Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Giusto Onde, per fortuna non mi danno problemi!
Come capisco l'idea di prenotare una vacanza...figurati che io ho dovuto disdire il matrimonio (che sarebbe stato tra un mese, sigh) e ora tremo all'idea di fissare una nuova data...lo farei già a settembre ma senza qualche cm di capelli non me la sento...vedremo...
Ciao Rfs!
Vi leggo sempre, anche se mi capita di dover recuperare più giorni, ma cerco di restare aggiornata!
Benvenute a tutte le nuove arrivate!
Benvenuta Rori, nonché mia ononima e quasi coetanea!
Onde, ho letto del tuo desiderio di festeggiare tuo marito con un viaggio, ti consiglio di prenotare, non farti rovinare i programmi dallo "stronzo", non dobbiamo dargliela vinta! Per lo stronzo ho rimandato un matrimonio, ma l'anno successivo, quando sembrava andare tutto bene e abbiamo rifissato la data, lo stronzo si è ripresentato... ho pensato e ripensato e poi mi son detta a sto giro nn mi cambi i programmi! Così è stato!mi son sposata, ho interrotto la cura per alcune settimane, non avevo capelli, ma con un turbante bianco con velo ho risolto il problema eson riuscita a realizzare il mio desiderio! Basta dargliela vinta!!!Basta aver l'ansia di nn sapere come sarà il futuro, godiamoci al meglio la vita!!!
Patri ti leggo sempre positiva!!!son felice Per te!
Io son stata a Casole d'else una decina di anni fa in vacanza e da lì ho girato la tua splendida Toscana,e quel paese mi rimarrà sempre nel cuore!
Non conosco Robertina ma direi favolosa ! Ok mi presento: sono una ragazza con ancora il seno , in realtà non sono neppure tanto ragazza e forse un po' fuori di senno. E' l'attesa che snerva, il fatto che ad ogni passaggio bisogna aspettare ... così aspettando aspettando ho colto l'invito del Dottor Catania a entrare in questo blog per ripostare le mie paure. Ho letto molti dei vostri post per capire dove stavo entrando, leggendo ho capito che sono all'inizio di un percorso, sono nel limbo del chissà che cosa ho, ma di strada c'è ne è ancora o forse no, spero si risolva tutto in una bolla di sapone... va beh alterno momenti di sano ottimismo a momenti in cui.... La mia storia risale a circa due anni fa quando mi accorsi che la mia canottiera ogni tanto era macchiata di sangue e le macchie convergevano sul capezzolo del seno destro ...allora l'esperienza al controllo medico fu per me negativa perchè mi dissero tutto bene ma in realtà, con il senno del poi, sono convinta non fosse così... Tornai alla carica un anno dopo: esame citologico, mammografia, ecografia e risonanza magnetica e ora sto aspettando una VABB e "nel caso ce ne fosse bisogno" un eventuale intervento... mi chiedo: ma anche se fosse benigno perchè non togliere subito e comunque tutto? la mia preoccupazione è il tempo, vorrei non pensarci più... Per fortuna ho incontrato il il Dottor Catania che in più riprese mi ha fatto pensare in positivo in più mi sono ubriacata con i vostri post leggendo situazioni realmente problematiche affrontate con una fiducia in se stesse, una forza nel reagire alle situazioni, che mi fanno quasi vergognare delle mie debolezze.
Perché se voglio postare un messaggio lungo mi appare l avviso anti spam qualcuno sa dirmi come fare per risolvere?
Ciao Robertina grazie per il ben venuto qualcosa di te me l'ha accennata il dr Catania sei fortissima e ti ammiro moltissimo..hai la mia stessa età più o meno e in confronto a quello che é successo a te mi sento fortunata ..
ciao..dopo l intervento di aprile tutto ok..non vedo l ora di ritornare in palestra..ora il 30 ho il controllo ...per il resto il post operatorio fino adesso e andato bene grazie a Dio..
Ciao alle nuove amiche ed a quelle che fino ad ora hanno letto ma non avevano scritto .... raccontarsi e leggere i racconti di altre con una storia simile o diversa alla nostra ci puo' solo aiutare .....
A mio parere bisogna fare programmi a medio e lungo termine perche' immaginarci a New York tra 6 mesi o laureata tra 2 anni ci permette di visualizzare l'evento ed io sono dell'idea che immaginare e' concretizzare, pianificare e' vivere .... Non siamo noi a porci dei limiti perche' la vita va vissuta ogni giorno .... e se non ci sono sconsigli medici di qualche tipo meglio fare che non fare!
