Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Arriviamo amche noi!!
Nel frattempo vado a sbrandare l usurpatore di letti!!!!
Buona giornata a più tardi!!
Arcobaleni di fili colorati per:
- Isa55 ❤️
che alle 9:30 ha risonanza al seno e subito dopo ha visita oncologica durante la quale avrà la risposta di Tac, RM, eco e si deciderà il percorso di cura
- Eli Firenze ❤️
che fa Tac mirata alle costole
- Juventina ❤️
che alle 18:30 fa RMN
- Star76 ❤️
che nel pomeriggio ha eco al seno
- Tania70 ❤️
che toglie il port
- Sara Padova ❤️
che ha visita oncologica
- Mavasi ❤️
che ha visita oncologica
- Isabella 2708 ❤️
che fa ecocardio
- Lori. Paffi Nina Patri ❤️
che fanno prelievo
Fili coloratissimi per la dolce Stefania ❤️
Buongiorno a tutti e fili coloratissimi!
Ho faticato a legge e gli arretrati, spero di non dimenticare nessuna...
Innanzitutto grazie dei vostri messaggi, siete state meravigliose! E io fortunata perché, per la prima volta, ho visto nello sguardo di mia figlia che aveva davvero compreso che stavo male! Per fortuna è passata presto e ieri sera, dopo cena, siamo crollati tutti e 3 sul divano!
Passiamo a tutte voi...
Nina mi dispiace che stai ancora male e che non sei riuscita a fare le analisi e colgo l'occasione per dire che qui in Sicilia i laboratori non hanno mai chiuso, hanno usato tutte le precauzioni ma hanno continuato a lavorare perché era un servizio essenziale!
E da noi, come promesso tutte le ricette con urgente sono state espletate, magari non nelle 72 ore ma prima di 10 giorni (il tempo di fare delle turnazioni per non avere troppi pazienti nello stesso giorno). E la mia oncologa, quando le ho detto che facevano solo esami con urgenza, mi ha fatto la ricetta senza batter ciglio!
Ninni
Sei un potenza. Nemmeno io ho l'emocromo senza asterischi (qualcuno ci scappa sempre) si vede che stai andando alla grande! Orgogliosa di te!
Sara Padova mi dispiace per la tua situazione, ma sono sicura che le acque si calmeranno in fretta. Non metto bocca sulle ansie da covid, è giusto che ognuno prenda le precauzioni che ritiene giuste. Io e mio marito i primi tempi ci spogliavamo sul portone di casa, adesso lo facciamo davanti alla lavatrice ma senza troppe ansie; guanti e mascherine ma mai igienizzata la spesa.
E comunque questa quarantena ha messo a dura prova i rapporti delle coppie, in ogni caso passerà...
Star, mi dispiace per i pensieri che ti attanagliano... Ma il mal di pancia potrebbe essere un fattore nervoso? Io ne soffro da ragazzina perché scarico tutto sullo stomaco. Così mi vengono dei crampi fortissimi che si calmano solo se mi metto distesa e rilassata. Pensavo fosse legato al cibo poi ho capito che è un modo di scaricare lo stress e tu hai detto che hai anche avuto la cistite diverse volte... Tra un po' farai l'eco addome e ti tranquillizzerai, vedrai
Titina mi arrabbio! Ma quale cattiva figlia??? Semplicemente a volte la sfiga ci vede troppo bene! Per tutto quello che mi è capitato o che è capitato mio marito dovremmo pensare che in un'altra vita abbiamo peccato di brutto per meritarsi tutto questo! E in effetti lo pensiamo ogni tanto
Faby, controllati per scrupolo, ma non sarà niente... Carezze al tuo pancione!
Che bello andare insieme a fare il prelievo! È meglio ancora la colazione successiva. La prossima volta provo anch'io il latte d'avena con schiuma e polvere di cannella!
E' rimasto un po' di caffè?
Dottor Salvo/b], mi spiace moltissimo per Stefania. Caspita, deve avere una resistenza al dolore non indifferente per aver sopportato le fratture per tutto questo tempo. Certo che è proprio un periodo osceno, questo! Spero risolva tutto al più presto e senza dover sopportare altro dolore, visto quanto deve averne sopportato finora!
