Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lupina Benvenuta anche a te e alla tua cagnolina che aspettiamo di conoscere.
Cristina, Sabrina, Ninni, Patty
Claudina Proprio così quando esci dall'ospedale tira su le spalle e cammina come sempre perché tu sei normale e fiera di te stessa.
Lauren, c'è Astor fra i nostri amici ?
Francesca
Che bello rinnovare anche la casa, però mamma chioccia ti raccomanda di non strafare, non hai più vent'anni tesoro hahahahahah......delega se puoi. Un abbraccio
A tutte soprattutto a chi sta facendo le cure un abbraccio affettuoso, vi auguro una buona settimana, io come sempre ho riempito il calendario di maggio di impegni , un mese fa presto a passare per me sempre sotto controllo però ho anche qualche appuntamento carino e .....questa è vita !!!!
Lori
Benvenuta Lupina e un abbraccio a tutte le ragazze!
Vorrei intervenire a ogni nuovo messaggio che leggo, però poi mi perdo a leggere i nuovi e vecchi messaggi per conoscervi. È una cosa davvero incredibile provare tanta emozione leggendo storie di vita di persone mai incrociate. A volte mi scendono anche le lacrime, leggendovi!
Sto scoprendo molto della mia emotività con questa esperienza del cancro, forza e fragilità, allegria e tristezza. E questo forum mi sta aiutando a tirare fuori tutto.
Venerdì scorso, subito dopo la mia dimissione, ho avuto una vivace discussione con i miei genitori. Un po' me ne vergogno perché hanno 80 anni e dovrei accettarli per quello che sono. Ma sono contenta di essermi sfogata. Detesto quello sguardo di commiserazione sempre presente, quell'aria da funerale come se io fossi spacciata, quel dire ad amici e parenti "Sapessi che cosa ci tocca affrontare!" come se li avessi caricati di un peso insostenibile.
Io sono nel 99% delle volte una persona pacata ed altruista. Quel venerdì sono diventata incazzata ed egoista. Ebbene sì, non dico mai - ma proprio mai - parolacce. Venerdì l'ho fatto e sono stata pure egoista. Ho pensato per una volta al mio bisogno di sfogarmi. Sul momento mi è sembrato strano, ma subito dopo mi sono sentita meglio. È stato liberatorio! E anche l'atteggiamento dei miei è cambiato, è stato come sciogliere dei nodi. Non è facile tirare fuori la rabbia, né per chi lo fa (se non è abituato), né per chi lo subisce. Ma aiuta molto e rende i rapporti più veri.
Dott. Catania, oggi la sua Inter ha massacrato la mia Udinese!!!
Buonasera a tutti/e!
Scusate se non sono molto presente ma alterno momenti di relativa tranquillità a momenti di vera crisi. Sto cercando di gestire le mie paure ma non è facile.
Un saluto alle nuove arrivate e un pensiero particolare a Lori (ho letto di tua figlia e sono felice che alla fine si sia risolto tutto per il meglio). Ti abbraccio forte e scusami se non ho scritto prima!
Manuela
Manu ti capisco benissimo..anche i miei in questi giorni hanno ripreso a mettere su le facce da funerale e io non li sopporto e anche io mi arrabbio duramente con loro per questo so che per un genitore è difficile ma lo é ancora di più per me se loro si comportano così ...e poi come parlano con la gente sembra che io sia già spacciata( o per usare un termine diverso dal tuo "fottuta") e non si rendono conto che c'è chi sta molto ma molto peggio di me e che passerà anche questa...
Buonasera a tutte, sono appena rientrata da una bella giornata nei boschi e spogliandomi cosa mi trovo? Una zecca sulla gamba!!! E sotto i jeans lunghi!!! Mai capitato in vita mia e mi succede adesso, con le difese immunitarie di un criceto (dopo mesi di chemio) e a due giorni dall'operazione...ma si può?
Altro che reggiseno antisfiga, qua mi serve la tuta da palombaro!
Il fidanzato l'ha subito tolta e mi ha disinfettata ma ora che faccio?
Dottore posso stare tranquilla? Mi devono operare mercoledì....non vado a cercare nulla su Google, giuro!
