Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Isabella2708:
Vi racconto di mio marito...da quando ho scoperto il k per lui non è cambiato nulla. Chiede info ad ogni step ma non lo vedi mai in ansia, mai preoccupato, mai negativo. Forse è perché la madre 13 anni fa ha subito lo stesso intervento e terapie e grazie a Dio è viva e vegeta...ma sembra quasi sminuire, anche a livello psicologico quello che mi è accaduto. Vi faccio un esempio concreto. Vado a ritirare referto TAC con l agitazione che voi solo potete immaginare. Al ritorno ci incrociamo in macchina sotto casa è lui mi chiede. Io gli rispondo "tutto ok ma l ansia mi ha distrutto per 24 ore". Lui mi risponde : " ma daiiiiiiii...che sarà mai!!! Be' vado a fare la spesa ...a dopo,!" Io basita!!! Capisco che un atteggiamento del genere aiuta a non demoralizzarsi, capisco che forse, rispetto a situazioni più gravi, per il mio caso il" che sarà mai..." ci può stare ma CAZZO, ho comunque (avuto) un k!!!
Non so...mi da' di atteggiamento poco empatico...per esempio non mi ha mai chiesto come sto a livello umorale, psicologico. Non so se minimizza o esorcizza (secondo me la prima). Che ne pensate?

Buongiorno a tutti.
Isabella
Mio marito uguale e senza aver avuto familiari con questo problema.
Alle visite è sempre venuto con me e pure alle terapie, chiede più cose lui al medico che io, poi, al massimo se ne parla un pò fra di noi (evitiamo davanti ai ragazzi, tranne in pochi casi) ma poi...fine.
Se ne riparla alla prossima.
Devo dire che lo.invidio molto...anche quando qualcuno dei suoi non sta bene riesce a non andare in panico, come succede a me da sempre.

Tanto per dire, stamattina mia madre mi ha chiamato prestissimo, dopo mesi che chiamava solo mio fratello (ha bussato alla vicina per farsi fare il mio numero di telefono) e ...ti dico...c'ho messo quasi un'ora per farmi passare le palpitazioni per lo spavento che ho preso.
È una questione di carattere, io proprio non riesco a cambiare questa situazione.

Ora vado da lei e me la porto a casa.
Vi rileggerò dal pomeriggio...salvo complicazioni.

Un abbraccio a tutte.
Tania70
Tania70
Annina:
Dovete sapere che nonna Gilly aveva uno zainetto blu che mi sono presa io, più per ricordo che per usarlo. In realtà da quando è scoppiata la pandemia ho iniziato ad usarlo perché tra disinfettare e mascherine e guanti in effetti lo zaino è più comodo... Oramai erano due mesi che lo usavo. L altro giorno nella ricerca delle chiavi per uscire a portare Romeo a fare il richiamo del vaccino mentre fuori pioveva e io ero sull orlo delle lacrime apro una taschina interna dello zainetto che non avevo mai notato prima... Dentro c'era un fazzoletto di stoffa ben ripiegato pulito e profumato con ricamata in azzurro la lettera G in corsivo maiuscolo!! Mi si è aperto il cuore... La mamma mi stava facendo forza e mi stava dicendo che lei è con me. É stato bellissimo e commovente.

Questo periodo frenetico ci ha inghiottite in una realtà che non ci aspettavamo di vivere ma i segnali di nonna Gilly sono stati sempre tangibili..la rosa gialla..Romeo..e adesso il fazzoletto.
Nonna Gilly non ti ha mai lasciata un secondo.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Annina:
Siii é il suo. Non ho idea di quanto tempo fa l abbia messo, ultimamente lo usava perché a volte ci metteva la macchinetta portatile per l ossigeno... ma io in due mesi che l ho adoperato non l ho mai trovato il fazzolettino. Era ancora profumato

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
599974
Benvenuta fra noi Federica❤!
Ora il Dottore Ti parla!
Creamy
Creamy

Buongiorno a tutte!!! Oggi c'è un bel sole!!

