Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Nn sempre, e comunque dopo tanti anni... nn i "nostri" 5. L'endocrinologo mi ha spiegato che addirittura il tamoxifene ha un'attività rimineralizzante x l'osso, mentre l'exemestrane viene definita la grattugia dell'osso. Per questo la differenza la fanno i farmaci. Io ho già osteoporosi purtroppo, e in prima battuta avevamo valutato anche questi pro e contro. Alla fine abbiamo scelto exemestane con aggiunta di bifosfonati e neonidro per tutta la cura.

L'oncologa ora ha detto che sono effettivamente noduli al polmone, tutto sommato piccoli. Però non era venuto fuori nulla dalla pet di 2 mesi fa..sarebbe da indagare meglio, da capire se è il caso di farne un'altra. La terapia comunque non cambia.
Per il referto preferisco fare una bella mail insieme a mia madre con Pet, Tac, ecc al Doc , comunque vi tengo certamente aggiornate.
Grazie !

Eccellente !

Ragazze dopo giornata leggera in campagna, ho trovato referto analisi.
Tutte ok...gli unici asterischi sono per trigligeridi più bassi, coliesterolo hdl un po' altino , azotemia leggermente altina e neutrofili e globuli bianchi un po' bassi. Ah...tireoglobulina bassa a 0.93 ma ft3 , ft4 e tsh perfetti
Markers perfetti, vitamina D 28.4, calcio ok.
dottore ma lei con una vitamina D a 28.4 e moc con t score femore -1 e lombare -0,2 farebbe integrazione di vitamina D?

grazie juve...ma quindi in.una situazione moc di partenza decente, (verde-giallo/verde) in premenopausa è corretto prescrivere tamoxifene , che se non sbaglio, però ha parecchi effetti su endometrio?

Significa che ha metastasi ai polmoni o costole? Non capiamo.
È vero che ha già iniziato venerdì la chemio + atezolizumab, ma mi sembra di essere in un vortice di brutte notizie.
Aspetti ad arrivare a conclusioni catastrofiche.
Gli esami strumentali vedono praticamente quasi tutto anche lesioni aspecifiche che c'erano prima. di scarso significato patologico, e che non erano neanche state menzionate.
Questo blog è strapieno di utenti che pensavano di avere metastasi ai polmoni e persino costali e poi si è tutto sgonfiato in una bolla di sapone.
A chi le fischiano le orecchie batta un colpo per favore !

IO CI SONO.

Buonasera a tutti.
NINAAAAAAAAAAAA
Evviva!!!!
Stra contenta x te
Juventina
Felice che i medicinali ti diano sollievo.

Come sta Stefania?
E la Rosellina con la cistite?


Bhe la gobba porta fortuna


Si....triste ma rasserenante.Dobbiamo morire...tutti.Speriamo più avanti

Grazie Dottore!❤

Per fortuna la cura sta facendo il suo dovere!


Anche io sto sgarrando ragazze.
Oggi brioches, pizza e in questi giorni sto mangiando montagne di ciliegie xche il mio albero quest'anno ne ha prodotte a dismisura, buonissime e dolcissime.
Ho fatto pure la marmellata, ma con poco zucchero di canna eh
...la regalerò.....Forse!

Carissimo Dottor Catania,
Sono Valentina, "quella " della Germania che almeno 2 volte l anno scrive, esattamente un anno fa ho scritto in questo forum, per del liquido verde fuori uscito dal capezzolo, che fortunatamente ho perso la scommessa contro di lei, che era tutto apposto il liquido era stato esaminato e l'ecografia al seno era stata fatta e grazie a dio tuttilo bene, ora tipo ogni due mesi provo a spremere i capezzoli e devo dire che qualche gocciolina fuori esce, verdini chiaro e anche trasparente/ bianco cosa mi consiglia??? Vado dinuovo dal ginecologo??? L'anno scorso anche la prolattina era nella norma cmq dottor Catania , mi scusi spero di non essere invadente sono una ragazza ansiosa soffro di attacchi di panico, ho 26 anni due figlie una di 5 anni e una di 2 anni che ho allattato tutti e due.
Grazie Dottore