Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho dimenticato di ringraziarla per una cosa che sembra banale. Oggi ho visto che l'indice ( nella colonna di destra) è stato molto aggiornato . Per noi alla ricerca famelica di informazioni sulla rete è un punto di riferimento molto apprezzato
Clara
Clara
Cara Clara ti rispondo perché sono una giovanissima che purtroppo sì é dovuta trovare ad affrontare la "batosta" : é innegabile : trovarsi ad affrontare una cosa del genere a 26 anni (neanche compiuti)nel periodo migliore della tua vita quando il tuo unico pensiero dovrebbe essere divertirti,lavorare , progettare la tua vita futura é destabilizzante , ti senti doppiamente sfortunata perché é come se ti venisse rubata precocemente e per sempre la spensieratezza tipica della giovane età...ma è capitato perciò per citare Tiziano ferro "se non uccide fortifica" quindi lottiamo e andiamo avanti colme di speranza.
Proprio così! Io ho qualche anno in più- 34- ma condivido in pieno. Carriera, matrimonio spostato, figli desiderati boh ma...sono solo progetti che hanno subito un ritardo e che ho la ferma intenzione di portare avanti!
È vero, la spensieratezza si perde. Quel vivere credendo di essere immortali si perde. Ma si acquista in compenso una cosa che sto scoprendo piano piano e che si chiama consapevolezza, vivere nel qui e ora.
Marea
Condivido tutto a pieno. Rimandare non annullare i progetti della vita.
[quote=salvocatania]Ipocondriaci non si nasce, ma lo si puo' diventare facilmente grazie al dr. Google
Dr Catania, ha perfettamente ragione. Dopo la consegna dell'esame citologico di mia moglie e dopo aver fatto una ricerca su google sembrava che mia moglie avesse il tumore dappertutto (unghia comprese)!
Cindy devi sapere che un altro schifo e che se salti una seduta devo aspettare una settimana perché non ci sono posti infatti le mie già me le hanno tutte prenotate altrimenti rischiavo di non trovare posto come al cinema assurdo
Claudina anche da me il 30 l'oncologia ha fatto ponte... No comment. Il supermercato che non chiude i festivi e l'oncologia fa ponte
Quindi abbiamo trovato un altro posto dove l' oncologia ha fatto "ponte". Ancora più sconcertata. Di dove sei Giuli@ o meglio dove sei in cura come città? Mi pare che avevi anche espresso la difficoltà circa il lavaggio del porth e tutte le difficoltà burocratiche annesse con la conclusione, che condivido pienamente, che di burocrazia si muore. Non ricordo però se eri tu o Giulia Umbria. Ad ogni modo è tutto uno schifo dover a volte fare i salti acrobatici per curarsi. Hai detto bene nemmeno il supermercato ha fatto ponte. Comunque. È andata così e mi dispiace davvero tanto per chi ha dovuto rinunciare alla chemioterapia per un motivo così banale oltretutto offensivo della condizione gia difficile dei pazienti oncologici. Come dire "tanto potete aspettare". Quando si sa che inqueste cose le cure devono rispettare determinati intervalli temporali anche per garantirne l' efficacia.
Patty
Clara Lombardia Sono queste le parole che confermano quanto dici oltre alle mie quando dico che questa per me è la mia seconda famiglia, è qualcosa di veramente straordinario e commovente leggere di queste giovani donne che si trovano a combattere con una malattia così tremenda e che riacquistano la voglia di vivere con la forza e il coraggio che hanno dentro, che tirano fuori anche dialogando fra di loro attraverso questo blog che ha aiutato e continua ad aiutare tutte noi. Lo sai che il dott. Catania schiva le nostre continue frasi di riconoscenza e gratitudine, però questo è il suo capolavoro e .......un po' anche il nostro. Ciao
Lori
Buona sera a tutte rfs!
Oggi ho fatto seconda puntura di Decapeptyl. Per nn andare fino in reparto per una banalità ho preferito fare l'iniezione dalla mia dottoressa di base, che è una persona dolcissima.
