Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io predico bene e razzolo malissimo.
Quello che ti ho scritto non è farina del mio sacco, me lo hanno detto anche a me e lo ripeto come un mantra anche x me stessa, cosa credi?
Il fatto è che punto alla sazietà semantica e cerco di rimanere ancorata .
La mia mente produce continuamente scenari e pensieri catastrofici e l'unico modo che ho, abbiamo, è di non seguirla.
Sono solo pensieri, sono solo pensieri....
Ce la si può fare.
Io personalmente penso che la vita, le esperienze che ho vissuto nella mia vita , non solo il k ma anche prima, mi abbiano portato a un serio dis-allineamento tra la mente e il corpo, che non sono più riuscita a sentire.
Pian piano ho perso la capacità di godere delle cose belle, di vederle....xchè sempre offuscate dalle mie paure, angosce, paturnie che metto sempre in primo piano.
Ma sto lavorando x mandarle tutte a fanculo e dimenticarmene.
Ogni tanto credo che la salvezza sia proprio fregarsene e guardare avanti vivendo come se non fosse accaduto nulla.
E non intendo con questo mettere la testa sotto la sabbia eh!!
Mai ce ne potremmo dimenticare ma la paura ci limita e i limiti non ci fanno più vivere.
#vaffanculok
Ok, niente filosofia "zen", optiamo per quella del "vaffanculok", che pare essere di gran lunga meglio e calzante alla situazione.
Da un lato ti capisco. Anch'io quando si tratta di dare consigli, sembro essere molto diplomatica e razionale, poi però quando li vorrei applicare alla mia vita, tutto crolla. Diplomazia e razionalità, lasciano spazio a emotività, vulnerabilità e irrazionalità.
Ecco, un'altra filosofia impeccabile mi sembra quella di fanuculizzare ansia, angosce, paure e patrurnie! Io proverò a fare altrimenti.
Detto ciò, ti capisco e ti comprendo cara Papeli
Io mi ero rivolta anche a un nutrizionista ma alka fine ci si può arrivare anche con il buon senso: stai leggera possibilmente niente carboidrati la sera prima meglio verdura e frutta insomma in mezzo digiuno e anche il giorno della chemio se ti portano il
Panino in reparto meglio rivotare portati un po' di frutta secca piuttosto poi pian piano passati i primi due gg ritorna a mangiare normalmente ma tieni conto che lo stomaco anche se super protetto dai farmaci che ti faranno per contrastare la nausea sara più delicato quindi mangia ma sempre con un po' di testa. Insomma un fritto misto il giorno della chemio meglio evitarlo
Buongiorno a tutte.
To' guarda, la storia della mia vita!!
Grazie.
Ad una mia vicina di casa, subito dopo la nascita della prima figlia, viene scoperto un K di piccolissime dimensioni.
Gliel'hanno asportato, non ha dovuto fare chemio, ma terapia ormonale per cinque anni. Finita la terapia, alla soglia dei 40 e anche più ha avuto una seconda bellissima bambina. Sono felicissimi e una volta mi hanno detto: "Vedi? Nonostante tutto quello che abbiamo dovuto affrontare che splendore che abbiamo qui?". Mamma, papà e sorellona sono davvero al settimo cielo...
La cura ormonale va fatta.A volte la prolungano per 10 anni specialmente nelle giovani come te. Ma le cure sono sempre personalizzate e quindi può darsi anche di no❤Te lo dico così non ci rimani troppo male❤ ed hai tempo di accostarti alla cura con mente aperta.Certo...la menopausa a 30 anni non si può sentire ma neanche il cancro
Sei giovane e ti metterai dietro le spalle questa brutta esperienza.Non rinunciare ai tuoi sogni di maternità.Al giorno d'oggi tutto è possibile❤Chiedi informazioni.
Io? Al momento tutto a posto, grazie❣
avevo scritto un papiro sto cazzo de tel fa come ie pare....
l'alimentazione e importante sta ceppa... anche l'OMS diceva che i vegani non si ammalano di k.. Ma vaffanculo va.. sono vegana da 40 anni e continuo per etica... ormai è così
lo zucchero bianco e i carboidrati andrebbero eliminati così dice Berrino.. mai mangiato zucchero bianco e solo integrale
magari non ti scofanare
a dopo ragazze
Mi dispiace per quello che hai passato❤...ora pensa a te stessa.10 minuti dalla Mamma ...ok
La vita a volte è ingiusta.
Pepeli
Lucy
Spiegatemi a cosa serve avere il culo al rovescio fisso ( si fa per dire!)
Io godo al massimo il momento bello!❤Cerco di ricaricarmiMica porta sfiga!
Vi abbraccio❤
Penso più a Berrino che a Brad Pitt, vedo il suo faccino ovunque: dentro la dispensa al supermercato nel piatto della pizza morale sto più attenta ma non sono talebana mangio un po' di tutto più raramente gli alimenti che di sa non fanno proprio bene. Comunque grazie al faccino di Berrino che mi perseguita sono calata 5 chili dalla diagnosi e nonostante la menopausa forzata e la pastiglia ormonale non faccio fatica a mantenere il peso
Ciao Dharma,
la cognata di una mia carissima amica, che conosco di vista, ha usato il casco refrigerante con buoni risultati, e non aveva neanche dei gran capelli, a dire la verità.
E un po' una "tortura" che penso si possa sopportare se si è molto motivati.
Io sono stata un caso borderline, alla fine hanno optato per non farmi fare la chemio, ma avevo già deciso che in caso di chemio non avrei usato il caschetto, ho dei capelli terribili e non ne sarebbe valsa la pena.