Jenny ho letto dei problemi con la protesi, mi dispiace molto e capisco lo stress che questo aggiunge a tutto il resto! Mettere la protesi dovrebbe essere utile, per stare anche più a proprio agio, e invece ti sta creando solo fastidi! Spero che la fisioterapia ti sia di aiuto!!

Fra dai che è andata l'ultima rossa, salutata con un bel selfie!! Sono contenta che il tuo piccolo sta meglio!

Didi leggevo della colica, bene che sia passata ma sicuramente fai una visita per controllare!

Angel aspettiamo i test della nuova planetaria!! Attenta che c'è Ciccionetta a capo della giuria!

Annina ho letto del fazzoletto speciale! Nonna Gilly è sempre nei nostri cuori!

Tania70
Tania70
Eli Venezia:
Però penso che se non le avessi messe mi sarei pentita lo stesso. È andata così!!!! Adesso speriamo che questa infezione si risolva. Ci vorrà ancora del tempo.

Credo che tu abbia ragione, quello che è fatto è fatto. In questo caso festine lente, noi continuiamo a tessere fili colorati per te affinché tutto vada bene.

Fra76:
Oggi un po di nausea quindi mi metto buona buona e riposo.
Domani andrà sicuramente meglio
Ho letto velocemente gli arretrati e leggo la vostra vicinanza.
Grazie

Certo tesoro, andrà sempre meglio. Riposati.
P.s. Ieri ho visto il tuo sguardo bello e sereno. Un abbraccio grande.
Tania70
Tania70

Benvenuta Federica. Presto il dottore ti risponderà.
Che bello, 2 bimbi..come si chiamano? Intanto ti mando un abbraccio.

Paola di Loris
Paola di Loris
salvocatania:
Consideratela aria fritta ma ovviamente alla prima occasione fatela vedere all'oncologo.

Grazie Dottore, sarà fatto
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buongiorno ragazze e Dott. Catania

Tantissimi fili colorati a tutte

Annina buongiorno ti abbraccio forte

Patri come stai? Quasi finita la scuola?

Tania se vai a camminare al mare pensa a me e fallo un pochino anche per me

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Sara Padova bravissima per i lavoretti dovrei prenderti ad esempio ma nella mente tante cose da poter fare ma voglia zero

Sissi Buona passeggiata

Jenny piano piano vedrai che risolverai tutto. Per la scuola tieni duro penso che ormai siamo quasi alla fine
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Didi come stai cosa è successo mi sono persa qualche post

Speranza felice di sapere che gli occhietti vanno meglio
EliMila
EliMila

Buongiorno, non abbiamo fatto in tempo a leggervi, abbiamo fatto sterilizzare la micia e sono giornate impegnative
Un saluto a tutte, e grazie al Dottor Catania per la sua disponibilità e pazienza con i miei mille dubbi (che continuo ad avere, ma sono anche rassicurata)

- Modificato da EliMila
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
30 anni ed una trombosi in una gamba! Il Covid non risparmia i giovani! Sacrosanto lo sdegno di quella giovane infermiera Io spero che riesca a ritrovare la Salute, mamma mia!!

Purtroppo l'informazione schizofrenica del virus inesistente non racconta mai questi casi , ingenerando la falsa percezione che stiamo parlando di un verus equiparabile ad un raffreddore soprattutto nei giovani.

Aveva solo 18 anni, ancora vivo, il giovane cui il virus ha distrutto i polmoni ed è stato sottoposto ad un doppio trapianto di polmoni , il primo in Europa

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_maggio_28/coronavirus-milano-18enne-malato-covid-gravissimo-rianimazione-salvato-trapianto-record-polmoni-857c277a-a0bb-11ea-9405-dd3eae1c39c1_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=e9dy5G-9&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fmilano.corriere.it%2Fnotizie%2Fcronaca%2F20_maggio_28%2Fcoronavirus-milano-18enne-malato-covid-gravissimo-rianimazione-salvato-trapianto-record-polmoni-857c277a-a0bb-11ea-9405-dd3eae1c39c1.shtml
Ex utente
Ex utente
Annina, tesoro bello, il tuo racconto del fazzoletto di nonna Gilly mi ha emozionato fino alle lacrime.
Giorni pesanti per me. Oggi è il compleanno del mio adorato papà (sindrome di Elettra, io) e tra 3 giorni della mia meravigliosa mamma. Dico la verità....boccheggio.
Ma mi solleva sapere che non ci sono. Perdere un figlio e poi doverne vedere uno ammalato sarebbe stato davvero troppo.