Però forse nn era tanto esperta... innanzi tutto nn ha trovato nemmeno un po' di cotone e disinfettante, era imbarazzata e si è scusata tantissimo, così l'abbiamo fatta senza disinfettare... ma nn importa. Poi ci ha messo 10 minuti a leggersi il bugiardino perché nn si ricordava come si faceva ( nn vede nemmeno tanto bene) e siccome il piano della sfiga ormai era partito mi ha fatto pure male. Ora mi da fastidio persino nel camminare. Ma com'e possibile che l'altra volta nn me ne sono nemmeno accorta! Comunque mi è passata la fantasia di provarci da sola, alla prossima anche se è una cretinata vado in reparto visto che le fanno. Baci a tutte
Dott. Catania Oggi sono stata al controllo mensile in oncologia e oltre a tutte le impegnative per successivi esami, mi hanno anticipato la PET fra tre mesi anzichè fra cinque. Si vuole controllare meglio quella lieve (e nuova) captazione del farmaco a livello della diafisi prossimale della tibia sin. e lieve fissazione all'emisacro sin.
Meglio essere più tranquilli.
Daniela Buon viaggio ne hai proprio bisogno e.......portaci con te.
Un saluto a tutte/i
Lori
Patty ricordi bene, sono io che sto incontrando difficoltà con il lavaggio del porth e che ho rinunciato al breath holder per la radio sempre a causa di mancata organizzazione e flessibilità dei reparti...
Vivo ad Arezzo, domani comincio un lavoro a Firenze. Oggi ho finito le chemio e l'inizio del nuovo lavoro avrebbe dovuto essere un nuovo grande inizio e invece di festeggiare mi sto preparando una camomilla perché sono piena di preoccupazioni che ancora una volta non sono legate alla malattia in sé ma a chi dovrebbe prendersi cura di me. Di cancro si guarisce, di burocrazia si muore... Buonanotte
In bocca al lupo x il tuo nuovo lavoro!!! Spero che ti aiuti ad allontanare un po' i pensieri negativi...
Ciao ragazzefuoriseno "cucciole" e "senior" leonesse! Siamo tante e devo dire che faccio fatica a seguire le vicende di ciascuna .... in un abbraccio vi includo tutte.
Lori, ho tirato un sospiro di sollievo per tua figlia (ti confesso che il mio pensiero era andato in quella direzione) Aspettiamo fiduciose gli esiti del nuovo esame.
Rori, anch'io ho avuto dolore e un po' di tumefazione ma comunque sopportabili, grazie anche al chirurgo che mi aveva raccomandato di portare la busta del ghiaccio da applicare dopo. Poi però ho vissuto nel limbo dell'attesa del risultato per 20 giorni! (E' già quasi domani)
Per quanto riguarda la radioterapia anch'io l'ho fatta al seno sinistro e alla fine ho avuto solo i postumi di una scottatura (arrossamento e vescicole) Tutto sopportabile con l'ausilio di pomate. La stessa mammella irradiata purtroppo è stata asportata in occasione del ritorno del bastardo 13 anni dopo ma ho comunque fatto ricostruzione con espansore e protesi al silicone con risultati "accettabili".
Sono trascorsi sette anni dal secondo ritorno del bastardo nella mammella contro laterale e la sorveglianza prevede un controllo oncologico annuale, ebbene presa da problematiche di altro tipo ho dimenticato la data in cui dovevo effettuare un esame! Dopo essermi avvilita ed arrabbiata con me stessa ho realizzato che Il BASTARDO è stato scardinato dal suo posto cancro centrico del mio universo, finalmente ha preso stabilmente sopravvento la VITA! Pazienza se è un periodo in cui devo contare gli euro che ho in tasca e dovrò pagare il mancato esame a prezzo pieno per non aver disdetto la prenotazione.
Un caro saluto e un abbraccio a tutte e a ciascuna.
Antonia
Juventina il senso doveva essere proprio quello e per questo avevo cercato di organizzare tutto prima di firmare il contratto e quindi prendere un impegno, ma oltre che disorganizzati e poco flessibili sono pure superficiali nel dare informazioni e così prima ti dicono una cosa e poi un'altra. Oltretutto a lavoro non sono inquadrata nemmeno come dipendente ma sarò lavoratrice autonoma anche se timbrerò ugualmente il cartellino quindi avere tutele è più complicato nonostante si parli di terapie salvavita. E comunque al di là di cosa mi spetterebbe non vorrei cominciare un rapporto di lavoro con queste premesse...