Ti abbraccio forte
A nulla, naturalmente!!!!
Poi questo discorso oggi capita a fagiolo, perchè stavo giustappunto facendo il punto della situazione proprio stamattina e non ho il culo a rovescio da settimane, ed in momenti come questo io mi chiedo se per caso non devo preoccuparmi!!! Cioè, mi gestisco meglio quando mi girano, lo so, ho bisogno di uno bravo!!!
Poi questo discorso oggi capita a fagiolo, perchè stavo giustappunto facendo il punto della situazione proprio stamattina e non ho il culo a rovescio da settimane, ed in momenti come questo io mi chiedo se per caso non devo preoccuparmi!!! Cioè, mi gestisco meglio quando mi girano, lo so, ho bisogno di uno bravo!
Tesoro...ti voglio bene!
Goditi la Vitaaaaaaaaaa!❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Dr
io ho la mamma con il Parkinson e demenza senile. Ultimamente è diventata più gestibile, ma all'inizio dell'avventura, ossia dal 2014, quando è venuta a vivere nell'appartamento sotto il mio, la gestione è stata complicatissima sia per la malattia che per l'aspetto caratteriale.
Ho fatto di tutto, visite su visite, medicinali più disparati, ma niente. Non dormiva la notte, trattava male tutti, pretendeva la mia dedizione completa h24.
Mi chiamava al telefono a tutte le ore al lavoro con motivazioni più disparate.
Ho vissuto tutti questi anni con i sensi di colpa perché capitava che mi arrabbiassi e urlassi...il mio medico curante mi consigliava di metterla in Casa di Cura,
che andando avanti così mi sarei ammalata. E così è stato....
Abbiamo avuto alcuni aiuti dal Comune tra cui la psicologa per me che mi diceva che mia madre la sua vita se l'era fatta. Che dovevo pensare alla mia famiglia, ai miei figli...e ancora tormentata dai sensi di colpa. Sensi di colpa che non sono diminuiti quando a ottobre 2019 ho scoperto il cancro.
Comunque nel 2018 abbiamo venduto la casa al mare della mamma e con quei soldi stiamo pagando le due/tre badanti che la seguono. Io vado a farle visita dieci minuti al giorno e, appena mi vede, inizia a parlare male della badante, inizia a elencare gli acciacchi che ha...la saluto e me ne vado.
Lei non si è accorta di niente della mia situazione. Anche quando ho tolto la parrucca e mi sono presentata con i capelli cortissimi non si è accorta del cambiamento, anche perché l'unica cosa che è rimasta costante in questi anni di malattia e anche prima, mi dispiace dirlo, è pensare solo a sé
Anche tu cara non ti sei fatta mancare nulla.
I sensi di colpa li ho sempre.
Mi sembra di non fare abbastanza. Anche perché è giovane. 73 anni.
Mi spiace vederla così. Però come dici tu anche la mia pensa solo a se stessa... la scoperta del cancro non l'ha turbata più di tanto......
Vedremo cosa uscirà fuori dalla visita.
Un abbraccio
Tu hai già iniziato la terapia? Non mi ricordo più nulla
Goditi la Vitaaaaaaaaaa!❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Anch'io te ne vogliooo!!!!!
Rieccomi tra voi!! Sono andata a correre questa mattina...2 km, vabbè poi finiva il lungomare intanto è un inizio per muoversi! Bagno fatto, che goduria!
Dharma un passetto alla volta farai tutto, proprio come hai scritto la tesi! A parte la rottura di scatole con la chemio cmq potrai fare il resto delle cose! Magari un paio di giorni di fiacca e poi si riparte! Al mare puoi andare, non negarti le vacanze! Ti diranno di evitare il sole per evitare irritazioni o macchie, però insomma magari senza fare la lucertola al sole e con la protezione io ci sono andata lo stesso! I capelli noda dolente, vediamo quale chemio ti propongono però di solito con gli schemi più comuni cadono! Io li avevo lunghi ma ti devo dire la verità poi quando è successo non mi sono disperata come temevo. Ho usato sia turbanti/cappellini che parrucca... la parrucca é utile, se ti piaci di più, e soprattutto se magari non hai voglia di parlare con chiunque di quanto accaduto "maschera". Io ad esempio taglia poco prima i capelli a caschetto e poi la presi uguale, non è una cosa che ho tenuto segreta, però nemmeno mi andava di parlarne ogni 5 minuti magari con conoscenti che incontravo per lavoro. La terapia ormonale è una protezione in più che avrai, e quindi la devi vedere come un bene. Poi appunto...un passo alla volta, magari dopo 5 anni potrai avere figli, magari fra 2-3 anni potrai parlare con la tua oncologa che potrà decidere se nel tuo caso ti puoi permettere una pausa per avere una gravidanza e poi riprendere... insomma intanto pensa alla cura oggi e il resto man mano lo sistemerai. Io ho fatto la conservazione degli ovociti, prima di iniziare chemio, però chiedi consigli all'oncologa anche per questo, il mio era her2 con bassa percentuale solo per estrogeni. Sono più grande di te ne avevo 34 alla scoperta e ora 37. Hanno cmq usato una stimolazione ormonale bassa, mi spiegarono che gli estrogeni sarebbero saliti nei valori che raggiungono normalmente nel ciclo e non di più.
Linda grazie per l'idea di usare i fili colorati per strangolare l'oncologa, a volte può servire
Nina che bello il racconto del teatro nel bosco!! Del resto lo diciamo sempre che sei la nostra ninfa dei boschi!!