Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ily82 ❤️
Star76 ❤️
Star mi dispiace, anche io soffro di stomaco tra ernia jatale e reflusso però una tachipirina ogni tanto la puoi prendere, non è un antinfiammatorio quindi non danneggia troppo lo stomaco. Se hai troppo dolore prendila così puoi riposare un po', ti abbraccio
Speranza
Dada
Star
Patri
Arcobaleno
Marigi
Sissi
Serenella
MariaT
Sara Padova
Arcobaleno
Fra 76
Ily 82
Buongiornooooo
Buongiorno ragazze, buongiorno Dottore!
Mi spiace di essere sparita per un po', ma ho cercato di staccare un po' la spina per incanalare tutte le energie per finire di scrivere la tesi di laurea. Missione compiuta! Attendo solo le ultime correzioni da parte della relatrice.
Per compensare tale gioia, ieri mi è arrivato il risultato dell'Oncotype DX: RS 30, rischio di recidiva a 9 anni 19%, beneficio della chemio >15% (praticamente il massimo che se ne può trarre). Venerdì vedo l'oncologo che mi parlerà di cicli e dosaggi, ma io voglio arrivarci preparata, quindi chiedo consiglio a voi ragazze. Avete delle domande tecniche da consigliarmi di chiedere per essere il più consapevole possibile del percorso che dovrò intraprendere?
Ho tanta paura. Paura di star troppo male fisicamente. Paura di non poter aver più figli (non credo che sceglierò di fare la crioconservazione degli ovociti, non ho voglia di bombardarmi di ormoni per 15 giorni e tornare nuovamnete sotto i ferri). Paura di non riuscire ad andare a lavorare. Paura di perdere i miei lunghissimi e tanto amati capelli (potevo sopportare l'idea di essere senza una tetta, ma anche i capelli no! E che cazzo, no!). Paura di non potermi più allenare. Paura di non riuscire ad apprezzare più la vita.
Qualsiasi esperienza, consiglio o parere è ben accetto.
Dottore, qualche domanda anche per lei:
1- visto il risultato dell'Oncotype, immagino sia del parere che la chemio vada fatta, giusto?
2- la recidiva al 19% si riferisce alla possibilita che mi torni senza però fare la chemio, corretto?
3- avendo avuto un T2N0, ER95%, PR 8% HER2 negativo (ho fatto intervento di mastectomia nipple-sparing il 20 maggio), dopo la.chemio, mi propineranno anche la splendida terapia endocrina. Lei mi consiglia di farla? Tenga conto che ho solo 30 fottutissimi anni.
4- c'è la possibilità di optare per una chemio che non abbia l'alopecia negli effetti collaterali? Adoro i miei capelli, non li taglio da circa 13 anni e il pensiero di perderli faccio fatica ad accettarlo. So che può essere una banalità e so che anche altre tantissime ragazze/donne ci sono passate, ma a me fa davvero una paura atroce.
Scusate l'asciugata di prima mattina!
Tanti fili colorati per chi ha controlli ed esami fissati per oggi.
Un abbraccio a tutte <3
Buongiorno RFS
Patri grazie per gli auguri a mio figlio
Speranza è Annina grazie per caffè e dolcetto
Fili colorati per chi ha terapia, visite o esami
A più tardi,spero che gli esami vadano bene
Un abbbraccio
Ho letto c'è sei in gran recupero e piena di voglia di fare Ottime notizie !!!!! Avanti tutta così
Sissi ❤️
che ha day hospital per terapia
- Linda ❤️
che alle 13 ha visita oncologica
- mamma di Fra76 ❤️
che ha visita dal neurologo
Fili colorati per tutte le altre RFS ❤️ impegnate in visite terapie controlli attese
Fili e fili colorati per voi!!!!!
Forti sensazioni, un viaggio nel profondo. Ecco io avrei finito per litigare con il personaggio che prima regala e poi lo riprende...cattiva!
Raddoppiamo i fili colorati ...
Buongiornoooooo
Bacio
tu Number One a sculettar
Ho letto che per Stefania ❤️ niente fratture ma diversi problemi articolari e tendinei sia alla spalla che al gomito spero che arrivi la cura giusta per lei e che possa provare sollievo dal dolore, ancora fili colorati per lei
Non esageriamo !!!! Valutiamo l'impegno che è meglio !!!
Neve gelo pile e collant pesanti.non sono normale
Dada anche io amo l'inverno!!!! L'estate mi da proprio fastidio troppo caldo, troppo sudore, i dolori si accentuano, mi gira la testa..... Aspetto l'inverno... Neve, freddo, camino acceso, pile... Che bello!!!!
DOTTORE ho letto di Stefania, sono contenta che non ha niente di rotto però ha problemi ai tendini e articolazioni che di sicuro le provocano dolore, mi dispiace e spero che con la cura giusta le passi il dolore!