Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Salve a tutte/i,
benvenuti anche agli amici a quattro zampe Astor e Lupina, tante coccole per voi....

1500 pagine !!!!!!

Ciao Claudina,giornata allucinante, tutta la mia comprensione, adesso riposati...

Ciao Pat, ciao Sabrina

Mi sto addormentando sulla tastiera....

Un abbraccio forte forte a tutte le RFS

Buonanotte

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Pat_:
Ma in ogni caso non voglio che diventi un ossessione. Cerco di seguire le sue indicazioni , ma senza farne un ossessione.



e
alle ossessioni del cibo salutare
Elisabetta
Elisabetta

Grazie a tutte x l`accoglienza
Lupina anche mia madre è seguita al Sant`Andrea di Roma

Rossella
Rossella

Juventina, anche a me sembra troppo restrittiva verso alcuni alimenti e troppo poco verso altri, rispetto alla dieta Berrino che molte qui seguono. Ad esempio, le gallette di riso pensavo non fossero adatte perche hanno poche fibre e quindi il loro indice glicemico è alto... non so se per quelle di riso integrale o venere le cose cambiano (non ho mai controllato le etichette). La pasta di grano duro non è da demonizzare perché comunque non è un alimento che determina un alto picco glicemico, soprattutto se abbinata a legumi e altre sostanze ricche di fibre... per la frutta andrei tranquilla su un sacco di cose (ad esempio mele e frutti rossi). Se ci capisci qualcosa in più per queste restrizioni ci fai sapere? Sicuramente la nutrizionista ha delle sue ragioni e mi piacerebbe saperne di più...

Dottore, anche io festeggio le 1500 pagine del forum!! Che grande traguardo!!

Patty, grazie mille per quello che hai condiviso qualche post indietro, è stato un piacere leggerlo e mi ha fatto bene ❤️

Buonanotte RFS,

Rossella

Sara Padova
Sara Padova
Stefania Brescia io ho usato e sto usando la cuffia refrigerante. Per me è sopportabile e per i primi tre mesi mi ha dato buoni risultati. Oggi, con le 'rosse', è molto meno efficace e sto perdendo quasi tutti i capelli. Diventano brutti e delicatissimi, comunque, dopo più di cinque mesi, giro ancora con i miei pochi capelli senza bisogno di foulard o parrucca!
P.S. Domani tocca la terza rossa e tra 21 gg l'ultima!!!!!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


se qualcuno di voi pratica enantone puo' dare una mano a questa nostra amica e invitarla qui ?

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/enantone-1416.html#msg24445
MARINA
MARINA

Il nostro angolo degli animali e' sempre piu' affollato, Lupina e Astor ma come siete belli!
Benvenuto anche ai gattini di Dina!
15.000 pagine!!!! Il forum e' piu' attivo che mai, quante storie, quante vite si incrociano in questo spazio.... bellissimo e soprattutto di grande aiuto e sostegno a chi sta affrontando la malattia!
Una buona notte a tutti

Pattiy
Pattiy

Buongiorno a tutti. Benvenuta Elisabetta, entrata nel blog qualche giorno fa. Vedrai Elisabetta che in questo spazio troverai tanto supporto nell'affrontare il problema della malattia della mamma, qui ci sono molte ragazze come te che esprimono le loro ansie e preoccupazioni per le mamme toccate dal cancro, ma anche il loro ottimismo e la fiducia nelle cure che le loro mamme stanno portando avanti. Un saluto speciale a Stefania Brescia per la chemio di oggi e a Pat che va a fare la tac di centraggio.
Condivido i pensieri espressi da Rori e mi pare anche Marea, ma sicuramente condivisibili da tante di noi. Veramente non se ne può più di chi abbiamo vicino e non mitiga le esternazioni fastidiosissime legate al fatto che non accettano la nostra condizione. Ma che ci possiamo fare? Frasi del tipo "siamo distrutti", "che dolore", insomma veramente sono loro che dovrebbero andare dallo psicologo. Così ci caricano pure del fatto che dobbiamo preoccuparci che loro stanno male. Per fortuna questa cosa mi ha toccato solo di striscio, diciamo così, perché mia madre l'ho persa tanti anni fa, non ho sorelle (quindi manca la materia prima delle afflizioni), solo un fratello che purtroppo nello stesso periodo della mia diagnosi è rimasto vedovo e così diciamo che ci siamo confortati a vicenda senza fare drammi l'uno per l'altra. Poi c'è mio padre il quale benché preoccupato non mi ha mai fatto pesare il suo dispiacere, e mi ha sempre guardato con un sorriso quando mi vedeva col cappellino in testa periodo chemio o senza capelli. Chi invece è stata francamente deleteria per me è stata mia suocera. Purtroppo commisi l'errore di rimanere a casa sua nel periodo intervento e per le due prime chemio, anche per il fatto che si era più vicini ad ospedali, centri per analisi, ecc. Una batosta infernale, in primis perché diceva che la mia condizione di malattia faceva ammalare anche il figlio, poi quando cominciarono a cadermi i capelli stava sempre a rincorrermi con un foulard per farmelo mettere in testa, magari io volevo stare senza niente in testa e questa che mi inseguiva per farmi mettere questo foulard. Ovviamente poi ero "un problema". Mi sono sentita un problema, facendomi anche sentire in colpa per essermi ammalata. Così, benché nel pieno delle cure, ho preferito ritornarmene a casa mia. Meglio soli che male accompagnati. Oggi i rapporti si sono poi quasi interrotti del tutto, perché rientra fra quelle persone che non fanno bene alla mia esistenza e il tempo, soprattutto nella nostra condizione, è prezioso.
Patty

