Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Fanciulle.....
Ho letto con attenzione,Stella e La simo.....i figli.....io non ho un bel ricordo della mia infanzia,per carità non mi è mai mancato nulla,ma sono figlia unica di una madre splendida,completamente dedita a me,e di un padre anaffettivo,interamente dedito alla carriera.Per lui i soldi compensavano tutto.Non ricordo risate,gioia o complicità.Con le mie figlie sono ferocemente protettiva,ripeto loro in continuazione quaNto le ami e sono orgogliosa di loro.Della mia malattia la piu grande,sa.....ma mi vede ridere....le ho spiegato che non ci si arrende....mai.La vedo serena,allegra,propositiva.....forse un pizzico piu riflessiva delle sue coetanee,ma non è un male.....ce la faremo,in ogni senso
Ma pensavi di cavartela propinandole una sogliola (magari bollita) invece degli spaghetti agli scampi ? Ciccionetta non si smentisce!!!!
Io ci sono
Ti hanno già detto tutto e bene le altre girls, non farti alcun problema!
Ho letto anche il commento del doc che come sempre è un passo oltre per questo si fanno di cocaina a quindici anni!, riferendosi alla cosiddetta "sensibilità " della bimba che non sa nulla delle malattie.
La fiction I "braccialetti rossi "invece presenta la malattia come un evento negativo, ma umano, e dimostra come si possa accettarla e vivere pienamente.
Bravo Andrea che ha capito tutto e brava la mamma che non si lascia influenzare da certo perbenismo!
E mi raccomando compragli il portapenne che gli hai rovinato
Io ci sono
In serata vi aggiornerò e leggerò anche gli arretrati, oggi neppure una pagina son riuscita a leggere.
Un bacio e grazie a tutti
Quanti pensieri e tribolazioni❤ Spero tanto che il Dottore abbia una soluzione.I farmaci ci sono...
Stella
La Nostra Ciccions non si accontenta di una misera sogliola !!
Mi raccomando la merenda!
Condivido! ❤❤❤
Hai provveduto Juven? :
Non farti traviare da Angel!
Angel
Io sono il tuo esatto opposto! La mia casa deve essere sempre uguale ...mi dà sicurezza!
E comunque mi sono stancata solo a leggere...figurati!
Sarà il cortisone?❤
Pure tu Stella gli propini una misera soglioletta mentre tu ti mangi gli spaghetti con gli scampi!!che pretendi Ciccionetta ha capito tutto dei piaceri della tavola!!
Ti capisco...❤
Ciao bella!❤Tutto bene?
Anch'io condivido in pieno quello che ti hanno detto le altre rfs e il dottor Catania. Noi adulti abbiamo il compito di guidare i più giovani nella comprensione e nella conoscenza della realtà. La quale è fatta di mille sfaccettature e, soprattutto di opposti che si integrano a vicenda: fragilità e forza, salute e malattia, vita e morte.
Solo dando i nomi giusti a ciascuno di questi concetti possiamo accettarli e integrarli nei nostri pensieri. Altrimenti, il non detto, l'innominabile diventa un mostro che mina ogni certezza, si nutre di tutte le sicurezze future, mina le basi per cui una persona adulta possa sentirsi stabile, equilibrata, sicura di poter affrontare qualsiasi cosa.
Perché se questi opposti coincidono, come le due facce di una stessa medaglia, posso trovare per ognuno di essi un posto dentro di me. Diversamente, nascondendo, rimuovendo e negando ciò che provoca emozioni negative, queste fuori di noi ci travolgeranno e non potremmo mai gestirle.
Io a mio figlio ho detto un po' alla volta tutto. Ho anche aspettato che fosse lui a farmi domande, gli ho sempre detto che se ne aveva gli avrei sempre risposto. Mi ha chiesto il nome della malattia dopo l'intervento. Quando ho usato la parola tumore è sbiancato, ma poi, visto che io continuavo serenamente a parlare, ha continuato anche lui nello stesso modo.
Sono sicura che questa esperienza lo segnerà, anch'io temo sempre di sbagliare e vorrei proteggerlo il più possibile, ma credo che vedere me in difficoltà, sofferente, ma propositiva, possa essergli un giorno di aiuto, quando la vita metterà anche lui davanti alla necessitá di affrontare un ostacolo, di fare un sacrificio. L'importante, sono sicura, è proprio non lasciarli soli, in silenzio ad assistere, senza poter capire quello che succede
juven sei una ragazza intelligente e sensibile ed una mamma attenta e premurosa, il nostro topone non poteva chiedere di meglio. Non ti mettere troppo in discussione, stai facendo un ottimo lavoro, tesoro
stella come al solito Ciccions mi ha fatto scoppiare a ridere da sola!
Che dici!!! Gli scampi!!! Temo che i passatelli in brodo passeranno in secondo piano
È fantastica...
Angel insieme al port, vedi se riescono a metterti un un interruttore, marmottina nostra, così magari riesci a riposare un po'...
Sebbene tu ci piaccia tanto così, instancabile e sempre "in trucia", come si dice dalle mie parti
Si grazie Dada.
Ancora qualche bolla sul viso formicolio mani e piedi ma nel complesso mi sento bene. Nessuna stanchezza!
Solo che l'attesa mi sfianca avrei preferito subito fare l'intervento e pur vero che é passata solo una settimana.
Tu come stai? Oggi pure al lavoro?
Io ci sono
Tuo figlio dimostra di essere più maturo dei suoi coetanei cui le mamme non fanno vedere certe cose per non impressionarli.
Per esempio ogni tanto in tv passano varie "pubblicità"di associazioni umanitarie in cui si vedono bambini denutriti oppure di telethon in cui si vedono bambini malati di patologie rare, i miei figli si bloccano a guardarle e mi fanno domande. Io cerco di rispondere invece mia mamma cambia subito canale.
I miei bambini sanno che sono malata e che mi sto curando. Sanno che ho perso i capelli a causa delle terapie. Sono molto sereni.... naturalmente capiscono come può farlo un bambino della loro età.
Però sia il pediatra che le maestre mi hanno raccomandato di non parlare della mia malattia davanti a loro
Ragazze grazie a tutte per gli auguri
Stella tua figlia ha già capito tutto dalla vita. Altro che sogliola bollita o pasta al pomodoro.
Io e il mio compagno stavamo guardando un po di case. Naturalmente abbiamo delle idee contrastanti.
Pretende di spendere poco e nello stesso tempo comprare una villa.
Mah