Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Titina spero riposi bene e domani te ne torni a casa. Ti aspettiamo!
Marigi ti abbraccio forte. Passerà anche questo periodo...
Buonanotte a tutte/i, notte doc
luce sempre accesa
.
.
.
IL VIRUS INESISTENTE
.
Dati sul Coronavirus .Primo quadrimestre !
Decessi da coronavirus febbraio- aprile 2020 > 28.000
* 15,114 (53 %) entro marzo
* 13.447 (47 %) aprile
Sulla diminuzione dell'eccesso di mortalità di aprile e poi di maggio e probabilmente osì sarà anche a giugno, si possono formulare diverse ipotesi :
1) Aumentata capacità diagnostica precoce e nuove terapie sperimentali
2) Ridotta pressione sui sistemi sanitari
3) Misure restrittive su tutto il territorio nazionale
4) La diminuzione dell'eccesso di mortalità non è certo dovuta ad una diminuita aggressività del virus , in assenza di studi che dimostrino mutazioni dello stesso, e quindi è ipotizzabile che la elevata mortalità di marzo sia ascrivibile al fatto che sia stata esposta in quel mese e colpita la popolazione più fragile e quindi più esposta al rischio di morte. Fenomeno ben noto in epidemiologia come effetto
.
L'Istituto Superiore della Sanità ha pubblicato un report su 2.000 pazienti consecutivi deceduti con la Covid 19 ed ha messo in evidenza che il decesso di questi pazienti è sopraggiunto in media dopo 8 giorni dalla comparsa dei sintomi.
Mediamente il che vuol dire che alcuni pazienti sono morti anche dopo diverse settimane.
.
Ora apprendiamo che il virus è clinicamente inesistente . Dai dati giornalieri della protezione civile forse lo è per noi clinici ma non certo per i patologi che continuano ad eseguire autopsie a spron battuto.
....
.
.
A maggio 2020 sono stati registrati > 5.000 decessi.
Questo numero spaventoso proprio nel periodo in cui è stato eseguito lo studio.
Quanti causati dal virus inesistente di maggio ?
Se fosse vero quanto dichiarato a Zangrillo i conti forse non tornano.
Anche perchè non sappiamo a quale periodo di Maggio si riferisca l'osservazione di Zangrillo rilanciata il 31 gennaio. Suppongo alle due ultime settimane di maggio.
Nessuno vuole mettere in discussione lo studio , ma certamente resta una affermazione sull'aspetto della comunicazione perlomeno irresponsabile.
Irresponsabile non perchè lo sia l'autore della stessa , ma dal punto di vista della comunicazione se somministrata al di fuori della cerchia degli addetti ai lavori.
L'avesse fatta in una sede scientifica congrua, chapeau, ma a reti unificate gettata in pasto a negazionisti, No-vax, No-mask e NO- brain , l'effetto è stato veramente devastante. "L'ha detto anche Zangrillo" è diventato il grido trasgressivo di tutte le Covide dei giorni successivi.
.
.In ogni caso aspettiamo la pubblicazione dello studio per esprimere una valutazione
più approfondita.
Dicevo prima che i conti non tornano e questo lo scopriremo dai dati sui decessi del mese di giugno 2020.
Per tale ragione NON TENIAMO CONTO DEI 5.000 MORTI DI MAGGIO sino a che non conosceremo i dati esatti dello studio e l'epoca di riferimento dello studio.
Per toglierci questa curiosità non ci resta che verificare nel mese di giugno quali possano essere i danni provocati dal virus clinicamente inesistente.
Quindi proviamo ad osservare e registrare quotidianamente
,
il numero dei decessi e numero di nuovi positivi, anche se quest'ultimo dato è di scarso rilievo.
Se il virus fosse veramente depotenziato a giugno dovremmo assistere a qualche sporadico decesso strascico di ricoverati del mese di maggio.
Stiamo a vedere !
Spero di sbagliarmi anche perchè ormai abbiamo temperature elevate che rendono difficile la vita al virus per il rapido essiccamento del Droplet.
Il dato climatico purtroppo non è del tutto affidabile se consideriamo ad esempio la riaccensione drammatica nei giorni scorsi di un focolaio in Iran mentre la temperatura aveva superato i 38 C°.
Spero di più come accaduto per altri virus in un naturale CO-adattamento del virus con l'ospite e quindi anche io mi aspetto un depotenziamento naturale dello stesso sino alla possibilità persino della scomparsa dello stesso.
Proviamoci comunque .
Registreremo giorno per giorno il numero dei contagi e dei morti dal momento in cui gli scienziati ci hanno spiegato che il virus è inesistente cioè, dal 31 maggio.
Se il virus non esiste chi sarebbe responsabile dei morti del mese di giugno ?
---------------------------------------------------------------------------------------------------
31 Maggio : morti 80......................... Positivi 310
1 giugno : morti 75 (totale 155).......... Positivi 275 Totale 585)
.