Lupina
Lupina

Buongiorno a tutti,
iniziamo questa santa giornata, con il piede giusto e tanta forza
un abraccio a tutti ,questo vale anche per i medici e collaboratori.... Che tanto fanno per aiutarci e sostenerci...grazie:

Rori
Rori

Buongiorno a tutte!
Benvenuta ale! Io sto facendo da 2 anni la terapia ormonale con enantone ogni 28 giorni ed Exemestane (una compressa al giorno)...ho fatto la prima iniezione la settimana dopo il ciclo e poi ho cominciato ad assumere la pillola di Exemestane dopo la seconda iniezione !a te hanno dato solo la puntura?

- Modificato da Rori
Stefania Fiduciaria
Stefania Fiduciaria
Sara Padova
grazie 1000, finalmente una testimonial vera del caschetto anti caduta capelli, tra tante amiche RFS mi sembrava strano che nessuna avesse fatto questa esperienza. Io comincio la mia chemio giovedì, oggi vado a tagliare i capelli, che non devono fare 'massa' sotto il caschetto e ... 'sperom' (speriamo in bresciano).
Grazie Patty, conservo il tuo incoraggiamento per giovedì. Mi spiace per la situazione-suocera, per fortuna hai trovato la soluzione al problema.

Il mio pensiero va a mio figlio, che a 13 anni ha perso tutti i capelli in due mesi per un'alopecia areata totale, è andato in depressione, seguito per mesi da uno psicologo, porta il berretto sempre. Adesso ne ha 15 e mezzo, i capelli sono ricresciuti sul 60% della testa e credo che sia il momento per procedere con la tricopigmentazione riassorbibile. Ho lavorato tanto per fargli accettare la sua condizione, mi diceva che non voleva farsi vedere perchè sembrava malato di cancro! Adesso devo lavorare su di me!!!
Buona giornata anime belle
- Modificato da Stefania Fiduciaria
Marea
Marea

Ale
Io ho iniziato la puntura di enantone a novembre, con la prima chemio. Non ricordo più esattamente a che punto ero del ciclo, mi sembra che fosse finito da poco. Ho avuto poi ancora un paio di giorni di perdite il mese seguente e poi più nulla. Ad oggi nessun fastidio e da un mesetto prendo anche la terapia ormonale tutti i giorni (tamoxifene).

Buongiorno a tutte le età e grazie per gli incoraggiamenti per domani!

Marea
Marea

Volevo scrivere buongiorno a tutte le rfs, non età!

Rori
Rori

Marea
In bocca al lupo per domani!siamo tutte con te !
Appena puoi facci sapere com'è andata!forza!:

Rossella
Rossella
Stefania Brescia:
del caschetto anti caduta capelli, tra tante amiche RFS mi sembrava strano che nessuna avesse fatto questa esperienza. Io comincio la mia chemio giovedì, oggi vado a tagliare i capelli, che non devono fare 'massa' sotto il caschetto e ... 'sperom' (speriamo in bresciano).

Stefania, per me l'idea della caduta dei capelli è stata traumatica, forse di più dell'idea dell'operazione. Quando ho tagliato i capelli ho pianto molto eppure l'ho vissuta come una fase da passare... Ecco perché non ho pensato al caschetto. Ho comprato una parrucca bellissima, al lavoro non si sono accorti neanche della differenza ("Rossella, hai stirato i capelli?" mi hanno detto molte colleghe). Alla mia testa calva mi ci sono abituata piano piano, giorno dopo giorno, ma considera che ad agosto al mare giravo senza niente. Avevo appena finito la chemio e mi sentivo forte, mi sentivo in un momento in cui potevo sfidare le persone a non avere paura di me e del cancro (come vorrei sentirmi così oggi, sigh). Tornata a Milano ho portato la parrucca ancora per un po' e poi i capelli sono tornati, folti e ricci e forti.
Fai bene a provare il caschetto, spero che i tuoi capelli non cadano, ma tutto questo per dirti che anche questa è una fase e passerà. Ti abbraccio

Rossella

Rispondi