Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E noi li lanciamo per te.
Buongiorno carissima
Mi ha fatto ricordare un episodio del passato, accaduto in una piacevole giornata di mare. Vado al bar e chiedo Ma fate anche i primi? Piccere' qua si viene a prendere il sole mica a mangiare!!!
Bei ricordi di un tempo passato, quando mi mangiavo l'impossibile
Tutte insieme a fare colazione..
Avete svegliato Nina?
Buongiorno Dott. Catania ❤️
Buongiorno Spe ❤️
Buongiorno Tania ❤️
Buon pomeriggio Lasimo ❤️
Buongiorno Daniela ❤️
Buongiorno Fra76 ❤️
Buongiorno Arcobaleno ❤️
Avete svegliato Nina?
Facciamo assembramento?
Titina.. Dietro la lavagna..
Per punizione anche a te una colazione super golosa
Buongiorno super Patri
Non ti ho ancora festeggiato per l'esame di ieri
Ecco Spe ❤️ intanto approfitto degli attimi di dimenticanza il caffè lo prendo dopo perché ho anch'io il prelievo
Nel mio distretto sociosanitario non hanno ancora ripreso a fare i prelievi di routine interrotti causa Covid , ma per chi ha l'esenzione 048 viene l'infermiera a fare direttamente a casa il prelievo e pensa l'impiegata di distretto a trasmettere direttamente i risultati in oncologia... quindi il caffè me lo bevo dopo le 8, appena salutato l'infermiera
Buongiorno super Patri
Non ti ho ancora festeggiato per l'esame di ieri
Grazie mille Fra ❤️ Approfitto per ringraziare anche tutte le altre RFS ❤️
che ieri mi hanno accompagnato e sostenuto Non scrivo i nomi di tutte perché sono veramente una lunga lista, grazie di vero ❤️ a tutte. Vi voglio bene
Buongiorno RFS
Sono riuscita a leggere parete degli arretrati
Ninni ho letto niente asterischi sulle analisi evvai
Titina Ma cosa dici, non pensarci proprio scaccia questi pensieri
Ringrazio tutti , ma proprio tutti per i bei pensieri che mi avete inviato
Fili colorati per chi ha terapia, visite o esami
Bevo un caffè con voi
Buongiorno blog!
Dottore
Fa riflettere la lettera della ragazza metastatica...bisogna provarle quelle situazioni!! La Lombardia forse deve rivedere qualcosa.L'Italia intera! Queste persone devonoavere la priorità! Covid o no...Spero sia riuscita a fare il Suo controllo.❤
Il Medico Anestesista ha fatto bene a buttar fuori tutta la Sua rabbia.Nessuno può o deve dimenticare...in questo Paese sciagurato manca completamente una Coscienza Civica
Io li ho tutti nel cuore...Medici Infermieri e Pazienti❤❤
Un Sacrificio sanguinoso, enorme...
Ancora cerco un senso
Buongiorno ragazze e dottor Catania
Stamattina tutte mattiniere e a digiuno
SPE oggi il caffè ce lo rifai più tardi
grazie per i tuoi fili colorati giornata cruciale per me!
Dottore ma che donna Stefania come ha fatto a nascondere il dolore!! Speriamo che si risolva per il meglio
Mannaggia doc. ho letto di Stefania ❤️ Mi domando: non bastavano i problemi di Mina e Rosellina, la separazione forzata causa Covid per l'assistenza alla mamma disabile, i dolori che già deve affrontare abitualmente Stefania ??? A quanto pare no!!! Doveva capitare pure la caduta e quest'altro problema !!! Mi dispiace tantissimo per Stefania, spero che possa risolvere senza dover soffrire troppo. La avvolgo di fili colorati e le invio un abbraccio delicato di cui spero che le arrivi tutto il mio affetto
Meravigliosa Rosellina che coccola il braccio dolorante
"Gentile Direttore, ho 44 anni e un cancro metastatico, quindi sono soggetta a controlli di follow up periodici, tra i quali una Tac ogni 3 mesi. Il tumore l'ho scoperto nel 2017: il medico di base, dopo un controllo ecografico dubbio, mi prescrisse una Tac da fare entro tre giorni. La prenotai con facilità e iniziai il mio percorso di malata oncologica.. Sono passati quasi 3 anni.
Ho prenotato la mia Tac di controllo più di tre mesi fa, presso una struttura privata convenzionata perchè già all'epoca chiamando il Cup i tempi erano lunghissimi..
Data prevista il 19 maggio. Il 18 maggio mi contattano dal centro per dirmi che " dobbiamo spostare la Tac a non prima dell'11 giugno".
Ora, mi sembra evidente che chi richiede una Tac encefalo, addome, torace e collo non sta facendo un check up annuale insieme a colesterolo e trigliceridi. Mi sembra altrettanto evidente che da una Tac dipendono anche le scelte terapeutiche, da definire in tempi stretti . Sono in cura in un centro pubblico di eccellenza a Milano.
Contatto con fiducia il mio oncologo spiegando l'accaduto e chiedendo di poterla fare in tempi bevi da loro. La risposta mi lascia sconcertata :" Qui non è possibile. Le mando una impegnativa urgente a 10 giorni, provi con quella". Parliamo di una struttura che si occupa esclusivamente di pazienti oncologici. Allora ho chiamato il Cup. ma l'operatrice mi dice che in nessuna struttura gestita dalla Regione Lombardia c'era posto per una Tac. "E dopo 10 giorni?" Ho chiesto timidamente "Mai non c'è posto mai !" . Faccio parte della categoria di persone che di norma in queste situazioni apre il portafogli e prenota privatamente. Ma lo sa quanto costerebbe una Tac così ? Oltre 2.000 euro ogni tre mesi . Un pò tantino per una paziente che risulta totalmente esente per la sua patologia.
Vorrei chiedere al nostro assessore Gallera : le sembra possibile che una paziente oncologica debba sobbarcarsi tutto questo per fare un esame urgente ?
Non mi tiri fuori il Covid per piacere : avevate promesso che le prestazioni con classe di priorità (3-10 giorni) Urgente, sarebbero state comunque garantite, ma alla luce di questa esperienza direi di no. E questo è un calvario che si ripete puntualmente , dagli inizi della malattia. "
Sono sconcertata, arrabbiata, anzi sono proprio incazzata. Lo stesso sentimento che provo quando Esco con luca con la bici e noi ce ne stiamo sul lungarno in un metroquadro asfaltato e il parco pieno d i bimbi appiccicati sui giochi ( che dovrebbero essere chiusi) e c'è assembramento di 40-50 ragazzi nel chiosco accanto.
Penso ai medici e agli infermieri che si sono sacrificati, penso ai pazienti oncologiche che non si posso curare come devono. Vedo tanto egoismo e mi sembra che non abbiamo imparato niente da questa situazione. Anzi