Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutte grazie mille per il sostegno e spero tanto che gli effetti collaterali siano come i vostri al momento sono in attesa la vedo ancora lunga
P.s forza Napoli ieri sera gran festa
Grazie come sempre io ho il 100..quindi sono a posto...grazie..
Oggi l'angoscia prevale su tutto. Preoccupazione per la malattia e per prendersi cura della malattia. Ho prenotato i controlli di giugno, sempre con fatica, perchè non prevedono vie preferenziali di follow-up e quindi tutto a pagamento nella struttura in cui sono in cura. È proprio vero che chi i soldi non li ha ma le tasse le paga tutte deve essere un malato di serie B.
Fede
Stavo pensando la stessa cosa io sto prenotando gli esami e devo pagarli oltre al danno la beffa
Ho sempre pensato che queste patologie dovessero avere una corsia preferenziale ma purtroppo non è così
Didi
Didi
In effetti a cosa serve l'esenzione per patologia se poi non si può utilizzare. Solo per trascorrere tempo negli uffici dell'asl per farsela dare!!
Benvenuta Daniela Calabra, si qui siamo in tante, una grande famiglia e credo che tutte abbiamo passato o stiamo passando questa fase di smarrimento. Confrontati con noi e vedrai che pian piano, chiarendosi le cose da fare, troverai un significato anche nella malattia e capirai anche come affrontarla per uscirne.
Un abbraccio
mi permetto di mandarLe l'esito della Pet che ho appena ritirato.:
"""Rispetto al precedente esame FDG PET/CT del 19.12.17 le immagini odierne documentano:
-comparsa di lieve fissazione (SUV max=3.90) all'emisacro sin
-sostanzialmente invariato il lieve e disomogeneo gradiente del rachide, specie a livello di C7
-si segnala lieve captazione (SUV max=1.20) a livello della diafisi prossimale della tibia sin.
Privo di significativa fissazione il tenue addensamento della trabecolatura dell'ileo dex
Non evidenzia di ulteriori aree di significativo accumulo del tracciante a carattere sicuramente patologico nei restanti distretti corporei esplorati. ""
Cosa Le sembra ? Non sono preoccupata per la gamba sin. in quanto questo inverno ho avuto grossi problemi alle sacroilliache per cui ho dovuto fare infiltrazioni e quindi per me si tratta sempre di episodi artrosici. Certamente il fatto di camminare male con la gamba dx dove persiste il trombo, mi da una postura non buona. Spero sia così !
Per il resto potrei stappare bollicine ? La ringrazio se mi darà il suo parere.
Ragazze tutte che vi preoccupate per me come vedete tengo botta, sappiamo che è difficile stanare un inquilino indesiderato e prepotente, però non gli diamo tregua e guai a lui se si prende più spazio di quello che ha già avuto. Andiamo avanti insieme come sempre con tanta speranza e testardaggine. Grazie a tutte voi.
Lori
Benvenuta Daniela Calabria avremo modo di conoscerci e di aiutarci a vicenda.
Ciao Lori
Lori
Il tuo atteggiamento è per me di grande esempio, come quello di molte altre ragazze qui, sto uscendo pian piano dal buco nero dove ero finita e nonostante ci siano ancora momenti di sconforto e giornate no, ora quando arrivano brutti pensieri li lascio andare via e scrivo qui evitando di cercare chissà quali risposte sulla rete!
Ps: ieri ho passato una meravigliosa domenica in giro con la persona che amo, era praticamente dalla diagnosi che non lo facevo.
Il mio prossimo passo è l'operazione. Non so se sarà una quadrantectomia o mastectomia ma mi chiedevo: nel primo caso è necessaria ricostruzione? Lascia asimmetrie evidenti?
Stappi pure e per diverse ragioni
1) Festeggi la vittoria del Napoli
2) Mi sa che non rriusciremo a liberarci di Lei , purchè .......stia attenta all'attraversamto delle strisce pedonali,
3) Quuelle lievi fissazioni hanno un significato artrosico-degenerativo e.....anagrafico
4) Mi sa che debba cominciare a prenotare l'albergo per il nostro Convegno del 2021,
Nota per Daniela Calabria e Marea
Lori nel nostro gruppo si avvia a festeggiare il sesto anno
di sopravvivenza in barba alle statistiche. Con lei anche altre 5 e tra queste una con metastasi epatiche stazionarie-in remissione (Antogiallodorato) da 5 anni.
A queste aggiungiamo il 35% con un triplo negativo, il 20% con iperespressione Her 2 , G3 e Ki 67 sino al 98 % (il suo è 70 %), ed altre con prognosi particolarmente sfavorevoli tra cui 2 con mastite carcinomatosa o tumori di grosse dimensioni e interessamento linfonodale massivo.
E non si tratta di miracoli!
Lori
Questa si che è una bella notizia
Un abbraccio forte forte
Didi
Non lascia asimmetrie evidenti e non si parla di vera ricostruzione perché non si utilizzano protesi, ma di RIMODELLAMENTO GHIANDOLARE dei quadranti residui
Lori felice per te!!! Grandeeeeeeeee
Io ho fatto quadrantectomia e ho un seno apparentemente uguale all'altro, senza fare ricostruzione. È più rigido nella parte operata. Peccato per la cicatrice molto alta che sarà sempre visibile, spunterà da reggiseni e costumi....e questo psicologicamente lo devo ancora accettare. Ma alla fine di tutto quello che mi è successo è davvero il minimo...
Nn ti preoccupare...tutto si supera .