Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ieri per me giornata di lavori in casa. Ho finito di pitturare i portoni dei garage iniziati due settimane fa. Il week end scorso pioveva quindi non avevo potuto finire. Oggi, se il tempo regge devo finire la ringhiera delle scale e tagliare l'erba in giardino. Diciamo che passo il tempo senza pensare troppo. L'umore è buono in questi giorni. Tutto il resto passerà
Wow Sara, giornata impegnativa!
Brava, avere la mente occupata è importante adesso.
Tutto il resto passerà, concordo! ❤️
Ragazze mi sono data agli spostamenti! Sto invertendo i mobili dello sgabuzzino/studio! È bastato spostare un paio di cose e adesso sembra una stanza molto più grande!
Il prossimo obiettivo è la stanza di Reby:devo spostare qualcosa per fare entrare una scrivania, in modo che abbi tutto a portata di mano
Angel, anche io periodicamente sposto mobili, oggetti, piante, oltre a comprare cose nuove e buttare cose vecchie.
Mi piacciono tanto queste piccole rivoluzioni domestiche, mi danno la carica, mi infondono sensazioni positive di rinnovamento, di cambiamenti, di nuovi inizi
Stasera ha cominciato l'elenco contro mio fratello perché insisteva che non le ha mai detto di essersi sposato.
Domani per fratello e cognata saranno 23 anni di matrimonio...per dire.
Poi varie altre cose...in qualche modo doveva per forza polemizzare , se io non le davo corda...finiva con mio fratello e cominciava contro la caldaia...poi varie altre robe.
Quando ha finito l'elenco voleva incavolarsi per forza perché le do sempre torto (non era vero) e perché sono sempre contro di lei e via dicendo.
Insomma, una specie di mania di persecuzione. Me ne sono dovuta andare.
Cerco di tenere la calma...non sempre mi riesce, ma in ogni caso questa tensione o anche agitazione, bene non mi fa.
È una vita che sono sempre sotto tensione per qualche motivo e nulla mi toglie dalla testa che vivere cosi, alla fine logora, e poi ti arriva la batosta
A quel punto, mi è dispiaciuto ma ho preferito mollare e tornare a casa.
Non posso e non voglio continuare a essere sempre in ansia per qualcosa.
Devo salvaguardare me, ma pure mio fratello che ancora si agita quando mia madre chiama
Si,
Mi è parso molto esauriente.
Poi con mamma è stato molto tranquillo e rassicurante , si è seduto sul divano affianco a lei, parlava in terza persona e si è presentato come il medico della asl che doveva solo controllare se le sue medicine andavano bene...cose così.
È stato disponibile su tutto ciò che abbiamo chiesto, la maggior parte delle notizie ce le ha date senza che neppure chiedessimo.
Diciamo che, al momento, il giudizio è buono.
Sono stata contenta
Marigi sono triste per quello che state vivendo tu e tuo fratello. Deve essere doloroso ed estenuante
Mi fa piacere che abbiate trovato un medico rassicurante e disponibile. Spero vi aiuti a fronteggiare al meglio la situazione
Facci sapere se era un errato dosaggio delle pillole la causa di queste alterazioni. Marigi siamo tutte con te
Ovviamente la pelle sotto al seno e l'ascella è venuta via Fortunatamente il giorno dopo aver finito le radiazioni sulla zona, metto neoviderm sotto il seno e Fitostimoline spray sulla parte bruciata ma non ho grandi fastidi, adesso ho due eventi da festeggiare: la fine della chemio e la fine della radio.
Magda e noi festeggiamo con te entrambe le cose con bollicine a profusione. Olèèèèèèè
Mi spiace per le scottature, ma leggo anche che non ti danno particolarmente fastidio e che stai risolvendo con la cura giusta. Ancora un po' di pazienza e archiviamo anche questa
Ieri sono andata alla messa di Chiaretta, era un'atmosfera irreale.... Tutti distanziati, con mascherina... A me però un abbraccio alla mamma mi è scappato...oggi mi ha mandato un video con scritto "questa è la vera Chiara"
C'era lei sul motoscafo con amici, capelli al vento... La voce squillante e felice raccontava dove stavano andando e faceva battute.... Poi urlava "Sto bene!"
Oggi è il suo anniversario...mi ci vuole ancira un po' a considerarlo il suo nuovo compleanno di una vita in cui urla a squirciagola "io sto bene!!!"
Per lei avevo preparato la sogliola ma mi è andata male. È rimasta seduta a tavola più di un'ora, non ne potevo più
Ciccionetta, il sole in terra
Stellaaaaa, ma la sogliola a Ciccionetta?!? Come hai potuto? Un affronto! Brava Ciccions, fatti rispettare
Buongiorno Blog!
