Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho capito che rende le immagini tridimensionali....
Ma oggi mi prende malissimo,la visita di mia madre e averla ascoltata mi ha reso una pentola a pressione che sta per scoppiare.
Siccome io da brava ragioniera stasera ho avuto la brillante idea di trasformarmi in radiologa e pure esperta!!ho guardato il cd della mia mammografia ero curiosa lo ammetto.....
Sbaglio più grande per finire in bellezza...immagini strane da spiegare ma ci sono zone tondeggianti o allungate non saprei descrivere più scure.....
Ho chiuso subito....non voglio pensare a cose brutte......io che sono una esperta radiologa del seno.
Scusate ma oggi mi prende cos
.
Vuole che la prenda in giro ...come Pepeli ?
Eravamo d'accordo di non guardarsi e palparsi più e lei si va a leggere anche il dischetto ?
E che vuole che le dica ? Contenta lei nel volersi complicare la vita !
.
Comunque le voglio bene lo stesso!!
Buonanotte ragazze e Dott. Catania domani mattina si rientra a lavoro
Dimenticavo...per me nocciola e pistacchio.
Juventina grazie a te per aver segnalato l'articolo del Doc.
Chokie speriamo che i dolori siano sopportabili e le medicine che prende le diano un po di tregua..Se Gaggy ha voglia di stare in compagnia noi ci siamo e insieme a te la sosterremo fino al giorno dell'intervento.
Ora vado a nanna ma prima vi lascio tanti bacini e vi auguro sogni sereni.
E lo credo ! Perchè se la prendo in giro perchè ci tengo molto a lei, se no non le risponderei neanche.
Resto sempre dell'idea che stiamo crescendo bene fuori del guscio e quindi le raccomando di non avere fretta !
Ninni ti ricordi lo spirito del Lupo nella tela ...? Stasera in una delle foto c'è accanto a Speranza la Luna meravigliosa....
Speranza e Ninni siete bellissime
speranza e ninni... perché credevo fosse Monica.? me impiccio
a boneeeeeeeee
Grazie dei complimenti domani vi racconto tutto, è stata una meravigliosa mattinata che purtroppo ha preceduto un pomeriggio da incubo perché mia figlia che aveva un concorso ippico ha visto bene di volare giù dal cavallo su un ostacolo e all'inizio era confusa e fuori fase e quindi siamo volati in pronto soccorso dove siamo rimasti fino a poco fa! Lei sta bene solo qualche punto sulla mandibola e una grande incazzatura per essere stata eliminata, io sono da buttare e non riesco nemmeno a tenere gli occhi aperti!
Buonasera ragazze
lory
Che bello leggere che il tuo fegato sta benissimo
Ora goditi la montagna e l'aria fresca e rigenerante
creamy
Buone notizie anche per te
ninni
Bello il tuo racconto !!
Mi dispiace tantissimo per l'incidente di tua figlia
Per fortuna niente di grave !
.
.
Covid, disturbi "inspiegabili" nei guariti: parla lo pneumologo
Un terzo dei pazienti guariti dal Covid-19 presenta danni ai polmoni o accusano dei disturbi di altro tipo "difficilmente spiegabili". È questa la rivelazione di Luca Richeldi, presidente della Società italiana di pneumologia e componente del Comitato tecnico-scientifico della Protezione civile per la gestione dell'emergenza.
"Stiamo constatando – ha raccontato Richeldi a Famiglia Cristiana – che circa un terzo di coloro che hanno avuto la polmonite da Covid-19 ha ancora un danno funzionale, cioè hanno un polmone che non si è ripreso completamente".
"Se questo danno sia definitivo, permanente, progressivo ovvero se si risolva da solo o con le terapie non lo sappiamo ancora". Lo pneumologo ha spiegato che "dai segnali che vengono dalla Cina e dagli studi su virus simili, si pensa che alcuni danni potrebbero permanere".
Richieldi ha poi invitato i guariti a sottoporsi a regolari controlli dopo le dimissioni, poiché in molti continuano ad "accusare disturbi fin qui difficilmente spiegabili".
Si tratta, ha spiegato l'esperto, di "un virus nuovo. Per questo anche dare informazioni ai nostri pazienti è più difficile, perché non le abbiamo: si tratta delle cosiddette cicatrici".
"Parliamo di una forma di fibrosi polmonare – ha dichiarato Richeldi – che sembra possa essere particolarmente sviluppata nei pazienti che sono stati in terapia intensiva o che sono stati intubati o ventilati. Il polmone è, sostanzialmente, la porta di ingresso del virus ed è il primo organo che viene danneggiato".
Riferendosi ai disturbi lamentati dai pazienti guariti, Richeldi ha aggiunto che bisogna "verificare che cosa è successo, oltre che a livello polmonare, anche sul sistema nervoso centrale, sul cuore, i reni".
Tra i pazienti che lamentano disturbi "inspiegabili", ce n'è una che ha rilasciato una testimonianza a Famiglia Cristiana: "All'inizio ci chiamavano untori. Ora passiamo per depressi e ipocondriaci. È brutto da dire, ma è la verità, stavamo meglio quando avevamo il virus".
Che bello !!
Attimi di vita solo per loro due
Ti mando un abbraccio annina cara
Siete una meraviglia