[b]Titina, ragazza, ma cosa dici? Non pensarlo neanche, mia cara. Il karma è ben altra cosa e riguarda una risma di persone che non ti somiglia neanche di striscio! Lasciali riposare in pace i tuoi adorati genitori che mai vorrebbero saperti sempre in attesa del prossimo guaio, ma vorrebbero per te serenità e amore per la vita, non paura del prossimo giorno che arriva. Avanti tesoro!
Sara Padova, sono molto d'accordo quando dici che se una cosa deve essere sarà. E sono ancora più d'accordo nel cercare serenità ed equilibrio per te stessa
Stella, bellissima l'immagine di te e Ciccions al mare
Non poteva mancare il cibo, ovviamente, perchè Ciccionetta bello il mare, interessante la bici, che bello stare con la mamma.....ma quando se magna?!
Star76 ti sento tesa e stanca. Il periodo dei controlli è già stressante di suo, con 3 mesi di quarantena, poi, è ancora più pesante. Anche la mia mamma ha avuto un k al colon e anche io faccio colonscopia e gastroscopia di controllo ma a me hanno detto di farle ogni 5 anni almeno fino ai 50 anni (poi credo che l'intervallo si accorcerà), quindi non essere preoccupata se gli ultimi controlli li gai fatti 3 anni fa, hai ancora tempo. Intanto ti abbraccio stretta e ti prendo per mano per i prossimi controlli, che andranno benone. Bollicine già in ghiaccio
Angel, brutte le vertigini da capogiro! Meno male che hai avuto prontezza di spirito e che la tua marmottina ha reagito coraggiosamente! Tesorina, riposati più che puoi e recupera le forze, sono certa che oggi già ti senti come nuova
Cara, sei incastrata in un circolo vizioso. Quando si ha qualche malessere, naturale nella vita di qualsiasi persona, è facile che anche la mente faccia fatica a " essere in forma". Solo che, in questo modo, alimenta anche la sofferenza fisica. Se puoi, cerca di prendere quello che viene senza fissarti troppo su nessun pensiero in particolare. Lascia andare il ricordo della malattia del tuo papà, non pensare a quella di tua mamma. Ognuno di noi è un individuo a sè, con un proprio percorso e, probabilmente, destino. L'attenzione per certi aspetti della tua salute già ce l'hai. Affidati a questo pensiero.
Qualche disturbo c'è l'avrai sempre, ma come chi il cancro non l'ha conosciuto e, magari, non lo conoscerà mai.
Tira fuori i brutti pensieri e poi abbandonali lì.
Propongo, lontano dal Parco, di creare un inceneritore dove possiamo portare e scaricare, distruggere e abbandonare i brutti pensieri.
Dada Che ne pensi?
Grazie
Buongiorno a tutte!
Angel contenta che stai meglio!
Io ho sempre pensato ai gatti. La mia Tina, piccolissima, era rimasta presa in mezzo a una porta chiusasi all'improvviso per un colpo di vento. Corse sotto un mobile e io, disperata, pensavo che stesse morendo. A farla breve, sono riuscita a recuperarla e portarla dal veterinario. Non si era , miracolosamente, rotta nulla ed è stata poi benissimo.
Però me la ricordo sempre, ogni volta che anch'io mi nascondo sotto il mobile per leccarmi le ferite e tenermi strette le energie che servono per riprendersi.
Devi concentrarti su queste energie, quando saranno sufficienti verrai fuori. Noi siamo lì intorno ad aspettare e, se serve a darti le nostre. Essere in tante le moltiplica in modo esponenziale, non ne mancano mai, mai si esauriscono.
Ti abbraccio
Piccola, è la nostra paura dei controlli che ci fa ingigantire tutto. Ci toccano giornate di m, e dobbiamo convivere con la paura. Possiamo solo provare a darle il minor spazio possibile e sapere che ci stiamo occupando di noi.
In più questo momento di lutto e confusione collettiva non aiuta, abbiamo spostato il nostro baricentro non si sa più dove.
Io pure oggi malinconica, probabilmente terremo il cane perché mio figlio ci gioca e si e5legato e penso che un-!amicizia cosi a 14 anni sia davvero importante , poi si affaccia il pensiero 'e se morissi? Questo cane gli ricorderà la mamma...' io vivo per lo più come se non avessi mai avuto il k, o meglio, come se fosse il famoso 'incidente di percorso', ma ci fa inciampare, ogni tanto.
