Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Angel1983
Paola tranquilla, non è che deve andare tutto veloce come Bee beep. A noi va bene anche un po' più lento ma efficace! Io avevo una situazione diversa e le rosse hanno fatto un bel lavoro ma il taxolo s'è spazzolato più roba anche se più lentamente!
Dharma
Lori Fiduciaria
Posso chiederti se già scelto e avuto la possibilità di farti seguire sempre dalla.stesa oncologa (tranne spiacevoli imprevisti tipo oggi)? In che centro ti stanno seguendo?
Io l'oncologo non l'ho ancora vista e credi che sia la visita che mi spaventi di più...saprò il verdetto :finale"
Posso chiederti se già scelto e avuto la possibilità di farti seguire sempre dalla.stesa oncologa (tranne spiacevoli imprevisti tipo oggi)? In che centro ti stanno seguendo?
Io l'oncologo non l'ho ancora vista e credi che sia la visita che mi spaventi di più...saprò il verdetto :finale"
Dharma
Angel1983
Va bene Angel, niente più statistiche allora
Va bene Angel, niente più statistiche allora
Angel1983
Dharma:
Va bene Angel, niente più statistiche alloraCosì mi piaci!
CHOKIE75
Buonasera a tutti/e.
Oggi è da qualche giorno raff ha dolori alla schiena... Come dice doc non si deve ricondurre tutto a k sempre... Magari è anche la chemio che sta agendo (può essere dottor catania?)...
Oggi volevo darle una mano in qualche modo ma se vuole fare sola... Devo lasciare i suoi spazi e fare come i nostri cani accucciati... Ma vigili.
Domani consulto con infettivologo per l'ulcera all alluce che le ha mangiato l'ultimo pezzetto di osso prima di guarire.
Mercoledì risonanza rachide per vedere novità alche per la sclerosi
Giovedì visita antalgica per avere magari un controllo migliore sul dolore
Tania70
Lori Fiduciaria:
Tania I nostri destini si incontrano, fegato , pancreas, fegatini vari ......dobbiamo fidarci degli esami che ci prescrivono e ANDARE AVANTI come dice Dada con un bel Fanculo. Sono contenta per te per gli esami al cuore.Grazie cara. In effetti hai ragione, prima leggevo il referto e c'è pure scritto che il fegato ha dimensioni aumentate (DL lobo destro 18 cm). Non so cosa significhi ma se non mi ha detto nulla vuol dire che non ho da preoccuparmi.
fermati criceto del mengaaaaa.. a tappinati ti pigghiu.
Angel1983
Tania70:
fermati criceto del mengaaaaa.. a tappinati ti pigghiu. Criceto di Tania, vengo e ti faccio fuori!
Titina Fiduciaria
Lucy46:
perchè risonanza encefalo, mi sono persa la TitinaNulla é per controllare un piccolo meningioma e un microadenoma all'ipofisi tutti gli anni quindi faccio RMN encefalo tra i vari controlli
Tania70
Stella
Un bacino a Ciccionetta.
Dharma qui un po' tutte, a turno, abbiamo a che fare con i criceti...ci sono state giornate che partivano zoccoli e ciabatte da nord a sud e qualcuno lo abbiamo anche impiccato.
Un bacino a Ciccionetta.
Dharma qui un po' tutte, a turno, abbiamo a che fare con i criceti...ci sono state giornate che partivano zoccoli e ciabatte da nord a sud e qualcuno lo abbiamo anche impiccato.
salvocataniaMedico Chirurgo
Dharma:
salvocataniaMi dia pure del tu, Dottore.
Certamente, continuerò a seguirvi e non credo proprio che vi libererete tanto facilmente di me. Tuttavia, credo che per accantonare le statistiche mi ci vorrà ancora un po' di tempo.
Sia clemente, in fondo sono passati solo 31 giorni dalla diagnosi e 19 dall'intervento.
Concordo, pensare al qui e all'ora è un'ottima medicina, ma io vorrei anche laurearmi a luglio e, entro fine giugno, spererei anche di riprendere a lavorare. Quindi proprio non riesco a pensare solo al presente.
Detto ciò, il meraviglioso planning che mi aspetta per giugno e luglio al momento è:
15 giugno medicazione con chirurgo plastico
22 giugno consulenza genetica
26 giugno visita oncologica
3 luglio ecocardiografica
Sono bloccata in un limbo, ancora non so a mi aspetta e questo, in generale nella vita, non sono mai stata brava a gestirlo. L'incertezza mi fa star male più di una schietta e dura verità da digerire e metabolizzare. Ma attendiamo e speriamo in bene.
.
Guardi che diciamo la stessa cosa !
Il suo
è esattamente l'elenco che ha appena tracciato ( laurea, medicazione, test genetico, le relazioni con il suo ragazzo e familiari, ecc ecc )
Tutto il resto (es. chiedersi se sarà viva o morta nel 2021) è invece solo ANSIA ANTICIPATORIA !
Nulla le impedisce di sognare oltre il qui ed ora purchè (le regalo una briciola del nostro Kharma) non abbia fretta e quindi
Tania70
Angel1983:
Criceto di Tania, vengo e ti faccio fuori! Miiiiiiiii...riposare devi! Ma grazie per il pensiero, sempre in prima linea.
Lucy46
Titina:
Nulla é per controllare un piccolo meningioma e un microadenoma all'ipofisi tutti gli anni quindi faccio RMN encefalo tra i vari controlliok . Meglio così!
Titina Fiduciaria
Tania70:
Grazie cara. In effetti hai ragione, prima leggevo il referto e c'è pure scritto che il fegato ha dimensioni aumentate (DL lobo destro 18 cm). Non so cosa significhi ma se non mi ha detto nulla vuol dire che non ho da preoccuparmi. fermati criceto del mengaaaaa.. a tappinati ti pigghiu
Tranquilla se non ti ha detto nulla perché non è nulla di patologico. Felice che gli esami sono andati bene anche a te
Kiki97
Kiki97:
Buonasera dottore, le ho scritto qualche giorno fa per un dolore/fastidio che accusavo solo al tatto al seno dx.Sono in periodo di ovulazione, entrambi i seni sono "sensibili" lo percepisco perché mi fanno male toccandoli, peró quel dolore tipo come se avessi un livido che sento quando mi tocco in un determinato punto e in un determinato modo non è andato via...
lo avevo associato al ciclo, ma il ciclo è passato da giorni ormai! Ricordo che questo dolore lo ebbi anche lo scorso mese, ma che io ricordi non è sempre stato costante, ma non vorrei che io l'abbia sentito solo perché comunque è un fastidio che si fa vivo solo toccando... lei mi aveva detto di stare tranquilla perché ho un seno molto abbondante e poteva essere per il peso, ma sto mettendo il reggiseno adesso... anche adesso con l'aggiunta di queste info posso calmarmi?
Ps: ho fatto l'eco un anno fa, 08/06/2019 e non era risultato nulla (l'ecografista consigliava di farla poi a 30 anni di nuovo)... cosa crede? Devo smetterla di toccarmi? Io tra l'altro non sento nemmeno masse o palline, solo fastidio/dolore quando tocco un determinato punto (mi è capitato di accusare fastidio quando sono andata a sbattere contro la bottiglia dell'acqua per esempio)
salvocataniaMedico Chirurgo
.
Finalmente un lauto riconoscimento agli eroi del Coronavirus in particolare agli infermieri della Sicilia
.
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/06/08/asp-ragusa-premio-1-euro-a-infermieri_78a6d446-0241-47c8-9af7-14eee5baf9ac.html