Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Marigi Fiduciaria
mar:
vivo anche io in Lombardia e di errori ne sono stati fatti e tanti , e ,soprattutto, non una parola di scuseNon solo non si scusano, ma reiterano che meglio di così non si poteva.
Cose da matti veramente. E insistono !
Facce di travertino sono.
☯Fede
marigi:
Poi, se la sera le danno un sonnifero o qualcosa che aiuta a dormire, potrei pure capirlo, onestamente, anche perché, ad avercelo, glielo darei pure io.Stai sicura che se la vedono agitata qualcosa le danno per tranquillizzarla, o comunque usano delle tecniche persuasive non farmacologiche per mantenere la serenitá. Ho esperienza perché mia zia é stata ricoverata presso una Rsa per qualche anno. Era curata e serena, a differenza di quando era a casa! Certo vorresti che non accadesse ma lo si fa per il bene di tutti! Vedrai che se la decisione é ben ponderata non avrai ripensamenti e comunque é sempre reversibile. Magari la stabilizzano con una cura e può tornare a casa dopo qualche tempo. C'é una diagnosi?
Marigi Fiduciaria
☯Fede:
Stai sicura che se la vedono agitata qualcosa le danno per tranquillizzarla, o comunque usano delle tecniche persuasive non farmacologiche per mantenere la serenitá. Ho esperienza perché mia zia é stata ricoverata presso una Rsa per qualche anno. Era curata e serena, a differenza di quando era a casa! Certo vorresti che non accadesse ma lo si fa per il bene di tutti! Vedrai che se la decisione é ben ponderata non avrai ripensamenti e comunque é sempre reversibile. Magari la stabilizzano con una cura e può tornare a casa dopo qualche tempo. C'é una diagnosi?La diagnosi da tempo è di Demenza Senile, abbastanza stabile da un pò di tempo, ma questo cambiamento in peggio improvviso, ci ha messo in forte allarme, anche perché di certo, indietro non torna. Può solo progredire.
Il problema è che se viaggia con questa velocità fra qualche tempo magari ,manco ci riconosce più.
Già ieri, alla dott. ns conoscente, ha detto che io ero la nipote e mio fratello suo marito e giorni fa, mentre lavavo i.piatti, m'ha chiesto chi mi pagava,.mentre fino a 2 settimane fa questa roba non esisteva.
Fra76 Fiduciaria
marigi:
Appena possibile ti mando quel famoso sms vocalePurtroppo mamma, appena mi sente parlare con qualcuno, mi si pianta davanti per controllare cosa dico e con chi, quindi aspetto un momento tranquillo ( ad avercelo.. )
Tranquilla. Anche mia mamma è così. Ma secondo me non è solo la malattia. Sono così anche di carattere. Mia mamma è sempre stata diffidente con tutti...
Comunque il fatto che non ci siano orari nelle visite è una cosa molto positiva..
Se poi potete portarla a casa qualche volta ancora meglio... la badante andrebbe bene se tua mamma fosse più lucida e capisse di più. Ma così tua mamma ha bisogno di un supporto medico...
Lucy46
Nella tesorina, incrocio le dita e spero che questa storia abbia una fine. Leggo che la pcr è ancora alta, dirò una scemenza, ma magari ci vorrà un po' di tempo affinchè scenda.
Auguri di buon anniversario a Star.
In ritardissimo ma auguri al cucciolo di Francesca Fiduciaria
Auguri di buon anniversario a Star.
In ritardissimo ma auguri al cucciolo di Francesca Fiduciaria
Lucy46
marigi:
Già ieri, alla dott. ns conoscente, ha detto che io ero la nipote e mio fratello suo marito e giorni fa, mentre lavavo i.piatti, m'ha chiesto chi mi pagava,.mentre fino a 2 settimane fa questa roba non esisteva.e' una cosa terribile. ti sono vicina, però leggo che è in una rsa. Meglio così soprattutto se sospettano che abbia avuto un'ischemia
Fra76 Fiduciaria
marigi:
Già ieri, alla dott. ns conoscente, ha detto che io ero la nipote e mio fratello suo marito e giorni fa, mentre lavavo i.piatti, m'ha chiesto chi mi pagava,.mentre fino a 2 settimane fa questa roba non esisteva.Allora è arrivato il momento di farla seguire im una struttura. A casa così non può stare. Le badanti non la aiuterebbero
☯Fede
marigi:
Può solo progredire.Non é detto. Per esempio mia zia stessa diagnosi all'inizio non ci riconosceva e non si ricordava di avere una sorella, poi con la terapia cognitiva che faceva in struttura quotidianamente si é ripresa e ogni volta che andavamo si ricordava di noi. Calcola che é entrata a 89 anni. Quindi qualcosa si può fare ancora. É deceduta a 93 anni ma non é peggiorata!
Lucy46
A Bologna 54 positivi nella Bartolini il virus è scomparso...
Farfallina Rosa
Dada 62:
Farfallina rosaSei uscita dalla bolla?
Dada mia, ci sto provando..... secondo me è dovuto ai postumi della situazione Coronavirus così pesante in Lombardia.....Sto bene e vi porto nel cuore.....
Ti abbraccio....... Grazie del pensiero....
Farfallina Rosa
Annina
Che bello ricevere il tuo "Buongiorno"
Ormai a casa mia la Torta di nonna Gilly è un Must
Buona giornata
Che bello ricevere il tuo "Buongiorno"
Ormai a casa mia la Torta di nonna Gilly è un Must
Buona giornata
- Modificato da Farfallina Rosa
Francesca fiduciaria
Sono commossa da tanti messaggi di auguri e affetto. Qua è davvero una famiglia.. Puoi stare via per un po'.. Ma quando torni è sempre una festa.
Stamattina visita oncologica di controllo.. Mi chiedevo come fanno quei poveri pazienti con le mascherine.. E anche i medici e gli infermieri.. Però quelli che mi toccano di più sono i pazienti... Io guardo i loro occhi e vedo tutto.. E mi chiedo come facciano gli altri a non vedere ciò che, ancor più oggi con la mascherina, si vede.. A volte credo che viviamo nel mondo di chi guarda e vede realmente e di chi fa finta di non vedere.
Marigi Fiduciaria
Fra76:
Ma così tua mamma ha bisogno di un supporto medico...Sicuramente.
Magari potesse migliorare e, se si stabilizzasse, la riportere di corsa a casa.
Marigi Fiduciaria
Fra76:
Ma secondo me non è solo la malattia. Sono così anche di carattere. Mia mamma è sempre stata diffidente con tutti...Vero....pure la mia.
Diffidente non proprio, ma sempre a pensar male di qualsiasi cosa.
Ma se prima riusciva a malapena a controllare questo lato caratteriale (ma non l'unico) ora non ha più freni.
Marigi Fiduciaria
Lucy46:
però leggo che è in una rsaNo Lucy,
È ancora a casa sua (e io con lei)
Mio fratello telefonerà alla rssa che abbiamo visitato e, se ci sono ancora i posti, prenderemo accordi, ma, al.momento, è una prova di pochi giorni, poi vedremo come evolverà.