Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao..cerco di far sbollire la rabbia..Non ho mangiato niente solo un succo di mela..Ma dai perdo qualche chilo che male non fa..
Oggi mi sono pure accorta di avere un mega brufolo sul pube..E due brufolini se cosi si puo dire vicino la vagina..insomma la sfiga mi accompagna..e i pensieri brutti aumentano..
Oggi mi sento scoraggiata come ad esempio due brufolini mi facciano pensare sempre al tumore al utero o papilloma virus insomma ogni cosa ti porta sempre la..ad un solo nome tumore uguale morte..oggi mi sento stanca stanca sempre di pensare a tutto e la mia mente vola sempre ai pensieri di morte
Daniela
Quei pensieri falli volare via e in fretta non sei il tipo e le cose che non piacciono capitano ma non fare più quei pensieri mi fanno male
Didi
Monica riguardo al cortisone credo che non ci siano problemi, io l'ho preso prima di fare la risonanza per problemi di allergia, forse ti protegge da eventuali reazioni allergiche, magari una telefonata in radiologia ti puo assicurare.
Daniela posso immaginare la rabbia ma che ci vuoi fare? Dai domani andra' meglio e non rinunciare al tuo viaggio a Praga!
Buona serata a tutti
Buonasera a tutte le RFS
Manuela piacere di conoscerti!!!
leggere il tuo primo post mi ha fatto tornare a novembre con la differenza che io per sapere di cosa si trattasse ho dovuto attendere tantissimo.
Hai fatto benissimo ad unirti a noi vedrai che ti sara di grande aiuto!
Daniela Praga è bellissima e non puoi fartela sfuggire non sarebbe giusto ne per te ne per chi ti sta vicino... vedrai che sara una bellissima esperienza!
Daniela ritrova l' entusiasmo di quando ci hai raccontato che andavi a prenotare il viaggio, ci hai chiesto se era meglio Praga o Budapest, si leggeva tutto il tuo entusiasmo. Oggi è un giorno no. Non ci piove. Ma sii fiduciosa e pensa che domani sarà sicuramente un giorno dal quale puoi aspettarti tante cose belle. A Napoli diciamo "nu jouorn buon" (forse non ho scritto bene ma credo di aver reso l' idea). Non ci pensare ai brufolini, considera che inizia anche a far caldo e a volte si formano questi brufolini che come vengono così se ne vanno. Non pensare ad altri tumori che peraltro certamente non si manifestano con brufolini in zona pubica. È l' ansia che ti fa pensare tutte queste cose e che ti porta a pensare sempre e solo al tumore. A maggior ragione fallo questo viaggio a Praga, devi smuovere dentro di te l ottimismo e la fiducia. Non può andare sempre male. Credici.
Patty
Finalmente posso scrivere con IPad perché il Pc se ne è andato. Provo a spedire il mio augurio alle lavoratrici di questo blog per domani . Il problema di cui vi avevo accennato fortunatamente si è risolto e vi racconterò. Un abbraccio
È andato ! Ora userò l'IPad perché comperare un nuovo Pc sinceramente ......
Innanzi tutto Dott. Catania mi è piaciuto il post con i consigli del Suo Amico bisognerebbero veramente prendere la vita con più ironia su noi stessi e spesso è più facile il detto " lei non sa chi sono io " . Vorrei ricordarmene per arrabbiarmi meno quando arrivano frasari poco eleganti se vedono una donna e per giunta anziana alla guida, o quando allo sportello di alcuni uffici ti trattano da cretina a priori e spiegano con aria di sufficienza bla bla bla....io sono abbastanza ironica quel tanto che basta per non prendermi sul serio, ma non accetto il sarcasmo o la risatina al posto del rispetto. Qui è piacevole scherzare anche su questo e dire la nostra " quando ce vo ce vo" il nostro blog è speciale e le RFS sono speciali. Ci sono cose più importanti ha detto bene !
Lori
Grazie Patty, è incredibile il senso di serenità che trasmettete in questo forum, è come trovarsi tra amiche vere!
