Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno Cindy!! vai che è l'ultima rossa!!!
Juventina
anche a me piace il sole...e ogni tanto una lampada l'avevo fatta anche io in passato.
Mi sa che quest'anno il sole non potrò vederlo tanto...con la radio. Mi ha detto il radio terapista che la dovrò fare in più punti, compreso il collo, ascella. Vedremo. Intanto mi devono ancora chiamare per la centratura.
Patri
in bocca al lupo per gli esiti !! un abbraccio
Lori
che bella notizia ! quella che volevamo
un buongiorno a tutte RFS !!!
Buongiorno a tutte, sono Ninni, ho 45 anni e scrivo da Napoli. Sono in taxi in questo momento andando in ospedale per l'ultima seduta di radioterapia su una vertebra. Il mio tumore infatti, operato a luglio del 2016, nonostante un istologico tutto sommato non esageratamente drammatico, chemio, radio e terapia ormonale ha deciso che qui a Napoli si stava proprio bene e da gennaio di quest'anno si è accomodato su 3 vertebre e su qualche linfonodo del torace. Da gennaio vi leggo tutti i giorni prima per cercare informazioni sui maledetti marcatori (un lievissimo rialzo è stato l'unico campanello d'allarme che qualcosa non andasse in una situazione completamente asintomatica) e dopo per cercare di trovare un appiglio, uno qualsiasi, per uscire dallo stato di disperazione in cui sono precipitata e in cui ho trascinato mio marito e, indirettamente, le mie figlie!vi voglio ringraziare per prima cosa perché mi avete dato moltissimo, ora voglio provare ad uscire dal guscio anche io anche se è maledettamente difficile!!!
Ben arrivata!! sei nel posto giusto. Qua troverai tante ragazze con cui condividere e confrontarsi. Non sei sola, siamo una famiglia e tu sei la benvenuta !!
Io sono stata operata di quadrantectomia in febbraio, ora sono in terapia ormonale e sto aspettando di fare la radio.
ciao
Patty
Buongiorno a tutte, fuori c'è un bel sole e si va.......a camminare.
487550 Benvenuta fra di noi, vedrai che ti troverai in famiglia, raccontaci i tuoi brutti pensieri e credimi forse perché si è capiti o forse perché fa bene sfogarsi, ciò che stai passando ti passerà in un modo più soft, non voglio esagerare ma è così, qui ci si aiuta e si può chiarire qualsiasi dubbio ....insomma siamo ascoltate. Auguri e rimani a raccontarti. Noi ci siamo sempre.
PS a proposito parlaci anche della tua bella Napoli
Cindy e Daniela Calabria
siamo vicine a voi e ASF a tutti i brutti pensieri.
PS. per chi è nuova ASF sta per ASTACCATOFANCULO al cancro con annessi e connessi. E' il nostro grido scaramantico coniato per noi da Francesca e.....funziona!
Ciao a presto
Lori
Buongiorno Ninni e benvenuta! Anche io di Napoli. Operata ad ottobre 2015, consueto percorso di chemio e radio poi terapia ormonale. Hai fatto bene ad uscire dal guscio e a scrivere. Qui ti troverai bene, in famiglia, accomunate tutte da una grande volontà di farcela e dare scacco matto al mostro venuto a farci visita. Dici bene purtroppo queste cose coinvolgono le nostre famiglie. Ma non sentirti in colpa per questo. Non stiamo curando una semplice influenza e le reazioni alla diagnosi, alla malattia possono essere così varie e diversificate che anche i rapporti con gli altri sono suscettibili di mutamenti, cambiamenti che spesso noi stesse non vorremmo. Né per noi né per chi ci sta vicino. Forse questo è anche il periodo più difficile perché stai vivendo purtroppo il ritorno della malattia. Sensazioni contrastanti e strane che si provano, che forse non si riescono nemmeno a descrivere. Hai fatto bene a scrivere. A presto!
Patty
Forse ho sbagliato utente, il mio post era per Ninni da Napoli. ( 487550 ?) faccio il solito casino .
Lori
Sono Emma. 45 anni ligure. Ho letto di Ninni ed anche io ho deciso di uscire dal guscio.
Seguo il forum incostantemente da 6 anni perchè come spiegherò cedevo talvolta alla tentazione di immaginare che non mi fosse accaduto nulla.