Daniela, Minchiolina come nome è straordinario! Mi accodo alla richiesta di Stella: come secondo nome ci sta!
Altrimenti te lo rubo io per uno dei miei gatti!
salvocatania
Dottor Catania, se è d'accordo, posso inviarle le foto dei miei gatti? Giusto per bilanciare con i tanti cagnolini del forum!
Marea
Non credo comprometta l operazione tranquilla...ma per sicurezza meglio sentire cosa dice il dr. Catania
Ciao io ho fatto la mastectomia..nel 2017 diciamo che i primi 2 giorni dell' intervento mi sentivo bloccata poi tutto e andato bene...
Io ho messo l espansore e poi quest' anno la protesi ..con l espansore non ho avuto problemi a parte ogni tanto un Po di tensione ma niente di che ,avendo l espansore ogni 15 giorni andavo a fare il riempimento..cmq tranquilla ce la puoi fare..
Ovviamente !
Noi diamo molta importanza alla
Che mi ricordi io, la mia vita è sempre stata improntata all'altruismo. Però ho scoperto che ci sono delle volte in cui dobbiamo essere egoisti. Quando venerdì mia mamma ha detto "Io mi butto sotto un treno", ed io ho chiesto a mio papà " Non dici niente alla mamma?" e lui "No, perché sono esaurito", ho detto loro " Guardate, se avete difficoltà, fatevi aiutare da uno psicologo, ora come ora non posso aiutarvi io" (a rileggerlo, questo dialogo mi fa pure sorridere )
Per il dott. Catania, una curiosità: oggi, considerando i risultati raggiunti con questo forum, che cosa le dicono i suoi colleghi? Nel tempo sono cambiate le loro opinioni sulla funzione di questo spazio a noi dedicato?
Per Marea: ho subito la quadrantectomia giovedì scorso ed il recupero è stato sorprendentemente veloce. Come posso rassicurarti? Fai tutte le domande che vuoi
Stia calma e tranquilla !
1) che non tutte le zecche sono pericolose per l'uomo. In natura esistono due grandi famiglie di zecche: le zecche dure (Ixodidi) e le zecche molli (Argasadi). All'interno della famiglia delle zecche dure solo la Ixodes ricinus (zecca del bosco) è realmente pericolosa per l'uomo se infetta.
La zecca per diventare infetta deve entrare in contatto con il sangue di un animale infetto (topo, uccello ecc..). . Si stima che solo l'uno per cento delle zecche siano infette.
2) Se si viene punti da una zecca infetta si rischia la Malattia di Lyme o Borreliosi
E' una infezione batterica che può interessare la pelle, il cuore e il sistema nervoso in generale. Ed e' sensibile quindi agli antibiotici. E Lei sta per entrare in un ospedale che avra' tutti i tipi di antibiotici.
NE PARLI OVVIAMENTE QUANDO COMPILERANNO LA CARTELLA CLINICA !
Normalmente il primo sintomo dell'infezione è la comparsa entro trenta giorni nell'area del morso di un eritema migrante (forma a bersaglio).
....stia quindi tranquilla ma precauzionalmente si faccia..benedire
I colleghi...non dicono........OSSERVANO per il momento, anche perche' non esiste al mondo una esperienza come questa (ci avviciniamo ai 4 milioni di visitatori con quasi 23.000 commenti).
Sto scrivendo le conclusioni di 8 anni di lavoro con risultati di sopravvivenza clamorosi e allora ....saranno guai per me !
Se dopo la pubblicazione dell'articolo....dovessi improvvisamente sparire dal blog ...e vi toccasse di leggere il giorno dopo su tutti o giornali " chirurgo oncologo milanese trovato morto incaprettato nel cofano di una auto lungo i Navigli di Milano"......................................................................................
..........................voi sapete gia' perche' !
Dr.catania
Che ridere! Meno male che c'è lei con le sue battute!
Manu
Hai ragione! Trovo assurdo che dobbiamo essere proprio noi a dover consolare e fare forza a loro : deve essere esattamente il contrario!
Nn si preoccupi, la difendiamo noi!