Io mi sono fidata sin dall'inizio della mia senologa e di tutti gli altri, ho sentito a pelle che ero in buone mani. L'unico problema che ho avuto è che per il 3 maggio non era disponibile l'anatomopatologo per l'analisi estemporanea del linfonodo sentinella. Pertanto mi ero trovata di fronte a un bivio: rimandare l'operazione al 24 maggio oppure fare l'operazione senza anatomopatologo ed eventualmente, se il linfonodo sentinella fosse risultato positivo, farmi rioperare.
Ero così impaziente di farmi operare, che avrei spacciato anche il mio fruttivendolo per anatomopatologo (tanto ci sara pure un tutorial ad hoc su youtube ) e l'avrei fatto entrare clandestinamente in sala operatoria...
Poi, fortunatamente, tre giorni fa ho avuto la bella notizia: hanno trovato l'anatomopatologo e l'operazione è confermata per il 3! Gioia immensa!
Vi racconto il mio problema che si è risolto per fortuna ma che mi ha letteralmente mandato in tilt. Siete la mia famiglia e so che mi capirete. Mia figlia ha fatto i soliti controlli mammo, eco e la senologia che la segue ci ha fatto prendere un colpo consigliando di fare subito una RM al seno. Dalla mammo Non c'era niente e la ecografia secondo lei era preoccupante ( non vi sto a descrivere i particolari) abbiamo aubito richiesta una RM privatamente e oggi dopo 4ore di attesa un Medico oncologo gentile e umano (perché di questo abbiamo bisogno) le ha rifatto l'eco confrontando con noi i particolari di un seno fibrocistico in periodo di menopausa. Insomma va tenuto sotto controllo vista la familiarità ( in famiglia mia siamo in tre, in quella di mio marito oltre alla mamma, due mie cognate) Mia figlia segue tutto quello che è la prevenzione molto attenta a tutto però non abbiamo fatto alcun test , sbaglieremo ma a che serve vivere con l'angoscia che ti può succedere? Beh è andata ma non credevo di spaventarmi così , i figli sono piezi 'e core
Scusate se vi ho rattristato volevo mandarvi un messaggio di speranza che alle volte un controllo in più non guasta e i controlli a questo servono + la prevenzione costante e attenta.
V V B Lori
Daniela non preoccuparti dei foruncoli sono effetti dei farmaci e dell'antibiotico che mi pare hai dovuto prendere. VA in viaggio e portaci con te . Ti abbraccio
Lori
E grazie a Stefania Brescia, a Rori, a Didi, naturalmente al dott. Catania, a Speranza, a Faby, a Juventina, a Marina Friuli (io abito a San Giovanni al Natisone, tu di dove sei? ), a Giulia Umbria (a che cosa era dovuto il tuo ritardo diagnostico?).
Lori, la vostra ansia è più che comprensibile, credo che a tutte noi interessi imparare a gestirla senza negarla. Per questo mi ricollego a quanto mi aveva risposto Maxi sulla possibilità di essere seguiti da uno psiconcologo:
Qualcuna di voi ne sente o ha sentito la necessità? Se a me proponessero di essere seguita anche sul piano psicologico, di certo accetterei.
È andato tutto bene e ne sono molto contenta, ci si spaventa per i figli che per noi!
Buonasera a tutte
Manuela
Per prima cosa benvenuta io vado da anni da una psicologa e quando mi sono operata due anni fa per me è stato fondamentale il suo aiuto per riuscire a metabolizzare quanto mi stava accadendo, da quando poi ho scoperto che la malattia è andata avanti i miei incontri settimanali con lei sono diventati imprescindibili per me. Non è una psicologa specializzata in pazienti oncologici ma oramai mi conosce talmente bene che possiamo affrontare qualsiasi argomento!
Lori
Sono contenta che tutto sia andato bene, non mi viene in mente paura più grande che una malattia per una delle mie figlie
Domani giornata di riposo finalmente e poi mercoledì treno per Roma per andare dalla oncologa strega a prendermi le pasticche della terapia che sto facendo e che avevo interrotto per fare radioterapia. Solo all'idea di tornare in quell'ospedale mi viene male ma purtroppo prima di poter cambiare definitivamente per Milano devo aspettare ancora qualche mese per motivi burocratici legati al farmaco che prendo che per il momento possono darmi solo a Roma!
Meno male! Avanti tutta!!!
Si e' possibile e azzeccata la parte centrale del bus.