Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
vorrei fare una domanda al doc Catania
una conoscente che non è amica ma appunto conoscente quindi con le pinze.. Ha avuto la remissione spontanea del k al seno cioè non c'è più con tutti i controlli soliti.. medici perplessi ma hanno dovuto ammettere è proprio così.
io non credo alla befana ma secondo la sua esperienza e davvero possibile?
I medici saranno perplessi, mentre io non lo sono affatto.
E se al prossimo nostro Convegno parteciperà sentirà parlarne, come faccio sempre, al sottoscritto.
Questi pazienti vengono definiti OUTLIERS
Eli Firenze ha una amica outlier
Se è una sua conoscente sarebbe bello che ci raccontasse la sua storia se se la sente anche con un nome farlocco.
Batti il cinque!!!
Annina la conoscerà senz'altro e Dada ci avrà fatto anche qualche tema a scuola !
.
-
Vorrei raccontarvi la mia giornata. E' incominciata che mi sono svegliata di soprassalto per un brutto sogno che se sapessi cosa significa capirei anche perchè la mia giornata è iniziata così. Non vi sto a raccontare il sogno anche perchè l'ho collegato ad un dispiacere che mi ha colto di sorpresa il giorno prima: un nostro conoscente di 69 anni se n'è andato per collasso cardiaco e questa cosa mi ha colpito molto, aveva quel giorno male allo stomaco e verso sera ha detto alla moglie che se ne andava a letto e che le facesse una camomilla. Tutto bene hanno dormito tutti e due solo che alla mattina la moglie l'ha chiamato perchè si alzasse e l'ha sentito freddo e rigido...era morto così nel sonno. Una bella morte si dice però è un colpo duro da affrontare per la famiglia E anche per gli amici come me.
.... mi sono alzata e lavandomi i denti mi sono resa conto che quello importante sul quale dovevo fare una cura prima del coronavirus e che faceva da perno per altri due si è staccato e meno male che nel sonno non me lo sono mangiato. Porcamiseria dopo il primo momento di sconcerto ho telefonato al dentista e gli ho chiesto se si poteva rimediare alla buona in quanto ho appena ripreso il Denosumab e non posso fare lavori grossi come quello di togliere definitivamente questo dente. La storia è lunga, il dentista mi ha riattaccato lo scheletrato (si dice così?) e per due mesi in attesa di altra sospensione di bifosfonati tiro avanti. E questa è andata.
Avevo appuntamento dal podologo che mi controlla ogni mese le unghie e porcamiseria una si era talmente incarnita che ha dovuto tagliarla in verticale altrimenti faceva infezione e non vi dico il male, antibiotico locale, fasciatura e speriamo bene. Avevo un altro appuntamento dal cardiologo e ....non me la sono sentita, sono tornata a casa e basta. Ora ho deciso che me ne andrò un po' in montagna, sono d'accordo che viene una signora a presentarsi per aiutarmi dal momento che sto su da sola, solo che dovrò tornare per la eco al fegato e per la visita mensile. Spero che non ci sia niente di grave al fegato e ho intenzione di combinare con l'oncologa le successive visite in settembre....mi rendo conto che qualcosa non va, mi sento molto stanca e facilmente irritabile, ultimamente sono successe troppe cose (queste sono schiocchezze) ed io non sono in grado di reagire come ho sempre fatto. Mi faccio prendere dal panico e mi agito. Conclusione :Voglio vivere ma in serenità e devo fare qualcosa. Prendo la mia Milù e se questa signora va bene sto anche da sola in montagna come l'altr'anno. Vi saprò dire. intanto scusate la lunga chiaccherata e me ne vado a nanna non prima di avervi mandato il mio saluto e un abbraccio virtuale a tutte e al dott. Catania.
Buonanotte da Lori
.
.
Non è solo una vostra battuta perchè sulla riviera di Ponente un savonese ci ha addirittura scritto un libro
.
P.S.
Quante cose si imparano in questo blog !
.
Questo ci piace. E nelle cure ci crediamo! Tidy si comporterà bene.
Adesso riposa, hai avuto giornate molto pesanti.
Anche io Annina
Io ci sono!
dottore buonanotte
Amica69 Siiiii!!! Mojito sia!
Juventina mi avanzano giusto un po' di vaffa questi giorni! Ho i sacchetti pronti li mando pure al tuo dentista! E che cavolo ci manca solo l'ansioso che prescrive Pet!
MariaT come diciamo sempre qua ci siamo sempre, nel buono e nel cattivo tempo...e quello che senti e che magari ti fa paura lo puoi tirare fuori, anche quando a te sembra "meno grave" del casino che sta capitando ad un altra! A me piace proprio questo qui, che c'è insieme tutto, perché è così la vita reale, incasinata, e trovi nella stessa pagina i risultati di una tac, l'ultima ricetta del ciambellone e il racconto delle vacanze... perché vivendo le giornate vanno così! E in ogni momento chi si collega magari darà conforto o si farà una risata a seconda della pagina che è arrivata a leggere, e tutto rimane dinamico! Qualunque problema familiare, lavorativo o legato a paure e doloretti lasciati dalla malattia merita di essere ascoltato, capito e aiutato... non c'è una scala di imporanza! Le paure sono le stesse per tutte... mi immagino che senti chi é alla prese con una chemio, una recidiva, ecc e allora ti fai scrupolo a dire se sei cmq spaventata per il futuro o se magari ti fa male qualche cicatrice e vorresti solvere! Credo di immaginare anche un po' quello che senti, fatto intervento e radio per chi è intorno a te è tutto finito e archiviato, magari hai la terapia ormonale..."gli altri" non vedono i capelli che cadono, e quindi da fuori "è tutto a posto".... Insomma tuttonper dirti... sfogati e racconta tutto se hai voglia!
Grazie!! Buona notte anche a a lei!
il prossimo convegno dott Catania ci sarò.. non me lo posso perdere buona nottata doc e
buona notte a tutte le rfs d'acciaio
Aspetto ancora il risultato della tac addome e torace, ma non sono più tanto serena.
Dott Catania le giro i referti per email, se riesce a dargli un'occhiata
Sbagliatissimo il vostro approccio all'interpretazione di questi esami strumentali.
Voi cercate di spaccare il capello in 4 vivisezionando lesione per lesione.
Le risposte dalle varie localizzazioni non sono mai uguali.
Quindi voi rischiate di vederci sempre il bicchiere mezzo vuoto e dimenticate di dare una occhiata alla bottiglia.
Se guardiamo la SUA bottiglia non c'è stato sicuramente l'atteso miracolo, che non si vede quasi mai, ma ad una panoramica (immagini di utilizzare un drone dall'alto)
mi sento autorizzato ad incoraggiarla a festeggiare il risultato sin qui ottenuto.
Soprattutto se consideriamo il fegato, indicatore più importante delle ossa.
.
Giornata davvero pesante per te. Condoglianze per il tuo amico.
Un abbraccio. Spero che tu possa sistemare tutto al meglio e riuscire a goderti la montagna
E ora vado anch'io.
Buonanotte a tutti!
Sono andata a lavoro e le mie colleghe di sono arrabbiate. Mi hanno detto che avrei dovuto stare a casa, ho sempre fatto un intervento! Forse hanno ragione loro...
Comunque domani prelievo e taxumba! Spero di dormire, stanotte solo due ore
Io ricordo che ho avuto doloretti solo un giorno,massimo due... dai almeno oggi ti potevi riposare! L'ho usato da sabito anche se avevo i punti, perché comunque quelli erano coperti da un cerottino più piccolo sppra.