Il gradino del percorso
Ti abbraccio
Grazie Paffi! Sento molto vicino e vero quello che dici. Analisi fatte, ora mi sto godendo la colazione insieme a voi risposte il primo giugno...
Dada Che ne pensi?
Idea fantastica! Lo chiamerei Compattatore Criceti, abbreviato per comodità con CC. Dada attendiamo il tuo contributo. Paffi
Ahahahahah ahaha ricordo la sensazione. Tra l'altro avevo una pancia gigantesca
A lavoro i clienti, sempre molto impiccioni, "ma che, aspetta due gemelli?" "No, una. Di 4 kg!"
Arcobaleni di fili colorati per:
- Isa55 ❤️
che alle 9:30 ha risonanza al seno e subito dopo ha visita oncologica durante la quale avrà la risposta di Tac, RM, eco e si deciderà il percorso di cura
- Eli Firenze ❤️
che fa Tac mirata alle costole
- Juventina ❤️
che alle 18:30 fa RMN
- Star76 ❤️
che nel pomeriggio ha eco al seno
- Tania70 ❤️
che toglie il port
- Sara Padova ❤️
che ha visita oncologica
- Mavasi ❤️
che ha visita oncologica
- Isabella 2708 ❤️
che fa ecocardio
- Lori. Paffi Nina Patri ❤️
che fanno prelievo
Fili coloratissimi per la dolce Stefania ❤️
Buongiorno a tutti
Grazie Patri
Ecco i miei fili per tutte voi
Annina Dada anche io vi adoro, amorose
Sara, Dada, anche il mio maritozzo all'inizio riteneva fossi esagerata (fra l'altro lui lavora negli ospedali), poi finalmente l'ha capita ed ora è quasi più accorto di me (anche io sono ricorsa all'aiuto del Doc, Dada ), ma sapete che c'è? Il fatto è che noi siamo scese all'inferno per salvarci la pellaccia e forse per quello, ci preme 'na 'nticchia di più!! I nostri compagni devono capire e rispettare questa cosa. Punto. Certo se poi la cosa diventasse patologica, capisco che dovrebbero intervenire, ma non è certo il caso di Sara nostra. Tesoro, ad ogni articolo che ti invia, mandagli in risposta gli approfondimenti del nostro Dottore e vediamo se la capisce...
A parte tutto, prendetevi il vostro tempo per calmarvi e riflettere, questo periodo ha messo a dura prova tutti noi, forse stando un pochino lontani, vi ritroverete più facilmente. Te lo auguro di cuore
Star tesorino, hai fatto bene a scrivere, la blogterapia funziona sempre
Ragazze, specialmente voi che avete figli piccoli, avete avuto il vostro bel da fare in questo periodo, magari dovendo conciliare smartworking con la didattica a distanza (Luca ancora quella no, ma so quanto ti sei data da fare per occuparlo e divertirlo ), la casa da mandare avanti e tutte le angosce che il corona ci ha portato, per forza poi qualche piccolo disturbo esce...
Stai tranquilla tesoro, vedrai che non è niente di grave e che pian piano ti riprenderai e starai benissimo
Bene vedo che la mia ninfa dormigliona si è unita alle altre bimbe per andare a fare il prelievo (ma soprattutto colazione ), altrimenti non amie ed io eravamo pronte a tirarvi giù dal letto!
elivenezia porca miseria, non ci voleva ...
Chiama il dottore e facci sapere, cara
faby tranquilla tesoro, goditi la mongolfiera
Dottore grande rabbia per tutto.
È inaccettabile che ai pazienti con patologie gravi non siano garantiti i controlli o addirittura le cure, come ho sentito nei giorni scorsi anche in tv.
Avevo letto il condivisibile sfogo di quel medico, ha tutte le ragioni del mondo!!!
Grazie per la.buona notizia riguardo ai tamponi, mi auguro che riusciamo ad averli anche in questa Italia, con la sanità veramente a pezzi (o dovrei dire con le pezze...ecc ecc....)
Vado, a più tardi
Il gradino del percorso
Che bello, [b]Lauretta! Credo anche io che chi cresce con un pelosetto abbia il privilegio di un'esperienza umana davvero importante