L'estate scorsa prima dell'operazione non sapevo se andare in vacanza o meno ed il dott Catania disse vada e si riposi ed alla mia domanda posso andare al mare la sua risposta fu "le donne che vivono al mare quando hanno un tumore le trasferiamo in massa in montagna ??".
Buona serata stefania
Ciao Rori
io ho postato un messaggio lungo scrivendolo prima su Drive, ma penso che un qualsiasi programma di scrittura possa andare ugualmente bene- quindi con un COPIA E INCOLLA l'ho trasferito nel messaggio del post.
Intanto Eliana di Bergamo
Appena possibile Le rispondero' sulle sue...paure
Ciao ragazze passo solo per un saluto dopo quelli che inizialmente dovrebbero essere 10 minuti ma poi diventano sempre molti di più visto i tantissimi messaggi da leggere
Un benvenute alle nuove arrivate!!!!
Oggi nonostante la splendida giornata sono un po' giù ma domani sarà un nuovo giorno e tutto andrà meglio... un abbraccio ❤️
Onde
Lei sa bene come la penso sul suo "caso". Dovrei convenzionalmente dire cose non certo favorevolissime valutando obiettivamente tutti i suoi fattori prognostici, che pero' come piu' volte ho ripetuto rappresentano la mediana ovvero una astrazione ovvero un falso. La scienza medica fa fatica ad ammettere di essere imperfetta.
In faccia Le ho detto che Lei e' un esempio illuminante della varianza e ne ho conosciuto tante nella mia vita e tutte con esito favorevole.
Non so se Lei porti delle mutazioni genetiche considerando l'eta' di insorgenza della malattia, ma certamente sospetto che porti mutazioni di varianza rispetto alla mediana, riguardo al modo di reagire alla malattia . Sono segnali che per esperienza riconosco al volo e sulle quali, lo so bene, ho scommesso !
Quando parlo di scommessa ...parlo di sopravvivenza globale , nel senso che ritengo sia piu' probabile (anche per ragioni anagrafiche) che Lei partecipi ai miei funerali piuttosto che io partecipi ai suoi.
Per tale ragione..
prenoti !!! Prenoti !! Prenoti !
Faremo qui l'angolo dei bambini e degli animali e terremo i suoi guerrieri in custodia !
In Lombardia abbiamo centinaia di utenti
N.York e' una citta' magica e solo visitandola si puo' comprendere quanto sto scrivendo. Se dovesse reincarnarsi in una libellula magari non avrebbe piu' la possibilita' di andarci.
Non perda l'occasione ed il 50 simo compleanno di Saverio mi sembra un ottimo pretesto.
Complessivamente ci sono stato solo per una settimana ma per 3 volte in tre anni consecutivi e posso dire di conoscerla bene perche' ho partecipato a tre edizioni della Maratona di N.Y. e quindi...obbligato a percorrerla per 42 km per 3 volte a piedi e di corsa.
La maratona passa nei luoghi piu' suggestivi e persino nei quartieri piu' malfamati come ad esempio il Bronx, prima di rientrare per l'arrivo finale a Central Park.
Mi manda via mail la foto del suo cane ?
Le allego la mia mail ...tanto soprattutto a Milano ce l'hanno anche i lavavetri dei semafori
( salvo.catania@libero.it )
Si lo scriva pure...siamo gli amici sia del bel tempo che del brutto tempo
Mi chiedevo, ma con il mio istologico, in che parte del bus mi colloca?
Glielo riscrivo qui :
Ci nst di 8 mm con ricca componente linfoide più focolaio di cdis di tipo solido cribiforme G2.
Margini indenni
2 sentinella negativi ...(perché a me 2?)
Pt1n0 g2
Er 99% , pgr 50%, ki67 28% cerb b2 score 1+
In attesa dell'esito dell'esame genetico, sono coperta con l'aromasin e il Decapeptyl vero?
Grazie!
Buonasera RFS
STEFY
che belle le tue parole cercherò di tenerle a mente........
Immaginare è concretizzare, pianificare è VIVERE, siamo noi a porci dei limiti
ONDE
Andare a New York è anche il sogno mio e di mio marito. A noi piacerebbe andare a Natale. Abbiamo sempre rimandato per un motivo o un altro. Ora mio marito mi sprona ad andare in agenzia viaggi per vedere di prenotare........
Dai che è la volta buona e si va !!!!!!!
Sei da esempio per tutte noi, ti abbraccio forte
GIULIA UMBRIA
I momenti no ci sono per tutte noi l'importante è superarli e andare avanti con tutta la grinta che abbiamo
Buonanotte a tutte
Cristina