Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ragazze
Chi ha fatto di recente la colonscopia con sedazione e/o anestesia?
Ho bisogno di coraggio......porca miseria ma possibile che siamo andati sulla luna ma ancor non abbiamo trovato un metodo che consenta di non torturare una persona x guardargli dentro il culo?????
Io mi rifiuto.
Che mi diano medicinali senza torturami....caxxo dovrebbero bastare gli esami del sangue e delle feci !!!
Perdonatemi lo sfogo e la poca eleganza!
Praticamente mi disegna i peletti.
Che sia microblanfing allora?
Si sì, la durata del microblanding è quella!
Annina sono senza parole
Chi ha fatto di recente la colonscopia con sedazione e/o anestesia?
Ho bisogno di coraggio......porca miseria ma possibile che siamo andati sulla luna ma ancor non abbiamo trovato un metodo che consenta di non torturare una persona x guardargli dentro il culo?????
Io mi rifiuto.
Che mi diano medicinali senza torturami....caxxo dovrebbero bastare gli esami del sangue e delle feci !!!
Perdonatemi lo sfogo e la poca eleganza!
Ciao pepeli io l'ho fatta con anestesia.. non ti accorgi di niente. Un po' di mal di pancia i giorni successivi ho avuto.
Mia mamma la fa fa sveglia.. vabbè.. chiacchiera tutto il tempo .
Cara, tra minimizzare ed esorcizzare non vedo differenza...diciamo che scappa a gambe levate dal problema! Possibilmente ha fatto così anche per sua madre...
speranza
Che bello rileggerti! Riposa gli occhi bellissimi che hai, però.
annina
Mi hai commossa. Conosco bene questi eventi e la carezza che ti danno. L'amore di un genitore non può sparire.
ecco il nuovo messaggio della mia mamma, nonna Gilly
Due giorni fa ero nel turbine della Dad, dello Smart working, non stavo bene, avevo mal di testa tanto forte e male in gola, fuori pioveva e mi sentivo tanfo triste e sopraffatta dalle cose. Non riuscivo a ripartire....
Dovete sapere che nonna Gilly aveva uno zainetto blu che mi sono presa io, più per ricordo che per usarlo. In realtà da quando è scoppiata la pandemia ho iniziato ad usarlo perché tra disinfettare e mascherine e guanti in effetti lo zaino è più comodo... Oramai erano due mesi che lo usavo. L altro giorno nella ricerca delle chiavi per uscire a portare Romeo a fare il richiamo del vaccino mentre fuori pioveva e io ero sull orlo delle lacrime apro una taschina interna dello zainetto che non avevo mai notato prima... Dentro c'era un fazzoletto di stoffa ben ripiegato pulito e profumato con ricamata in azzurro la lettera G in corsivo maiuscolo!! Mi si è aperto il cuore... La mamma mi stava facendo forza e mi stava dicendo che lei è con me. É stato bellissimo e commovente.
Certo Annina e' così.. mi sono commossa, penso al mio papà'
Bollicine!
Come stai?
Meglio prendendo il cortisone?
Grazie Fra, decisamente meglio con il cortisone.
Mi sento deboluccia e me la prendo con calma ma tutta un'altra cosa rispetto all'altra volta
Bello il selfie! Si vede che sei tenace e bellissima
Avanti tutta! Tutte insieme siamo più forti!
Evvai belle notizie!!!!!!
Ciao cara ti capisco anch'io mi immalinconisco ai compleanni ed anniversari di morte dei miei genitori, ho la fortuna di poter andare al cimitero metto dei fiori freschi e mi sembra di portargli un regalo,., una piccola consolazione
Vi racconto di mio marito...da quando ho scoperto il k per lui non è cambiato nulla. Chiede info ad ogni step ma non lo vedi mai in ansia, mai preoccupato, mai negativo. Forse è perché la madre 13 anni fa ha subito lo stesso intervento e terapie e grazie a Dio è viva e vegeta...ma sembra quasi sminuire, anche a livello psicologico quello che mi è accaduto. Vi faccio un esempio concreto. Vado a ritirare referto TAC con l agitazione che voi solo potete immaginare. Al ritorno ci incrociamo in macchina sotto casa è lui mi chiede. Io gli rispondo "tutto ok ma l ansia mi ha distrutto per 24 ore". Lui mi risponde : " ma daiiiiiiii...che sarà mai!!! Be' vado a fare la spesa ...a dopo,!" Io basita!!! Capisco che un atteggiamento del genere aiuta a non demoralizzarsi, capisco che forse, rispetto a situazioni più gravi, per il mio caso il" che sarà mai..." ci può stare ma CAZZO, ho comunque (avuto) un k!!!
