Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non si preoccupi. Ciascuno fa quel che può e quando può.
E lei già fa tanto per noi.
Si goda la nipotina !!!!
Buongiorno Famiglia RFS. Stanotte non sono riuscita a dormire e oggi ho le scatole girate.
Ho effettuato mastectomia il 14/05 e ancora non ho l'istologico completo (manca il KI67). Ero indecisa se effettuare ricostruzione immediata oppure no. Alla fine con i medici abbiamo deciso per la ricostruzione immediata,
Subito dopo l'intervento in chirurgo mi ha detto che avrei dovuto effettuare radioterapia perchè pur essendo il linfonodo negativo, all'inizio della chemio neoadiuvante era positivo.
Al colloquio con la radioterapista mi hanno illustrato dove avrei fatto la radio e che molto probabilmente si dovrà intervenire sulla protesi che si potrebbe rovinare.
Ma che cavolo me l'hanno messa a fare dico io se già sapevano che avrei dovuto fare la radio...
Sono talmente nervosa che mi viene da vomitare...sono stanca!!!
Noduli e linfonodi che appaiono e scompaiono bohh!...
Secondo me c'è chi scrive sul referto e chi no...
Mi sento che mercoledì alla visita sarò una scassa!! Chiederò una mappa precisa, e di dichiarare tutto quello che c'è da dichiarare!! Cmq quello che ho concluso leggendo è che le cose che si illuminano alla pet poi non sono descritte nella tac (o almeno non erano degne di essere descritte), e anche viceversa, i noduli descritti in tac non si illuminano alla pet! Ad esempio a gennaio il famoso nodulo alla milza era descritto in tac mentre alla pet era dichiarato scomparso. Cmq mentre scrivo rifletto... da marzo mi mandano a fare l'esame combinato pet/tc in modo da avere un referto unico, proprio per capire meglio cosa prendere in considerazione e cosa no, quindi credo sia corretto prendere per buono l'ultimo referto. Prima ero in fila alla posta, ora in attesa dell'ecocardio... appuntamento alle 10.30....temo farò le ragnatele!!
Dottore,ho bisogno di lei.....o di chi è adotta in materia....10 giorni fa dimessa post mastectomia seno sx,ho 2 drenaggi ancora,che non accennano a diminuire,la raccolta è sempre sui 200-250 ml quotidiani,ma è normale?anche perché il fastidio comincia a farsi sentire....
Io sono sempre fuori dal coro in situazioni del genere.
Le avranno raccomandato di muovere il braccio.
Io le raccomando al contrario di bloccare il braccio con un foulard o un tutore sino a che la produzione sierosa non si azzera.
A muoverlo c'è sempre tempo perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
Ciao Manuele.
Si K ti cambia tutto, inizi a respirare in un mondo capovolto, e quando ti capita come a Dark o come a mia moglie, che magari vai in ospedale per un maldischiena e ti dicono che hai un piccolo stronzetto k che ha già prodotto metastasi...allora puoi piangere un poco, perchè il cuore non è fatto solo per battere, ma anche per emozionarsi. Poi trovi qualche persona di grande esperienza e di comprensione di alto livello (l'ho già detto) come Doc Catania, affiancato alle RFS inizi ad avere delle risposte, delle spiegazioni e delle ipotesi e capisci che le cure ci sono, a volte sono lente e sembrano andar piano, ma fanno il loro dovere. Qualche lacrima è ancora sempre concessa....non si può continuare a reprimere perché quanto accade accade a chi vogliamo bene, e anche in caso di "semi"-estranei, un oncologo come doc uno o due pensieri ce li spende al giorno per questo o quello. Avanti, un passettino alla volta, un pochino meglio di prima, per forza, perché lo vogliamo, perché è così, con un pensiero da aggiungere quando si fa qualsiasi ragionamento, progetto, idea...
Scritto da lei entrato nel blog balbettante e paralizzato dalla paura è per tutti noi motivo di orgoglio.
Grazie anche da parte mia
Non siamo ancora riusciti.
Anche perchè è caduta nel frattempo dal terzo piano.
Mi raccomando bello appuntito.
Anche perchè è caduta nel frattempo dal terzo piano.
E allora ricordavo bene che alla fine ancora non eravate riusciti ad andare! Per fortuna dalla caduta sembra si sia ripresa bene!
Vabbè me ne vado a lavoro, un abbraccio a tutte!!!
Tesoro...vengo a spolverarti❤
Quanta pazienza!
Darkina
Con gli amici Pertullo e Trastullo vedrai che ritroverai il sorriso❤!
Le giornate no dobbiamo accettarle.Un abbraccio❤
Dottore
No no...gli altri miei 2 figli sono rigorosissimi con le regole antiCovid!
Sarà che a Parma ci sono stati molti decessi?
dottor Catania che meraviglia Rosellina nello zaino!!
L'avete portata anche da Rosa?
Ovviamente ! Era la ragione principale per la quale abbiamo messo Rosellina nello zaino. L'abbiamo adottata alla morte di Rosa e Rosa l'ha scelta tra tante. Come potevamo non portarla da lei ?
Il guaio è che mentre a Salsomaggiore (più civili !) gli animali possono entrare e quindi siamo entrati tranquillamente con Mina e Rosellina , a S.Giuliano Milanese non possono entrare e allora mentre Stefania teneva fuori dal cimitero Mina, io con lo zaino e coprendo con un foulard l'oblò ho portato Rosellina da Rosa davanti alla lapide che aveva scritto per sè 8 mesi prima di andarsene.
.
.
.
.
Vabbè me ne vado a lavoro, un abbraccio a tutte!!
Già fatto?
Stai facendo una cura lunga ed impegnativa.L' importante è portare a casa il risultato❤❤
Vabbè me ne vado a lavoro, un abbraccio a tutte!!!
Ci pensiamo fra 2 mesi...vada a lavorare
.
Ha fatto bene Dottore!
La ringrazio di cuore per la risposta e per tutto Dottore. E' proprio vero che è una gran bella persona. Ho compreso perfettamente tutto quello che ha scritto ha fatto sorridere mia madre con la definizione di "Tonto graffiante" .
Sono contento di aver scoperto questo bellissimo spazio, molto importante per chi è in cura e per chi è in stretto contatto.
Con pazienza faremo un passo alla volta, ora ogni passo rispetto al passato, a prescindere, è sempre un passo avanti.