Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ninni
Ninni

Buonasera RFS e buonasera dott.Catania,

Heriano
Sei una persona speciale, tua moglie è fortunata ad averti accanto!mio marito è presentissimo, non posso certo lamentarmi, ma sul fronte della malattia tende a non volerne parlare, a non voler condividere molto. Minimizza e fa finta di niente!

Io domani accompagno mia figlia piccola tutto il giorno ad una gara importante di ginnastica, stanotte qui a casa non si dorme per l'agitazione domani fate il tifo per noi!!!!

Buonanotte a tutte

Lauren
Lauren

Ninni
Di ginnastica artistica? In Emilia Romagna?
In bocca a lupo!

Ninni
Ninni
Lauren
No di ginnastica ritmica in Campania, qualificazioni per le finali di questa estate a Rimini dove speriamo di andare così con l'occasione ci facciamo anche una vacanzina
MARINA
MARINA

Ho ricevuto oggi il libro del Dott. Berrino "21 giorni per rinascere", ho iniziato a leggerlo e sembra molto interessante, naturalmente non c'erano dubbi!
Dott. Catania prima di partire ho fatto la risonanza al rachide per questi continui dolori alla schiena e alla gamba tipo sciatalgia. Sono state riscontrate alcune problematiche soprattutto alla cervicale, poi c'e' una ciste di Tarlov. Potrebbe essere questa che mi provoca i dolori? E' piu' di un anno che ci convivo e alcuni giorni sono abbastanza fastidiosi. Faccio il possibile per non assumere antidolorifici ma qualche volta un Brufen lo prendo e sto meglio. Ho letto che non c'e' molto da fare, se dipende da quello me li devo tenere. Di solito durante il movimento non avverto nulla, e' stando seduta o a riposo che sento piu' fastidio. Mi consiglia di fare risonanza anche al bacino?
Grazie Dottore e buona notte a tutti
Ninni in bocca al lupo per la tua bimba!

- Modificato da MARINA
Lauren
Lauren

In casa abbiamo una ginnasta in erba che un paio di mesi fa è arrivata quarta e che non vede l' ora di salire sul podio in Emilia!
Non la teniamo più!

Galadria
Galadria

Buonanotte a tutti/e!
Innanzitutto un grande benvenuto alle nuove arrivate!
Non scrivo molto in questi giorni (però leggo sempre tutto) perché sto cercando di tenere a bada l'ansia e non voglio travolgervi con le mie ossessioni. Ho cominciato a parlare con la psicologa e, quando gli impegni lo permettono, mi concedo anche qualche svago.
Adesso sono un pò preoccupata perche mamma lamenta dei dolori all'inguine destro (dove lo scorso anno nella pet risultarono i linfonodi in zona crurale, o almeno credo sia quella la parte), però può anche darsi che sia colpa degli indumenti troppo stretti. Non saprei, ogni fastidio, anche il più banale, lo collego al tumore.
Vabbe', aspettiamo qualche giorno e vediamo se passa o meno.
Intanto, per cambiare argomento, casa mia ormai è diventata una cat-nursery. La mia gatta ha partorito 4 gattini stupendi e, in più, ho trovato in giardino altri 3 gattini piccolissimi, sicuramente abbandonati. Così, in un colpo solo, ci siamo ritrovati con 7 gatti in più! Ahahahaha!!!
Comunque, seccature a parte, in famiglia siamo tutti molto innamorati di questi cuccioli che ci rendono la vita certamente più caotica, ma sicuramente più allegra.
Un abbraccio

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
MARINA friuli:
prima di partire ho fatto la risonanza al rachide per questi continui dolori alla schiena e alla gamba tipo sciatalgia. Sono state riscontrate alcune problematiche soprattutto alla cervicale, poi c'e' una ciste di Tarlov. Potrebbe essere questa che mi provoca i dolori? E' piu' di un anno che ci convivo e alcuni giorni sono abbastanza fastidiosi. Faccio il possibile per non assumere antidolorifici ma qualche volta un Brufen lo prendo e sto meglio. Ho letto che non c'e' molto da fare, se dipende da quello me li devo tenere

I tumori qui non c'entrano nulla. Una cisti di Tarlov di solito e' asintomatica ma se si rende sintomatica puo' provocare una radicolopatia con sintomi dolorosi non facilmente controllabili.
E' una patologia rara e quindi solo pochi centri hanno casistiche che consentono trattamenti all'avanguardia. La chirurgia non sembra che dia risultati garantiti.
Le cisti di Tarlov (o cisti perineuriali/perineurali, da perinevrio, o cisti periradicolari) sono lesioni delle radici dei nervi spinali ripiene di liquor spinale, rilevate più frequentemente a livello sacrale durante gli esami di risonanza magnetica nucleare. Generalmente asintomatiche, in rari casi possono essere causa di una sindrome neurologica, detta sindrome di Tarlov, dal neurochirurgo americano Isadore Max Tarlov che per primo, nel 1938, identificò la natura di tali cisti.

Quindi e' senz'altro possibile che quanto lamenta sia causato da questa patologia

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dina88:
Comunque, seccature a parte, in famiglia siamo tutti molto innamorati di questi cuccioli che ci rendono la vita certamente più caotica, ma sicuramente più allegra.

Ottimo trattamento : psicologo + Pet terapia !



e

MARINA
MARINA

Grazie Dottore.... capisco che i dolori me li devo tenere... pazienza c'e' di peggio!

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Patty
patty...grazieee...
sai dopo un anno duro e molto difficile il viaggio e un modo x ricomiciare..
mio papa prima di morire voleva farsi un viaggio con me e lo porto con me in questo viaggio .
un abbraccio
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

buon giorno amiche..
in bocca al lupo x la bimba di Ninni..
un abbraccio alla Sara che ormai ci siamo..
un abbraccio a Heriano ci sono pochi uomini cosi..e come mio marito sempre presente..il dott Catania ha detto a mio marito che e un santo per vivere con me
Cristina Marina friuli
Lory Rosella
Sara e Didi che vi stresso sempre
buona giornata

Sonica
Sonica

@Buongiorno a tutte,
Passo per un saluto veloce perché ancora sino a settimana prossima sono nella bufera lavorativa!! Non ho avuto modo e tempo di leggere tutti i post!! Ho intravisto che ci sono delle nuove entrate e faccio il Benvenuto
@Daniela "minkia" anch'io a settembre farò volontariato in ospedale
Una buona giornata a tutti!!

Rori
Rori

Buongiorno dr.catania .. giovedì ho finito di assumere il brufen ma stamattina il dolore in corrispondenza del nodo sotto l'ascella si é ripresentato non solo al tatto percio'ho preso un'altra compressa.. come giudica lei questo dolore che viene meno all'assunzione dell'antinfiammatorio?

Daniela Calabria
Daniela Calabria

Buongiono a tutte voi. E' bello leggervi. MI DA FORZA , io sono all'inizio, con moltissime paure alle quali mi sto allenando. Giorno 10 pet per poi iniziare - e vai con ansia da pet - comunque devo dirvi che ho incontrato il dottor Catania: e' l'immagine tridimensionale e quindi amplificata del blog ti da tanta carica con dati di fatto. Ringrazio mio marito per avervi scoperto quando ero completamente in palla per la scoperta del mio triplo negativo. Vi lascio con l' augurio di una giornata più serena possibile, il mio piccolo di 5 anni mi reclama.

Rori
Rori

Buongiorno a tutte le RFS!

Rispondi