Sono stata operata a Milano 12 anni fa dal dr. Catania di un tumore ormonoresponsivo , ma che aveva metastatizzato in 10 linfonodi ascellari. Quando mi recavo dagli oncologi questi scuotevano la testa somministrando con il linguaggio del corpo una sentenza senza scampo. Il dr. Catania che incontravo una volta all'anno sembrava quasi non dar peso al problema dei linfonodi e mi stupivo che spostasse il problema su altro.
"Mi raccomando noi abbiamo tolto il tumore , ma non la causa. Quindi Prevenzione Primaria a gogò e secondaria se non vogliamo avere nuove sorprese nei quadranti residui del seno operato o nel seno controlaterale "
Io lo guardavo sempre stupita pensando " ma lo sa che per quei linfonodi cui dà poco peso rischio la vita e lui si preoccupa di un nuovo tumore ?".
Ai primi di Aprile sono stata dopo 12 anni rioperata dal dr. Catania .
Stavolta ho imparato ad ascoltarlo di più. Voglio come Ninni veramente uscire dal guscio. Non e' nella mia natura (sono introversa) scrivere ogni giorno. Qui ho scritto poche volte, ma stavolta voglio fare palestra di Resilienza con voi tutti i giorni anche se come dice Ninni è tutt'altro che facile.
Siete tutte meravigliose e qui soprattutto ho scoperto che piuttosto che prendersela con la sfortuna
vale la pena ad attrezzarsi per riprendere in mano la vita. 12 anni fa non riuscivo ad accettare di essere l'unica "sfigata" che conoscevo con un tumore della mammella a 33 anni. Ora ho visto che si tratta di una evenienza frequentissima.
Emma
Daniela Calabria oggi, dopo l'incontro con l'oncologo, vedrai le cose con maggiore chiarezza per iniziare il tuo percorso di guarigione.
Ninni, benvenuta!!! Hai già capito che qui sei in buonissima compagnia e che questo aiuto reciproco è fondamentale per affrontare il percorso che ci aspetta, ma anche, non in subordine, condividere la vita di tutti i giorni comprese le gioie e i dispiaceri!
Io sono ancora giù per l'esito del mio test genetico. In realtà non sono triste per il risultato in se ma solo perché speravo per la fine delle terapie, prevista per fine maggio, di tirare un po' il fiato. Oggi andrò a fissare una nuova visita con il chirurgo per decidere il da farsi.
Un po' di tempo fa ho inviato al Dott. Catania le foto della mia gattina Rey. Da sabato mattina è sparita e così mia figlia, che già non sta passando un periodo splendido, è giù di morale. Ho deciso che domani la porterò in gita a Seridò, un parco dedicato ai bambini, in provincia di Bs, così si distrarrà un po'...spero di farcela.
Domenica non ho rinunciato alla Padova Marathon con i miei soliti 10 km. È stata dura, ma quest'anno più che mai sentivo di non dover mancare.
Ho scritto cose sconfusionate, comunque esprimono come mi sento (in confusione). Un abbraccio a tutte per oggi, terapie, esami, attese e riflessioni!
Sara Pd
Cindy, anche il mio pensiero va a te per farti forza: ULTIMA!!!!
Nonni, Emma: anche io sono entrata qui da poco e già mi sento meglio! Come te, Emma, mi è capitato a 33 anni. Due mesi dopo ne ho compiuti 34 nella maniera che mai avrei immaginato. Ora vado avanti, un passo alla volta, ma intenzionata ad arrivare ai 90!
Un abbraccio a tutte!
Benvenute a Stella, Ninni e bentornata a Emma.
Mi scuso se ho dimenticato qualche nuovo ingresso o ritorno, ma non riesco a stare dietro a tutti i post. Mi ci vuole una segretaria
Vi abbraccio tutte..piu' forte che posso. Un abbraccione e un benvenuto a Ninni ed Emma.
Grazie per averci scritto. E' sempre molto emoxionante sapere di donne che ci seguono da tanto e vederle sbucare fuori come un timido fiorellino di primavera.
Evvai Cindy! Ultimo campari!
Francesca
Benvenute Ninni ed Emma !!!
Ciao Pat, tutto bene, il referto è ok.
Ti abbraccio forte forte
Eccomi di ritorno! Ho salutato la ultima infusione di rossa!!!
Adesso stappo una bottiglia !
Ragazze siete fantastiche ! Grazie del sostegno!
Ciao Ninni e Emma, benvenute anche da parte mia !!!! È la famiglia giusta per fare quotidianamente palestra di resilienza e a poco a poco anche voi ne trarrete beneficio così come è per noi... Benvenute fuori dal guscio!!!!!