Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Didi fiduciaria:
Marigi queste giornate capitano ma fai bene a farla controllare cerca di stare tranquilla è difficile ma è l'unica arma a disposizione

Didi cara
È vero...ma non sempre ci riesco.
Stasera anche mio fratello (che è mooooolto più paziente di me) era un pò fuori di sé.
Non abbiamo altri aiuti...siamo solo io e lui e dobbiamo anche tutelarci noi se vogliamo essere d'aiuto a lei.
Al momento non vedo altro da fare.
Come dice Angel , se ci sono degli aiuti per stabilizzare l'umore o altro dobbiamo saperlo ed eventualmente agire. E pure velocemente.
Isabella2708
Isabella2708

Udite udite blog...
In.questi quasi 3 mesi il vostro amore e la vostra gioia per i vostri amici pelosetti mi hanno contagiato a tal modo da adottarne uno, in barba al maritozzo e per la gioia dei miei figli
Si chiama Milu' e ha 2 mesi. Mando una foto al doc. Non immaginate i pianti di gioia di mia figlia alla sorpresa!!

Speranza
Speranza
salvocatania:
Quali sono i sintomi?

I sintomi della febbre da cabina vanno ben oltre la sensazione di annoiarsi o "bloccarsi" dentro casa. Sono radicati in un'intensa sensazione di isolamento e possono includere:

irrequietezza
diminuzione della motivazione
irritabilità
perdita di speranza
difficoltà di concentrazione
sonno irregolare: sonnolenza o insonnia
difficoltà a svegliarsi
rallentamento fisico e mentale
perdita di fiducia nelle persone
mancanza di pazienza
tristezza o depressione, anche persistenti

Dottore, ho la cabin fever... li ho tutti i sintomi
Speranza
Speranza
Isabella2708:
in barba al maritozzo e per la gioia dei miei figli
Si chiama Milu' e ha 2 mesi. Mando una foto al doc. Non immaginate i pianti di gioia di mia figlia alla sorpresa!!


Sììì manda foto
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
DarkElena:
marigi mi spiace per tua mamma. Deve essere stressante.
Spero che possiate trovare un medico che vi aiuti a gestire la situazione al meglio.
Un abbraccio

Grazie Darkina
È vero...è molto stressante, spero che questo medico sia bravo, ma soprattutto persona empatica.
Intanto spero ti passi questo noiosissimo mal di testa. Io credo che anche le temperature instabili non aiutano per niente.
Io ti abbraccio forte.
Kiki97
Kiki97
marigi:
Ovviamente non abbiamo potuto farlo e, al momento, le prenotazioni da noi sono ancora ferme, ecco perché abbiamo preso questa decisione, di cui, onestamente, non ne sono entusiasta, ma, al momento, trovo che sia l'unica cosa giusta da fare

Marigi che io ricordi sei di Foggia vero? Anche io lo sono, che io sappia le prenotazioni sono attive da un paio di giorni per il Policlinico, tutto bloccato invece per San Giovanni Rotondo
Paola di Loris
Paola di Loris
Amica69:
E poi si risfoltiscono. E poi ricrescono. E poi si risfoltiscono.
Insomma, mi sa che è subentrato qualche "bug di sistema", si è incantato il disco

Silviats
Silviats
Dada 62:
.ma se gli psichiatri dicono che si supera anche questo disagio , sono fiduciosa

Si, si supera!
È importante andare per piccoli step, senza forzare, restare il più possibile ancorate al momento presente (ma questo lo sai già fare molto bene) e concedersi delle piccole cose che facciano stare bene. La cosa a cui fare attenzione, secondo me, è che mi urta di tutto questo parlare di "sindrome della capanna " è l'uso "strumentale" che se ne fa. Se sei un attimo più attenta (mascherina, distanze, attenzione nei luoghi pubblici, ecc) rischi di essere etichettata come "colpita da sindrome della capanna " invece che sensatamente attenta
Come in tutto ci vuole la giusta considerazione...e se si percepisce che il livello di ansia o di abbassamento del tono dell'umore è un po' troppo marcato vale la pena armarsi di coraggio e fare una consulenza psi(cologica) o psi(chiatrica)
Silviats
Silviats
Speranza:
irrequietezza
diminuzione della motivazione
irritabilità
perdita di speranza
difficoltà di concentrazione
sonno irregolare: sonnolenza o insonnia
difficoltà a svegliarsi
rallentamento fisico e mentale
perdita di fiducia nelle persone
mancanza di pazienza
tristezza o depressione, anche persistenti