2 giugno : morti 55 (totale 210).......... Positivi 319 (totale 904)
.
3 giugno :.morti 81 ( totale 291) .............. Positivi 354 (Totale 1258)
4 giugno : morti 88 (Totale 379)..................Positivi 177 (Totale 1435)
5 giugno : morti 85 (Totale 464).................Positivi 518 (Totale 1953)
6 giugno : morti 72 (Totale 536)...............Positivi 272 (Totale 2225)
https://www.ilmessaggero.it/roma/news/coronavirus_san_raffaele_pisana_roma_casi_focolaio-5272250.html
Ma che sfiga però ! Dopo appena 6 giorni che abbiamo appreso che il virus è inesistente da un luminare del S.Raffaele di Milano
apprendiamo che oggi è stata dichiarata ZONA ROSSA ( 1 morto 47 contagiati, tra cui 9 dipendenti) il San Raffaele Pisana di Roma se non è sfortuna questa !!!! Virus inesistente e..biricchino !
7 giugno : morti 53 (totale 589)...........Positivi 197 (totale 2422)
8 giugno : morti 65 (Totale 654)..........Positivi 280 (Totale 2702)
9 giugno : morti 73 (totale 727).........positivi 283 (totale 2985)
10 giugno :Morti 71 (Totale 798 ) positivi 202 (Totale 3187)
intanto al S.Raffaele di Roma i positivi sono 101 e 2 i morti
11 giugno : morti 53 (Totale 851)........Positivi 379 (Totale 3566 )
12 giugno : Morti 56 (Totale 907).......Positivi 393 (Totale 3959)
13 giugno : morti 55 (Totale 962) ......Positivi 346 (Totale 4305)
e al S.Raffaele Pisana di Roma a causa del virus inesistente 110 contagi e 5 morti !
14 giugno : morti 44 (Totale 1006).............Positivi 338 (totale 4643 )
E siamo già a > morti provocati da un virus inesistente
Stasera in televisione Zangrillo ha ribadito
"Ho semplicemente voluto parlare della malattia dal punto di vista delle evidenze cliniche. Il virus non è mutato, ma l'interazione tra virus e ospite non dà più la malattia".
Quindi apprendiamo per la prima volta che il virus non fa ammalare più, e che quindi
i
decessi di giugno siano da imputare ...alla
paura del virus !!!
Ne prendiamo atto !!!
,
,
Quindi via mascherine e distanziamenti e proviamo a rieducare i nostri figli perchè non è il virus da contrastare più, ma la paura del virus
.
.15 giugno : morti 23 (Totale 1029 ) ........Positivi 303 (Totale 4946)
Oggi è deceduto a Milano ..............uno dei più grandi pensatori e filosofi dell'era moderna ricordato anche dal Premier Conte.
...............
Era stato ricoverato, come riferiscono quasi tutte le agenzie di stampa, un mese fa per Coronavirus, quindi nel periodo del "virus clinicamente inesistente".
Interessante la sua ultima intervista dalla parte di chi aveva contratto la malattia,
https://www.ildubbio.news/2020/06/15/lultima-intervista-di-giorello-al-dubbio-le-mascherine-ci-tolgono-identita-e-umanita/
16 giugno
17 giugno
18 giugno
19 giugno
20 giugno
21 giugno
22 giugno
23 giugno
24 giugno
25 giugno
26 giugno
27 giugno
28 giugno
29 giugno
30 giugno
P.S,
La mia perplesità
"Clinicamente" significa che, una cosa che analizziamo dal punto di vista medico, non ha più le sue caratteristiche più importanti.
Dire "il virus clinicamente non esiste più" significa che non vi sono più casi, ricoveri o vittime. Non è così. Il virus clinicamente ancora esiste.
E se comincia ad interessare poco il clinico comunque sino a che registreremo decessi
continuerà ad interessare l'anatomopatologo (autopsie)
Dire che il virus non esiste può passare in un consesso di scienziati, dirlo in una trasmissione popolare ad una platea di malati di "sindrome della capanna" dimostra scarsa attenzione ai conseguenti comportamenti sociali specie dei giovani ed un altro ulteriore schiaffo ai 34.000 morti clandestini, quelli dei carri funebri, scaricati in cimiteri senza un saluto e senza un fiore !
Un ulteriore dolore lacerante e riportato alla luce dei familiari delle persone che ci hanno lasciato senza un nome e senza un addio !
A Zangrillo si è aggiunto Clementi virologo del S.Raffaele che invita a non indossare all'esterno le mascherine .
Non ci penso affatto a discutere le conclusioni del suo studio, non è questo il tema della discussione, ma le conseguenze sui comportamenti sociali che derivano
da equivoche interpretazioni.. Sarà Clemente un bravissimo virologo ma sulla fisiologia della respirazione forse poteva risparmiarsela questa figura e comunque poteva astenersi dal fare queste dichiarazioni se poi continua a ripetere come intercalare "non lo sappiamo, non abbiamo le prove, non ne sappiamo nulla !"