Marigi
Sei nel vortice.
Con mia Mamma è stato più o meno simile❤...non ti chiedo di preservarti perchè non è possibile.Io e le mie sorelle, dopo vari tentativi di badanti e la frattura del femore, abbiamo scelto una accogliente Casa Famiglia.La mia Mamma è vissuta lì fino alla fine.È un'esperienza impegnativa e dolorosa quella che stai vivendo ma c'è tanto amore dietro❤.
A volte mi chiedo se ho fatto tutto il possibile.La risposta non ce l'ho.Mi manca.Me la ricordo giovane e bella❤ ,seppur chiusa e tormentata.
Le Nostre Mamme❤
Magda
Finita anche Radio!
Ora relax!❣
Spe
Un bacio❤
Sara PD
Che brava!
Io non sono brava....e poi mi fa male il braccio
Andrea stava parlando con questa bambina e un' altra di questo programma di cui si è innamorato, Braccialetti Rossi . Alla sera nn vede l 'ora arrivino le 21 per guardarlo con me ( e ne sono felice, è un nostro momento).
Le stava dicendo "sai ci sono Leo e Vale, sono fortissimi!!! Pensa che hanno avuto un osteosarcoma , gli hanno tagliato un pezzo di gamba e nonostante questo ridono e giocano, si sono pure innamorati di Cris!!!". Minkia è sceso il gelo. Manco avesse detto un ' improprio. L'espressione della mamma è cambiata completamente, ha stretto le labbra a fessura e mi ha detto " xxx è una bambina molto sensibile , nn guarda certo queste cose, a 9 anni nn dovrebbero nemmeno sapere cosa sono... poi Andrea sa pure il nome!".
Io le ho detto che lo guarda con me, che filtro le cose e fondamentalmente nn ci trovo nulla di male.
Ma tornando a casa in macchina nn vi nascondo che ci ho pensato tanto.
Sto sbagliando tutto? Sto crescendo un bambino che pagherà le conseguenze della mia malattia in qualche modo? Se io nn fossi stata malata porrei l'attenzione su queste cose ? O direi "a 9 anni nn devono sapere?"
Quanto ha influito e influisce la malattia ( nonostante abbia veramente fatto di tutto per filtrare) nella vita di Andrea ? Nn lo so.
Ad Andrea ho detto di parlarne con me se vuole ma di evitare di parlarne con i suoi amici. Nn perché sia una cosa brutta, ma perché anche se quello che vediamo in tv è una storia finta ed inventata quelle malattie esistono veramente e alle persone possono fare paura ( volevo aggiungere più ai genitori, ma vabbè ).
Comunque... scusate il pippone. Nn è facile x niente. Solo il tempo darà risposte. Io intanto ci metto il ❤️.
Secondo me stai facendo molto bene con Andrea. Le paure nascono perché non conosciamo, perché non sappiamo come affrontare l'ignoto. Avvicinare in maniera serena e con un linguaggio comprensibile un bambino al concetto di malattia e morte, intesi come elementi che fanno parte della vita, equivale a farlo crescere serenamente, senza mostri nella testa, senza l'ombra dell'uomo nero che distruggerà in maniera irreparabile la sua vita. In classe, mi è capitato diverse volte di parlare del cancro, della chemio e sono rimasta positivamente colpita dalla semplicità e leggerezza, una leggerezza intesa come atteggiamento mentale resiliente e ottimistico, con cui ne parlavano i ragazzini.
Noi abbiamo menti contorte, fatte di strade tortuose, buche, vicoli ciechi, ma i ragazzini non sono così, sono semplici e pragmatici e riescono a dare un senso e incasellare, meglio di noi, nei comparti della loro mente, le paure e le brutture della vita.
Buongiorno carissime!
speranzabella
Un abbraccios speciale per te, i tuoi occhi belli, il tuo maritozzo e il piccolo leo
Buongiorno tesoro
Ricambio l'abbraccio speciale e aggiungo stritoloso
Dada
Buondì carissima
Come.va col mal di testa? E il criceto? So che è difficile, ti mando un abbraccio e spero che la distrazione e l'accettazione aiutino tanto. Ma in testa non hai nulla, hai fatto tutti i controlli, sara-un poco di tristezza per tutto il pacchetto che stiamo affrontando...
Buongiorno! Oggi niente guerre contro le mascherine dei clienti dispettosi!
Buongiorno Dott. Catania ❤️
Buongiorno famiglia RFS ❤️
Caffè con voi ❤️
Buongiorno RFS
Io ci sono
Anche stamattina è molto nuvoloso, ieri ha piovuto dal tardo pomeriggio a notte inoltrata.
Mi siedo anche io per il caffè con Voi