Dottore, ho la cabin fever... li ho tutti i sintomi

Posso dire che sono sintomi comuni anche negli stati ansiosi o nelle discese dell'umore pure indipendenti dal COVID?
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonasera a tutti!! é tutta la sera che vi rincorro e cerco di aggiornarmi!! Ho letto buone notizie Monica Dada Patri juve Sissi e l intervento della suocera di SilviaTS andato bene.
Sono felice. Oggi piccolo Gio ha passato la giornata con nonno Gio tutti e due felici. Al mattino in giro per la città commissioni e un piccolo regalino in libreria per il mio cucciolo che ama leggere, poi pranzo con focaccia al formaggio a casa del nonno e pomeriggio gita ai forti sulle vicine alture di Genova. Mi fa tanta tenerezza il mio papà. Vedo che Gio lo renfe felice e vorrei tanto che stesse sempre qui con noi per non restare solo cona sua malinconia nella casa che è stata la loro casa per tanti anni. Tiene una foto di mamma in studio e ogni giorno le porta una rosa. Saperlo solo con quel dolore mi spezza il cuore. Spero di potergli regalare un estate serena facendolo stare il più possibile con mio figlio, che davvero mi sembra gli faccia un gran bene.
Questo fine settimana andremo in campagna tutti insieme, é la prima volta che ci torno senza la nonna Gilly . L ultima volta che ci sono stata é stato per portarla di corsa all ospedale perché aveva una idronefrosi. Era il 14 luglio 2019. Il 14 dicembre ci ha lasciati. Ragazze in quella casa so che sentirò tanta malinconia, é la casa della mia infanzia delle vacanze, con il suo giardino, le sue rose, le sue tazze blu per la colazione che amava preparare già la sera prima per farci trovare caffè caldo e torta fatta da lei. Sono felice di andare ma sono spaventata, temo che piangerò. Porteremo Romeo con noi e andremo finalmente a trovarla con Gio nel piccolo cimitero dove riposa. So che mi sarete vicine. Tenetemi per mano perchè il dolore a volte é insopportabile. Ma per fortuna dura poco. Mi faccio forza e cerco di essere felice come voleva lei. Ma sarà una prova dura per me, vi voglio strette accanto perché così sono certa che non sentirò tanto male al cuore. Vi voglio bene amiche!!!
wlavita
iocisono
Luce sempre accesa!!!!
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Paola di Loris:
Mia mamma soffre di deliri, si fa dei film in testa convinta di essere spiata, che ci sia tutto un complotto contro di lei. Ultimamente ha preso di mira mia sorella e mio cognato, sospetta di tutto. Quando perde qualcosa sono stati loro a prenderla.
Ora che sa della mia malattia vuole venire ad aiutarmi con i bambini.
Io le voglio bene ma al sol pensiero mi viene l'ansia. Con tutti i suoi discorsi su sotterfugi, su brutte cose del passato più altre cattiverie che inventa mi trasmette uno stato di malessere e di agitazione. Sarò egoista ma adesso ho bisogno di serenità e positività!

Ciao Paola
Mamma ha la demenza senile, ma più o meno si comporta come la tua.
Lascia cose dappertutto, poi non le.trova e comincia con le storie che qualcuno gliele ha rubate...l'ultima era lo scopettone per lavare a terra.
Oggi ce l'aveva a morte con me e mio fratello.
Ce ne ha dette di tutti i colori da subito dopo pranzo fino a stasera fin dopo che è andata via la badante, la quale, poverina, visto in che stato era, si è trattenuta un'ora in più, sperando si calmasse, ma nulla.
Ho smesso da poco di prendere lo xanax, ma se continua così dovrò ricominciare e, francamente, non ne ho nessuna intenzione.
Un abbraccio forte a te.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
SHERA:
Buona sera dottore, una domanda che mi sta angosciando. Questa sera sono uscita a cena con mio marito, a fine pasto ha ordinato un sorbetto al limone, senza pensarci ne ho bevuto un po', sono al 5 mese di gravidanza, posso aver creato problemi? ( solo successivamente ho pensato all albume , latte e alcool ) grazie



Siete uniche !!

Assaggia il sorbetto...e si fa venire l'angoscia ?

Ma se lo goda il sorbetto e non si complichi la vita !
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Speranza
Abbastanza bene in attesa del ricovero di lunedì. I tuoi occhietti invece come vanno? Buonanotte
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Isabella2708
Che bello!! Hai fatto bene!! Ma è un gattino o un cagnolino??
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Speranza:
Mi spiace Marigi

Grazie Speranza
Ho appena letto che gli occhi vanno meglio.
Sono contenta, ma fai attenzione, mi raccomando, così recupererai tutto per bene.

Rispondi