Se non se ne sa nulla non è meglio tacere ?
Ecco perchè poteva risparmiarsela
post # n. 215.798
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-14387.html#msg219755
Inoltre consigliamo al prof Clementi di continuare a studiare i suoi virus e di astenersi dal dare consigli farlocchi sulle mascherine visto che qualche altro ha già mostrato il contrario di quanto lui sostiene.
Vedi commento n.218.771
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-14585.html
.
P,S.
Restiamo in attesa ovviamente di leggere lo studio che sarà pubblicato sulla rivista Clinical Chemistry and Laboratory Medicine.
Non mi sorge alcun dubbio sulla correttezza e attendibilità dello studio.
Le mie perplessità riguardano soltanto le modalità comunicative dei suoi risultati in una epoca di disinformazione schizofrenica e di Fake News dove le parole sono pietre.
Se non si è estremamente chiari e prudenti nella comunicazione i malpensanti troveranno queste informazioni come alibi per nuove e pericolose COVIDE.
E i No-Vax, No-Mask e No Brain ulteriore linfa per le loro farneticazioni.
Vi lascio con questa frase di Kahlil Gibran, sempre dal diario di Nina. "Quando ho piantato il seme del dolore nel campo della pazienza ho raccolto il frutto della felicità"
Auguri la buonanotte a tutti
Nina domani provo!
Marigi❣️
Creamy un abbraccio e un baciotto!
Titina a domani
E a tutti ❣️
Forza, cara, vedrai che domani starai già molto meglio e sulla via delle dimissioni.
Bene che ti abbiano tenuto in osservazione, comunque. Non è piacevole stare in ospedale, ma decisamente meglio un' attenzione in più che una in meno!
Noi comunque siam tutte lì con te a tenerti compagnia mentre riposi e ti ricarichi dopo la giornata impegnativa
Fra, contenta per la tua eco!
Lori e Darkina, non ci "incrociamo" mai, quindi approfitto per un bacio e un abbraccio
Certo Nina.
Grazie mille
Ciao carissima.
Cerchiamo di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità.
Son già crollata un paio di volte.
Vi saluto e vi abbraccio tutti.
Buonanotte ragazze.
Buonanotte dottore
Buonasera dottore,
Quello che sconvolge dei numeri di giugno è che considerando solo questi la mortalità sarebbe addirittura superiore al 20 % con più di 1000 morti a fronte di poco meno di cinquemila casi... So che non è un calcolo corretto perché probabilmente molti di questi morti si sono infettati nei mesi precedenti ma rimane inquietante il fatto che qui in Italia la mortalità sembra aumentare!!!
Quello che sconvolge dei numeri di giugno è che considerando solo questi la mortalità sarebbe addirittura superiore al 20 % con più di 1000 morti a fronte di poco meno di cinquemila casi... So che non è un calcolo corretto perché probabilmente molti di questi morti si sono infettati nei mesi precedenti ma rimane inquietante il fatto che qui in Italia la mortalità sembra aumentare!!!
.
.
Ovviamente concordo con lei.
Speriamo che presto si arrivi ad una mortalità zero.
Per adesso ci limitiamo ad osservare e registrare.
.
E' vero ! E' già trascorso un anno dal nostro 15 giugno 2019 a Roma!
.
.
.
.
.
.
.
.
luce sempre accesa
.
.
Nina domani provo!
Marigi❣️
Creamy un abbraccio e un baciotto!
Titina a domani
.
Vi saluto e vi abbraccio tutti.
Buonanotte ragazze.
Buonanotte dottore
.
.
.
.
.
.
Ho scritto che è stata una giornata piena di emozioni, una "giornata tutto", di quelle in cui succedono talmente tante cose che non ci puoi credere di averle fatte in 12 ore. C'è stata l'emozione di stare in un posto come l'oratorio del Gonfalone, l'ansia per la riuscita dopo l'organizzazione senza sosta con Maddy, vedere tante di voi e il nostro mitico doc.
.
E' vero ! Stava per passare inosservata la ricorrenza del 15 giugno a Roma del 2019 !
Giornata indimenticabile come quella del 6 Aprile a Parma.
Ma il carognavirus ci ha provato a cancellare la memoria.
Ha fatto bene a ricordarcela ! E speriamo già dopo l'estate di poter cominciare a progettarne una altra... stavolta
tutti al mare
a mostrare le chiappe chiare
della segregazione !
Riprendo qualche immagine di un anno fa per le nuove entrate !
Dada e Patri
.
.
.
post 97.988
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6533.html
e
.
.
.
sul palco da sinistra Ely, Creamy, Speranza, Stella,
.
.
.
.