Isabella appoggio in pieno il consiglio della nostra Dada. Tombino e via andare. Funziona bene, anche se alle volte non potrai evitare una rumorosissima caduta di braccia

Io sono a -3 radio alla meta. Sono abbastanza stanca e dolorante. Credo che se avessi i capelli, mi farebbero male anche quelli, oltre a tutte tutte tutte le giunture (dalle falangi delle dita di tutte e due le mani, all'attaccatura delle gambe all'esterno, i polsi, le spalle etc etc). Passerà. Magari appena finito il tran tran riprendere con un po' di allenamento aiuterà.

Sono abbastanza scarica, oggi, anche moralmente. Sono anche un po' annebbiata. Bramo di poter avere un paio d'ore di solitudine assoluta, non so bene a far cosa, ma vorrei poter rimanere da sola in silenzio e basta.
Vabbè vabbè, passerà.

Vi voglio bene e vi abbraccio strette strette. Una per una
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi fiduciaria:
Siamo un gruppo di medici italiani di diverse specialità e provenienti da diverse regioni .In questi mesi ognuno di noi in modo differente ha dato il proprio contributo, chi in prima linea chi nelle retrovie. Tutti abbiamo lavorato per difendere la salute delle persone ed ancora continuiamo a farlo.
Siamo quindi profondamente indignati nel constatare come in questi ultimi giorni siano sempre più in evidenza sui social media e sui giornali tesi complottiste, cospiratrici che mettono in cattiva luce il nostro operato e rischiano di mettere in pericolo la salute delle persone.Queste tesi sono perorate da personaggi perlomeno ambigui, già denunciati da scienziati e dall associazione nazionale infermieri.
Con la presente vogliamo puntualizzare la nostra posizione.
1- la pandemia esiste, è esistita e c'è il rischio che torni se non ci proteggiamo
2-le mascherine sono utili. Non sono tossiche e non sono cancerogene. Queste idee sono antiscientifiche ed infondate
3-il vaccino, che auspichiamo potrà esserci in futuro, servirà a prevenire il contagio e sarà volontario. E' assolutamente falso che potrà manipolarci e controllarci con dei microchip che verrebbero iniettati insieme al vaccino. Queste sono assurdità completamente infondate.
4- speriamo di avere sempre più farmaci efficaci a disposizione . I farmaci comunque non potranno sostituire il vaccino
5- non abbiamo alcun interesse economico nella creazione dei farmaci e del vaccino. Big Pharma non ci riguarda.Le nostre scelte sono guidate dalla tutela della salute dei nostri pazienti.
6- ci dissociamo completamente da chi sostiene il contrario, da chi esprime tesi novax e no Mask senza nessuna evidenza scientifica
7- chiediamo che questa lettera venga diffusa sui social media, sui principali giornali
8- chiediamo che la Fnomceo e gli ordini dei medici prendano netta posizione ( come ha già fatto L associazione infermieri) contro tutte queste teorie novax- no Mask ed i personaggi che le espongono.
9-chiediamo che le istituzioni sanitarie pubbliche in caso di future pandemie ed in attesa di farmaci efficacie e/o vaccino si attivino tempestivamente in interventi di prevenzione primaria per isolare le sorgenti di infezioni ed i loro contatti, fermando così l'onda della trasmissione dell'infezione.

Questo lo ha scritto il Medico che mi fa eco da ormai 10 anni

Lo ringrazi anche da parte mia magari con una mail perchè abbiamo bisogno di contrapporre informazione corretta alle tante bufale che ci fanno rischiare di farci precipitare in quello che abbiamo già sperimentato.

Rispondi