Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E un'altra è andata!! Anche nel mio ospedale quando mi capita terapia vicino ad un festivo è un disastro! La prossima settimana pet/tc anche io, il 10... andiamo insieme?
Ciao, posso chiederti un aiuto sulla sanatoria sul lavoro sommerso che ha validità dal 01/06 al 15/07? Io vorrei regolizzare la badante di mia mamma che è peruviana. Ho compilato in parte la richiesta sul sito dell'Inps ma nel menù a tendina relativo alla "provenienza" del lavoratore possono scegliere solo italiano o comunitario. Mi sembra che sia anche un dato obbligatorio. Grazie mille
Ciao Mavasi, io nn mi occupo della sanatoria ma di invalidità per il patronato e dichiarazioni dei redditi per quanto riguarda il caf. Prova a telefonare a un patronato e chiedi di parlare con chi segue lo sportello stranieri, è un ' info che ti possono dare anche x telefono.
A me si è rotta una stanghetta degli occhiali da vista, comprati 2 anni fa, e la commessa mi ha detto che quel modello non lo fanno più e non riesce ad adattare le lenti a un'altro modello..da rifare tutto. 350 andati..
Oltre al giramento di scatole ti aiuto a far girare l'economia.
Un abbraccio a te e a tua sorella.
Grazie Tania
Meccanico ha sentenziato che con circa 250 si ripara. Quindi , dato che non ho nessuna intenzione di comperarne una nuova, si va con la riparazione venerdì dovrebbe essere pronta.
Per mia sorella è andata oggi da uno psicologo e le ha dato dello Xanax e trittico ...e le ha parlato di un'altro farmaco...mah...speriamo ...io non sono tanto dell'idea di prendete psicofarmaci..
Il dottore le ha detto che il problema del covid le ha portato a galla una serie di concause che la fanno stare male.
Lei è sempre stata una ipocondriaca..e subito il problema del carognavirus lo aveva retto bene, poi ha avuto un crollo psicologico progressivo.
Il problema è che abita un ora di strada da casa mia e tra il lokdown e la distanza in questi mesi non ci siamo viste.
Anche lei ha avuto il k un anno prima di me, preso in tempissimo, non ha fatto nemmeno il quadrante ma ha tolto il modulo e fatto radio. E ora fa il tamoxifene.
Ora studio un po' il mio nuovo telefono...non mi ci ritrovo ..
Buonasera a tutti. Raff da qualche giorno lamenta ritorno di dolori alla schiena... dottor catania potrebbe essere il fatto che dopo aver sospeso per 2 settimane la chemio... Ha ripreso da qualche giorno a prenderla? Che stia rifacendo effetto?
Oggi il dolore alla gamba in cambio é leggermente diminuito.... Effetto ritardatodella radioterapia? Un semplice caso? Qualcuno continua a pensare che al femore ci sia necrosi.. Che siano tutti in disaccordo?
Domani la tac... Raffaella teme qualche peggioramento... Io ho detto che comunque bisogna metter in conto che la radio ha bloccato la chemio per 2 settimane. Che ne pensa di tutte queste cose?
Mi ero persa le belle notizie di marea ed elifirenze
Evviva!
Avete scaricato app immuni?
Io si..nella speranza di non dovermi mettere in quarantena e in attesa di un tampone introvabile
x Laura
dovrebbe mandarmi le foto in JPG perchè così non riesco ad inserirle.
Ho problemi con la posta : non riesco e rispondere e sto cercando di capire come risolvere il problema perchè quando cerco di rispondere si blocca in caricamento.
Eli : ho letto. Si scordi di avere la sclerosi ossea da quanto mi descrive.
Mavasi ed altre...........cercherò di rispondere anche a loro salvo complicazioni
Bentornata !❤
Anch'io Her2....abbiamo farmaci mirati!
Andrà tutto bene!
Un bacio alla Mamma❤
Buonasera a tutti, io ci sono
Confermo Fabi, anche qui a Padova è già pieno
come state? spero tutto bene!!
Come promesso vi avrei aggiornato dopo che mamma avrebbe fatto l'intervento, ecco finalmente Lunedì ha fatto l'intervento dopo un pò di attesa per questo maledetto virus!!
Il chirurgo ha detto che l'intervento ha confermato la neoplasia estesa, con interessamento linfonodale ascellare, ma è stato assolutamente radicale.
Ora attendiamo la risposta dell'esame istologico conclusivo, che definirà anche la reale risposta alla terapia neoadiuvante effettuata, per individuare se e di che cosa avrà eventualmente ancora bisogno per il controllo della sua situazione.
Non sono state evidenziate metastasi nel suo corpo prima che iniziasse la terapia, per cui con la terapia neoadiuvante e alla rimozione radicale devo essere solo che ottimista e guardare al futuro con fiducia e positività...però ovviamente pensando al tumore di tipo HR2 e all'interessamento linfonoidale la mia razionalità spesso scompare
Dottore SalvoCatania, so e mi rendo conto che non si possono fare predizioni e le certezze non si potranno mai avere, ma questo in generale vale sempre per tutti...ma in base a quella che è la sua esperienza pensa che è una situazione che possa essere considerata sotto controllo? Mi perdoni se le sembrerò una stupida nel farle queste domande e non le nego che me ne vergogno un pò..però allo stesso tempo sento l'esigenza di voler sapere il suo punto di vista da medico.
Grazie mille come sempre Dottore!
Non esistono situazioni FUORI CONTROLLO,
Ovviamente sui dettagli ne possiamo discutere solo con l'esame istologico in mano.
Sei tecnologica!
Io non so niente...
Mi adeguerò se faranno dei corsi o tutorial per anziani
Io si! Ma anche su questa questione... è scoppiata la pandemia dell'ignoranza!
ciao a tutti.. come sempre in ritardo. volevo chiedere una cosa a tutti voi e al dottore... una signora che conosco è stata operata di mastectomia a novembre. Ha avuto però diversi problemi con il liquido interno. anche se il drenaggio la aiutava parecchio, gli si creava sempre. infatti da dicembre a maggio il senologo aspirava con la siringa. è stata anche operata perché gli si era creata una grossa bozza di pus. dopo l'operazione avvenuta circa 3 settimane fa, di nuovo liquido. i medici sono preoccupati e non capiscono il perchè di questo avvenimento. dottore, lei mi sa dire se è normale o perchè succede una cosa del genere? qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Oggi il dolore alla gamba in cambio é leggermente diminuito.... Effetto ritardatodella radioterapia? Un semplice caso? Qualcuno continua a pensare che al femore ci sia necrosi.. Che siano tutti in disaccordo?
Domani la tac... Raffaella teme qualche peggioramento... Io ho detto che comunque bisogna metter in conto che la radio ha bloccato la chemio per 2 settimane. Che ne pensa di tutte queste cose?
Sapesse quante persone sanissime hanno mal di schiena. Ma perchè si deve pensare che tutto sia sempre da ascriversi al tumore ?