Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Spieghiamo per le nuove arrivate. Mi ero inventato la metafora del bus per spiegare gli obiettivi del blog.
Saliamo tutti sul bus della vita
Avevamo immaginato una distribuzione dei posti sulla base dell'esame istologico.
I posti anteriori riservati ai passeggeri metastatici, tripli negativi, con iperespressione HER2, almeno 5 linfonodi metastatici sino agli ultimi posti con tumori piccoli ormonoresponsivi...piazzati li' a strimpellare i cori degli alpini.
Si ma deve riferirlo prima della esecuzione dell'esame
Intanto Le faccio i complimenti e li faccio anche a me per averla "bersagliata" sino a indurla ad un supporto : ora intravedo la possibilita' che sia a buon punto per riprendere in mano la sua virta,
NO non e' vero che non me ne siano capitati, ma che non c'e' alcuna relazione dolore-tumore
Brutte notizie per Lei : prima potevamo assegnarle un posto davanti, ma via via dovra' accomodarsi tra gli strimpellatorii ....delle paturnie
Riguardo al volume effettivo l'ecografia e' piu' precisa (l'immagine mammografica ingrandisce)
No, ma si puo' ipotizzare che
a) non sia maligno
b) se anche lo fosse e' ben controllato dalle terapie
Ragazze carissime mannaggia non vi sto più dietro con i messaggi... due giorni con gmail fuori uso e ora ho un bel po da recuperare!! Un abbraccio alle nuove e vecchie amiche e... una domanda... devo fare il test genetico ma il laboratorio consigliatomi non dispone di un supporto psicologico ne di un colloquio preliminare oncogenetico... cosa dite? Io non mi riesco a fidare...
Elisa
Daniela ....un papilloma virus...che perfora la parete e si manifesta con un brufolo ?????????????????
Ma suo marito pur di farlo Santo ad honorem gli faranno saltare tutte le fasi della canonizzazione ....e quindi lo faranno santo in vita !
Le tocchera' portare (questo glielo puo' dire da parte mia) le sue immaginette nel portafogli !
Suo .....intendo dire portafogli di Daniela....mentre nel portafogli di suo marito, proprio perche' santo, troveranno a lungo andare spazio immaginette...di altra natura se non si cambia registro !
Patri come procedono i preparativi per il battesimo?
Lori immagino la paura che ti sei presa.... tutto bene quel che finisce bene! Un bel sospiro di sollievo!!!!!
Lo faccia lo stesso : lei non necessita di supporto psicologico grazie al lavoro quinquennale su se' stessa. Se penso che siamo partiti da una sindrome ossessiva.....
- NO non e' vero che non me ne siano capitati, ma che non c'e' alcuna relazione dolore-tumore
Si scusi dottore mi sono espressa male...
Il mio pensiero e' mi fa male c e infiammazione e quindi potrebbe essere un tumore che mi fa male
Per la mamma oggi la sua oncologa le ha dato appuntamento con dermatologo ha sospeso la cura e aspettano di vedere cosa decide il dermatologo....
Ormai ci intendiamo a volo perche' quel che scriviamo conferma quel che abbiamo dentro. E dentro abbiamo un patrimonio di valori e di sentimenti.
L'opposto dell'incomunicabilita' di cui si lamentava Pirandello rivolgendosi a coloro che lo circondavano
Le ho gia' scritto che prima della menopausa non c'e' alcuna correlazione dolore-tumore
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm
Perche' non ci fate leggere , se abitate a pochi chilometri, qualche scambio tra di voi in dialetto friulano goriziano ? Solo curiosita' !
In Friuli si parla il dialetto friulano nella provincia di Udine, a Trieste il triestino e Gorizia un po' tutti e due ma il friulano e' un po' diverso.
Manuela tu ciacaris furlan?
Mandi e buna gnot a duc
Dimenticavo Pordenone dove si parla prevalentemente dialetto veneto
Lauren: - La rivalutazione mammografia ed ecografia invece di riduzione dei noduli Ma praticamente si sono ridotti oppure no?
Riguardo al volume effettivo l'ecografia e' piu' precisa (l'immagine mammografica ingrandisce)
La tac, che è un esame radiologico, mi dice che sono identici e che quindi nessuna riduzione al contrario della mammografia e dell' ecografia?
Non vi é discrasia? La terapia,, secondo me non ha portato riduzione ALCUNA dal momento che anche il nodulo POLMONARE è identico e forse cresce così lentamente, essendo di pochi millimetri che 6 mesi non sono sufficienti per rilevare le mutazioni?
Ma con il quadro descritto, il paziente sarebbe METASTATICO oppure no?
Andando all'intervento cosa rischia se dovesse essere metastatico e in più con una terapia che non da benefici? ( i noduli sono restati identici)
No dottore, inizio a fare la nonna dalle otto del mattino, ma prima di partire per raggiungere il paese dove abita mia figlia (circa mezz'ora di viaggio) devo svolgere una serie di compitini quotidiani... In primis devo accudire il gatto Mao e il cagnolino Rino (passeggiata, pappa, coccole ) La ringrazio tantissimo per gli approfondimenti sulla radioterapia, mi sono stati utili.Tuttavia le ulteriori informazioni date da Mariangela riferite alla sua esperienza sono state poco rassicuranti, ma voglio davvero augurarmi che siano una rara eccezione.
Ciao Daniela mi dispiace un sacco per il volo saltato. Ti capisco benissimo! Sapessi quanti guai combino per le mie dimenticanze! Però non devi essere troppo intransigente con te stessa, può capitare ... Poi volevo anche dirti di non preoccuparti per i brufolini, vedrai che tra qualche giorno saranno scomparsi.
Ciao Rori parti tranquilla per Milano, vedrai che l'unico problema sarà una valigia un po' pesante perché noi saremo tutte con te Grazie per il suggerimento del reggiseno antisfiga, ci siamo messe subito alla ricerca! Chi per prima lo troverà passerà parola !!!
Benvenuta Manuela !!! Da quello che scrivi si capisce che hai il piglio giusto per affrontare la situazione, bravissima! Continua a frequentare il blog e vedrai che la condivisione diventerà un supporto costante... Tranquillità e fiducia e vedrai che il 3 maggio sarà tutto ok
Ciao Faby, sì in questo periodo sto davvero facendo la nonna a tempo a pieno e non sai quanto sono soddisfatta del ruolo ! La piccina mi dà carica e serenità da vendere !
Ciao Lori mi dispiace tantissimo per il momento difficile che hai passato e immagino lo spavento... Ma fortunatamente tutto si è risolto con una buona notizia . Sono d'acc con te nel ribadire: controlli costanti e prevenzione attenta e costante.
Ciao Ninni, sì purtroppo la burocrazia ci frega sempre
Ciao Marina Friuli tutto predisposto, i preparativi procedono e sono in via di completamento. Fai tante coccole a Toby da parte mia
Sono riuscita a scrivere giusto perché prima ho fatto una pennichella sul divano... ma ora ho di nuovo sonno... buonanotte