Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Creamy
Creamy
Lasimo:
Dolcezza mia! Oggi è sabato! Scommetto che ti sei alzata di buon ora per preparare il tuo celeberrimo melone per Ciccions! Vero?



Angel1983:
Ragazze mi sono data agli spostamenti! Sto invertendo i mobili dello sgabuzzino/studio! È bastato spostare un paio di cose e adesso sembra una stanza molto più grande!

Che fai non li sposti 2 mobili il giorno dopo la chemio??

Stella:
Peggio amica mia! Oggi mi sono suicidata: le ho fatto assaggiare gli spaghetti agli scampi continuava a dirmi "ma io ne voglio ancora, ne voglio tantissimi mami!"

La prossima volta vengo a pranzo anche io!!!
Mare64
Mare64
io ci sono
Mare64
Mare64
Auguri al compagno di fra
Laura
Laura
angelfermatiiiuui

juve
Ti hanno già detto tutto le altre, vai per la tua strada, e se te la senti, digli di parlarne con chi gli va.
Mare64
Mare64
Juventina io penso che i bimbi devono sapere tutto i miei nipotini hanno sempre saputo della mia malattia il piccolo ancora non era nato quando ho scoperto il k ma anche ora che è cresciuto parliamo davanti a loro dei controlli che farò senza problemi e mi sembrano bimbi sereni come tutti quando facevo la chemio giocavamo con la parrucca insieme al grande la chiamavamo il gatto e lui se la metteva e faceva il rocchettaro
Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria

Ciao fatti i prelievi e poi colazione in pasticceria perché la cena sarda era già un ricordo per la mia panza. I giorni dei controlli mangio come una fogna, Berrino mi richiude e butta le chiavi se lo scopre...
Didi aspetto con te
Juve sono d'accordo con le altre della morte e della malattia si deve parlare perché sono parte della vita e prima o poi ci si deve fare i conti

Ex utente
Ex utente
Fra76:
Però sia il pediatra che le maestre mi hanno raccomandato di non parlare della mia malattia davanti a loro

Non ascoltarli, Fra . In questi anni ho seguito, per motivi professionali, molta formazione proprio sul tema della malattia e del lutto vissuti dai giovani e ho seguito con questi ultimi , molti progetti al riguardo. Nascondere è la cosa peggiore che si possa fare.
Bisogna trovare le parole giuste, come hai fatto tu, adatte alla loro età e alla loro capacità di comprensione. Mica dobbiamo entrare nei dettagli scientifici e, certo non trasmettere angoscia che non riusciamo a gestire. Ma la raccomandazione, che trovo assurda, e che ti hanno fatta, nasce più dalle paure degli adulti che alzano il tappeto per nascondere quello che non gli piace che da un serio tentativo di aiutare i bambini.
Sono gli stessi adulti che ti guardano con compassione e commiserazione, che ti hanno già condannata, messa in una categoria diversa dalla loro, quella dei sani.
E se fosse un bambino ad essere ammalato? Gli mentirebbero per proteggerlo? Ma pensano davvero che i bambini siano stupidi?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Isa55:
Si grazie Dada.
Ancora qualche bolla sul viso formicolio mani e piedi ma nel complesso mi sento bene. Nessuna stanchezza!
Solo che l'attesa mi sfianca avrei preferito subito fare l'intervento e pur vero che é passata solo una settimana.
Tu come stai? Oggi pure al lavoro

Appunto! Hai appena finito! Un pò di riposo non guasta❤ per permettere al tuo organismo di riprendersi un pò
Io si....sono al lavoro
Sempre più basita.Quasi quasi mi faccio contagiare e mi tolgo la mascherina...Tanto....
Ex utente
Ex utente
Fra76:
Pretende di spendere poco e nello stesso tempo comprare una villa.

Sono d'accordo con lui.
Il problema è che, in queste cose, un po' alla volta ci si ridimensiona, ma perché non sperare? Non si sa mai!
( io sono sempre a caccia del " buon affare")
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Paffi
Condivido tutto quello che dici alla Nostra Fra❤che ha dimostrato quanto pregiudizio ci sia ancora intorno a questa malattia e proprio dalle persone che di bambini se ne dovrebbero intendere
Ma hanno poca pratica sul campo!
Brava Fra
Ex utente
Ex utente
Bava:
Ciao fatti i prelievi e poi colazione in pasticceria perché la cena sarda era già un ricordo per la mia panza. I giorni dei controlli mangio come una fogna, Berrino mi richiude e butta le chiavi se lo scopre...

No, no, in cuor suo lo sa che hai fatto bene!
Bisogna ritemprare corpo e spirito! Ecchecavoli!
Ex utente
Ex utente
Dada 62:
Ma hanno poca pratica sul campo!

È proprio vero!
Isa55
Isa55

Grazie Dada sai sempre dare i consigli giusti!!
Buona serata!!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
24447:
Frisco:
Scusi se intervengo ancora, Dottore. lei dice che non è sospetta per le caratteristiche, ma una formazione osteoaddensante (così viene descritta) è tipica per le metastasi. Non so se esistano altre formazioni osteoddensanti...non le pare sufficiente la descrizione per definirla sospetta?
La cosa davvero misteriosa è questo "invariata" che rimanda al fatto che fosse chiaramente presente nella tac e/o nella rx vecchie che ha confrontato. Ma se ci fosse una metastasi nella vecchia tac non capisco perchè non ne è stata fatta menzione. Che sia sfuggita al precedente radiologo?

.


E' più sospetta una lesione osteolitica di una lesione osteoaddensante.

E inoltre


.
- Modificato da salvocatania
Angel1983
Angel1983
Dada 62:
Sarà il cortisone?

No perché non ne faccio!

Rispondi