Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Cindy, e vaaaaiiiii !!!!! Ci uniamo al tuo brindisi !!!!!! Magari allontaniamo (solo per un attimo) i pappagalli, non credo che le bollicine siano indicate per loro !!!!
Ciao Sara Padova fai benissimo a portare la tua bimba al parco, vedrai che sarà una giornata corroborante per tutti voi. Sei spesso nei miei pensieri e ti mando un abbraccio affettuoso
Buon giorno a tutte rfs!
Oggi mi sento ansiosa... ho l'angoscia che tornerà ... tornerà il bastando prima o poi . E nn riesco a concentrarmi sul momento, a vivere alla giornata. Ho questo forte desiderio di nn sentirmi
malata, di far finta che nulla sia successo, di fare tutto come prima... ho bisogno di sentirmi dire "andrà tutto bene". Ma c'è sempre quella vocina dentro che per quanti sforzi faccia mi dice " ma dove vuoi andare, è successo proprio a te, tornerà !".
C'e sempre quell'assistito che inconsapevolmente mi sparge sulla scrivania tutti i fogli di anni di visite mediche insieme alla sua disperazione... e ora più che mai... ed è tutto un ricominciare dall'inizio.
I miei assistiti cercano pensioni ( e per quelle proprio nn posso farci niente se nn l'inoltro delle domande) e speranze che invece distribuisco. ma siamo sicuri che le speranze nn siano mere illusioni? L'effetto placebo della mente che serve per vivere meno dolorosamente?
Un signore stamattina mi ha detto che mi trova diversa... con una luce solare nuova negli occhi. Sarà l'ansia.
Voglio fortemente guarire...
brave ad uscire dal guscio!
Anche io a 48 anni mi sentivo sfigata all'inizio.
Poi, grazie a questo posto meraviglioso che e' il blog, ho scoperto che ad essere sfigate siamo in tante.
Ma ho scoperto anche una grande forza interiore che non credevo di avere.
Nel blog, che leggo sempre tutti i giorni, ci si racconta, si condivide la vita e i pensieri.
Siamo RFS e siamo toste !
non potrei mai stare senza pappagalli!!!
Anche adesso sto scrivendo con Aiden sulle ginocchia a farmi compagnia.
quella vocina dentro che mi ricorda che potrebbe tornare la sento anche io ogni tanto.
Rispondi a questa vocina dicendole: "Puo' darsi, ma io faro' tutti i controlli per intercettarlo in tempo! E poi per bastonarlo ancora, se serve!. Perché la mia idea e' di arrivare fino a 90 anni"
Buongiorno RFS
BEN VENUTE DI CUORE A Daniela e Ninni.
Questo sicuramente è il posto giusto per sfogarsi e condividere paure e vittorie!!
Per quanto riguarda la radio a me hanno detto esattamente quello che ha scritto il dottore ovvero niente sole fino al 2019 sulla parte irradiata e protezione come sempre per quanto riguarda il resto!
Io la radio la finisco la prossima settimana se tutto va bene e ad Agosto andrò al mare
Grazie x la risposta e un grattino ad Aiden!
Ti capisco benissimo ... anche io a volte mi sento come sospesa...
Sto facendo il possibile per una prevenzione primaria ..ma è sufficiente?
La paura è sempre lì, chiusa in un cassetto , ma a volte esce e faccio fatica a gestirla.
Anche la radio, mi devono chiamare .. e aspetto.
Voglio fortemente guarire anche io !! E vivere almeno fino a 90 anni!!
Grazie a tutte le per la calorosa accoglienza . E' proprio così ! Spesso si crede di non dovere aggiungere nulla a quanto scritto da altre, ma da alcuni giorni ho dovuto ammettere che questo nostro mondo di tumorate è così "variegato" e di comune ci restano solo le paure.
Emma
benvenute alle nuove...minkia..la famiglia aumenta...e sono contenta..un abbraccio..
oggi pulizia armadio..non sapete quandi farmaci scaduti ho trovato..cose da matti..
oggi andro nel pomeriggio in un oasi che sia chiama oasi dell orto dove coltivano cose biologiche e trovi verdura di stagione...mo andiamo a vedere..
non so se qualcuna di voi lo sa ..didi lo sa di sicuro..
sono molto devota a santa rita e mi hanno proposto di fare del volontariato a Roccaporena che e il paese Natale della santa , dovrei fare l accoglienza dei pellegrini , e una settimana e tu dai la disponibilita per quando andare..sinceramente voglio andare perche e un modo per riprendere in mano la vita e fare un esperienza di crescita..
un abbraccio..
Juventina capita anche a me di avere il bisogno di sentirmi dire "tranquilla abbiamo tolto tutto ed andrà bene" ma queste magiche parole non arrivano mai, non arrivando però ci ho riflettuto e mi sono chiesta se laddove arrivassero mi farebbero star tranquilla. La risposta è stata NO perché la certezza non ce la da nessuno e quindi alleniamo la resilienza ed andiamo avanti giorno per giorno accogliendo anche le giornate no. La luce diversa che il Signore ha visto nei tuoi occhi oggi non è detto che sia nell'accezione negativa, potrebbe essere invece data da nuove consapevolezze che hai acquisito e che ti rendono diversa e sicuramente migliore.
Daniela Calabria, Ninni ed Emma benvenute in questo meraviglioso spaccato del mondo che ci permettere di condividere tutti i momenti che ognuno di noi attraversa
Daniela Sicilia a proposito di Santa Rita io ho devoluto il mio abito da sposa al convento di Santa Rita molti non lo sanno ma loro raccolgono tali donazioni, anche di abiti da cerimonia, e li mettono gratuitamente a disposizione delle persone che non possono permettersi magari di acquistarlo facendogli le modifiche e rendendolo perfetto per quel giorno. La sposa che prende da loro l'abito non è obbligata a versare nulla e laddove voglia può lasciare un'offerta. Ve lo racconto perchè molti non lo sanno ed a volte gli abiti, dopo molti anni, vengono buttati in questo modo invece l'abito rivive e rende speciale quel momento anche ad altre ragazze
Ciao Emma benvenuta anche a te! Anche io operata due anni e mezzo fa e con cinque linfonodi in metastasi. Eh sì, a volte non sai mai se i dottori ti guardano con quell aria, come dire, del "non hai scampo". Anche a me è capitato a volte di avere la stessa impressione. Ma alla fine poco conta. Quel che conta è cge siamo qui ogni giorno a riprenderci la vita.
Patty
Benvenute alle nuove ragazze anche da parte mia.
Nessuno può biasimarci rfs, chi al nostro posto non sarebbe impaurito da morire e triste?
Personalmente da quando mi sono sentita di scrivere qua sto meglio, sono sicura che la condivisione non può che giovarci.
Oggi ho corso 20 minuti, dopo una bella doccia e un pò di ruggine e malumore sono scivolati via.
Il 27 mi hanno fissato la pet, minchia che esame brutto (passatemi il francesismo)...
È la seconda che faccio, ma mentre all'Ieo mi avevano detto di stare lontana da mia figlia per almeno 5 ore ora mi hanno detto che è meglio starle lontana un giorno intero, anche di notte!
Voi che mi dite?
Vi abbraccio
io operata a Gennaio con 7 linfonodi in metastasi.
Ma io sono varianza e me ne sbatto delle statistiche.
Ho tanti progetti da realizzare ancora e ci proverò, anche col vostro aiuto, fino alla fine!
Ribadisco che l'obbiettivo è arrivare ai 90 anni.
Focus sulla bottiglia e la mucca!