rimarere in terapia tutta la vita"
Ci lavorerò sul fatto di rimanere "scoperta"
Eh... Finita la chemio mi sentivo libera, avevo fatto l'operazione e "sterilizzato" il circolo sanguigno. Lasciavo alle spalle mesi durissimi e mi potevo godere la rinascita. Ma il mio tumore triplo negativo Ki 80% non è uno di quelli per i quali il Dott. Catania suggerisce un cauto ottimismo... Io non lo devo e posso dimenticare mai, anche se adesso ho dei bei capelli ricci e mi sono tornate le energie e mi sembra a volte di poter far tutto. Nella seconda metà di maggio devo fare i controlli e anche se spero di essere varianza sono un po' in apprensione (maledetta ansia anticipatoria).
Ne approfitto per un grande in bocca al lupo a Marea!
Rossella
Heriano:
Trovo i tuoi commenti molto incoraggianti...
A gg mi chiameranno per definire cosa fare e se sono pronta per l'intervento....il constatare dalle tue parole che trattasi di un percorso abbordabile mi rincuora e mi da coraggio e l' idea che poi tutto potrà essere messo alle spalle mi paca il timore di non essere all'altezza.
Si hai ragione. Sono in sala d'attesa. ..aspettiamo. l'ansia deve stare chiusa in un cassetto
Ti ringrazio per le considerazione su i miei commenti. Credimi anche per me non è facile tenere il self control sulla situazione che stiamo vivendo, anzi ad ogni piccola sintomatologia (mal di testa, dolore all'ascella, mano leggermente gonfia) che avverte mia moglie il mio pensiero corre inevitabilmente al (ex) tumore di mia moglie. Però la vita ci mette di fronte ad una scela: VIVERE o SOPRAVVIVERE. IO HO SCELTO LA PRIMA! Cmq dopo aver affrontato le terapie, ti dico che l'intervento é una mezza passeggiata, ovviamente senza sottovalutare nulla.
Ragazze, grazie di cuore a tutte per i vostri in bocca al lupo!
Anche io avevo endometriosi, dal 2008 prendevo la pillola per questo!
Ma che bravo Heriano ! Da giovani si è tentati di sbattere la faccia contro il muro ripetendo gli errori, mentre tu mostri già la saggezza di chi mette le proprie esperienze dolorose al servizio dei comportamenti presenti e futuri. Ci tenevo a farti i complimenti vivissimi !!
Clara