Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Entro solo adesso
Dott Catania
Buon compleanno
Grazie per averci regalato questo blog.
Auguri auguri auguri
A più tardi!
Il direttore lo sta accompagnando al pronto soccorso e sta aprendo la pratica per infortunio. Aveva guanti e scarpe antinfortunistiche ma mentre spostava in frigo col cartellino è inciampato su una pedana e il frigo gli è caduto addosso! Ora dicb che gli fa più male di prima... Mi fa sapere qualcosa appena é in PS.
Aspettiamo notizie tesoro
Tienici aggiornate appena sai qualcosa
Caspita un frigo è un frigo!
Ha fatto bene ad andare al PS.
Da me diluvia o piove da ieri sera, sono abbastanza nervosa e non riesco a giocare molto così sto concedendo ore di TV
Meno male che il direttore si è attivato subito!!
quote=Bava]Angel1983:
Aveva guanti e scarpe antinfortunistiche ma mentre spostava in frigo col cartellino è inciampato su una pedana e il frigo gli è caduto addosso![/quote]
Dada
Ma questi figli!!!
Burloni!!
Altroché catorcio tu sei una roccia dopo tutto quello che hai passato!!!
Salve Manuele, ringrazio il Dottore per avermi reindirizzato da Medicitalia a questo spazio.
Potreste gentilmente spiegarmi il significato dei termini della biopsia di mia mamma, tumore seno metastatico in cura con terapia di prima linea con Palbociclib e Letrozolo
CDI: G3, Re 90%, Rp 10%, HER 2 = 0, ki67 al 35%
Oncologo mi ha risposto che sono termini che servono a lui ma mi piacerebbe comunque sapere queste percentuali a cosa si riferiscono.
Grazie
Mamma mia...
In tutta sincerità non saprei spiegarle la poca empatia medica, per carità, estremamente professionale ma non capisco la riservatezza.
Comunque mia madre è in terapia di prima linea con Palbociclib e Letrozolo, non ha subito interventi. Anni 58, è al 3 ciclo quasi terminato.
Non ha metastasi alle ossa o al cervello, ma noduli polmonari con versamento pleurico, un tempo anche cospicuo che è stato anche il primo campanello d'allarme serio per crisi respiratorie, ora alleviato da assunzione di Lasix.
Questo in sintesi ciò che denotano gli esami strumentali, non abbiamo familiarità.
Grazie Tania 70 per il benvenuto. Il dottore che mi ha risposto su medicitaliami ha indirizzato su questo forum dove ho riportato nuovamente il testo del mio messaggio secondo sue indicazioni. Non so se ho inteso bene ciò che mi chiedeva. Tra l'altro non riesco nemmeno più a trovare ciò che ho postato perché ci sono tanti messaggi. Ad ogni modo ringrazio anticipatamente il dottore per ogni indicazione utile che vorrà fornirmi. Solo che non ho capito se riceverò una risposta via e-mailoppure devo controllare questo forum. Saluti Lilli.
Angel mannaggia, mi dispiace per tuo marito. Ha fatto bene ad andare al Ps!
Buon di fanciulleeee,date dipendenza....un paio di giorni che non scrivi,e vado in crisi di astinenza.......venerdì,cambio medicazione e controllo drenaggi....entro dalla mia dottoressa,tutta baldanzosa e,davanti a me,uno schieramento di specializzandi"non le dispiace,vero?",a me?si figuri....il mio sogno piu grande è farmi vedere acciaccAta,punzonata,con drenaggi pendenti,e un ammasso di strani addensamenti di pelle(retaggio di una tetta),da una schiera di giovani belli e forti.....volevo sotterrarmi,ribadisco....qualcuno un giorno dovrà darci spiegazioni
N.b.Angel,un frigo....che male!!!ma andra tutto per il meglio
Augurissimi doc
Possiamo semplificare il problema riaffermando che non esistono esami per definire con sicurezza lo stato dei linfonodi ad eccezione dell'esame istologico definitivo.
Caro Dottore,
Grazie mille per le informazioni, assolutamente chiaro.
Mi scusi per il mio messaggio un po' confusionario, ma la sua risposta ha chiarito assolutamente la mia domanda. In maniera virtuale lei riesce a chiarire i nostri dubbi più di quanto potremmo farlo di persona.. alle volte il timore di fare troppe domande e risultare " petulanti" con i medici che seguono i nostri cari ci porta a rimanere in silenzio... ma grazie a lei e a questo forum ci si sente più liberi e a proprio agio per chiarire i nostri dubbi.. grazie mille.. non smetterò mai di ringraziarvi.
Sono sicura che abbia fatto chiarezza anche a Tania70 e Mavasi.
Appena avrò l'esito dell'istologico la terrò informata.
Auguro a tutti una felice Domenica! Un abbraccio!
Tesoro non fartene una colpa se sei nervosa, ogni tanto si può sgarrare e concedere ore di TV! Questa pioggia, ora diluvio, non aiuta...
E poi avrai una settimana impegnativa, cerca di stare serena