Non so...mi da' di atteggiamento poco empatico...per esempio non mi ha mai chiesto come sto a livello umorale, psicologico. Non so se minimizza o esorcizza (secondo me la prima). Che ne pensate? doc il suo parere maschio è più che gradito...
Isabella sai quanto sia Contorta la Mente del. Maschio seppur pensi sempre a cose poche e semplici. Mi permetto di chiederti se sei stata diretta con lui affrontando questo argomento... Io E mia moglie per esempio siamo assolutamente diretti... Non ci nascondiamo niente neanche il cambio dei calzini....lei è superdiretta con tutti. Potrebbe esserti utile...al di là del fatto che i caratteri sono diversi tra persone anche dello stesso sesso... A volte invidio chi prende le cose privo di ansia
Chiedo scusa dottore forse prima non avevo compreso bene ho 43 anni da anni, faccio controlli senologici per familiarità (mia madre è ammalata di ca mammario) e premetto di avere seni a struttura fibrocistica.
Vorrei riportare i referti di mammografia e ecografia di quest'anno.
Mammografia: l'esame è stato eseguito in tecnica digitale e posto a confronto con il precedente controllo di altra sede.
Quadro di mammelle a prevalente componente fibroghiandolare.
Bilateralmente non sono evidenti significativi processi espansivi.
Non micricalcificazioni sospette a sinistra.
Si confermano alcune microcalcificazioni non strettamente riunite in cluster, invariate per numero e distribuzione, meritevole di monitoraggio strumentale durante i periodici controlli mammografici.
ECOGRAFIA Al complementare esame ecografico di osserva a sinistra in sede peri alveolare infero- esterna, la presenza di una minuta formazione nodulare ipoecogena ovalare di 7mm.
Presenza di alcune formazioni cistiche bilaterali, la maggiore in sede Ra destra di 14 mm circa.
Nulla di significativo da segnalare nei cavi ascellari.
Si consiglia un nuovo controllo ecografico tra 6 mesi.
Questi i referti: mi sono un po' preoccupata perché a differenza delle altre volte è stato anticipato il solo controllo ecografico a 6 mesi invece che fra un anno.
La dottoressa mi ha detto di essere un nodulo a sinistra assolutamente benigno per la forma e solido ha detto potrebbe essere fibroadenoma e vuole ricontrollarlo tra 6 mesi.
Però da quanto ho letto mi sembra si formino in giovane età.
Vorrei anche un vostro parere da esperti.
C'è da preoccuparsi?
Grazie mille Lilli
Ho una notiziona!!!!! Non avrei mai mai pensato che ci sarei riuscita, ma ..... mio marito si sta aprendo all'idea del GATTO. Non potete capire perché non lo conoscete è una persona meravigliosa ma purtroppo forse anche perché gli è stato inculcato da piccolo non ama gli animali... in verità lo fa per mia figlia più che per me ma del resto chi se non la principessa del papà poteva intenerirlo... dovrebbe essere il regalo per gli esami di terza media se arriva il 10 e dovrebbe essere una sorpresa! Io però le ho dato una flebile speranza in modo che si prepari per bene all'esame. Sono emozionata però mi stanno venendo dei dubbi, non abbiamo più nonni come faremo quando ci assenteremo per il we? Vacanze ok pensione... E poi ci sarà odore in casa? Rovinerà i mobili? Io sono un po' pesotta..
io...presente!! Una passeggiata...nessun dolore. Solo la preparazione una rottura di scatole