Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno Famiglia RFS,
oggi in sede di medicazione ho chiesto se mi potevano stampare l'istologico e, il dubbio che avevo ossia che il chirurgo non mi avesse detto tutto ha avuto conferma.
Vi riporto la parte interessata. Dottore, qual è il suo parere? Non mi sembra che ci sia molto da festeggiare,,Grazie mille
A) Area cicatriziale con repere chirurgico
Focolai residui di carcinoma duttale con prevalente componente intraduttale estesa ad adenosi.
Focale invasione vascolare peritumorale in contesto di fibrosi stromale con flogrosi cronica granulomatosa gigantocellulare da corpo estraneo.
Staging ypT1c (m;is) ypN0 (sn)
io ci sono
Buongiorno a tutti !
FILI COLORATI A VALANGA!
ho già letto di Patri, evvivaaaaaaa!!!
scusate sono incasinata col lavoro....vi penso sempre, vi mando un abbraccio ....a dopoooo!
Salve a tutte le belle e brutte persone
Ho incominciato ogni tre mesi e nell'ultimo anno ogni cinque mesi. Io ho le metastasi alla colonna vertebrale e lombosacrale che vanno controllate per renderci conto che la malattia è ferma. I miei dolori sono di altra natura. Avevo l'osteoporosi prima di ammalarmi e vado peggiorando proprio nella zona del rachide e del femore destro. Comunque spero sempre che la malattia sia ferma con la cura che sto facendo, del resto non mi preoccupo, vengo curata bene.
Vuoi dirmi di te ? Sei preoccupata per qualcosa ? Tranquilla le cure ci sono e funzionano.
Ciao Lori
Ciao carissima Lori io come te sono metastatica alle ossa (due nelle costole) scoperte contestualmente al cancro al seno un anno fa. Con le cure che faccio (Letrozolo + Ribociclib) ho avuto dopo cinque mesi una risposta completa alla terapia sia x seno che x secondarismi. Faccio la Pet ogni 4 mesi e mi chiedevo se con il passare del tempo (ma per me ancora è presto) questi controlli subiranno un prolungamento. Quindi ti ringrazio per avermi risposto e chiarito l'argomento. Il mio k è ormonoresponsivo e il tuo com'era? Ti seguo sempre perché mi dai speranza e coraggio. Grazie!
Ciao ragazze,
Patri Ho letto che la mammo è ok, quindi archivia e festeggiamo!
Oggi sono un po' spenta, forse solo stufa di stare al pc con questo sole fuori...oggi cerco di smettere un pochino prima e mi godo un po' il giardino! Sapete che non sono ancora uscita (ospedale a parte)? Non mi serve nulla nei negozi e sono ancora in smart working, quindi non vado in città; qua in campagna ho visto troppa gente in giro senza mascherina e ho un po' paura...forse esagero? I dati del Piemonte non mi sembrano così incoraggianti...
Buongiorno Ragazze e Buongiorno Dr. Catania. Una domanda: In questi giorni sento il bisogno di assumere latte, però so che latte e derivati del latte sono proibiti in caso di tumore al seno e in caso di tumore ormonoresponsivo (nel mio caso carcinoma duttale infiltrante ER90%, PgR 80%, ki67:40% HER2 negativo), ma il discorso vale anche per quello biologico, che si presume sia libero da farmaci e ormoni? E quello di soia?
Io ci sono
Ciao a tutte.
Per .. Io però non mi privo più di nulla.. Del latte non ne sento bisogno ma un po' di formaggi si.. Ovviamente limitati.
C'è un bel sole ma mi aspetta giornata al pc.. Comunque.. Stiamp finendo
Note a margine della visita di oggi:
1. Secondo la doc che ha visto le mammo di ottobre, il k già c era, solo che i macchinari dell ospedale dove l avevo fatta non erano così "avanti" come quelli dove l ho fatta ora ad aprile..quindi appariva sfumata e avendo un seno denso è di difficile valutazione . Si doveva andare di RM secondo lei...che bella notizia, e?
2. Mi hanno consegnato un foglio con tutti gli effetti avversi della radio...
Polmonite, pericardite, patogenesi..
Angosciaaaa...
Anche qua giornata bellissima di sole.
Tra poco vado in ufficio. Ho 3000 cose da fare e tutte urgentissime ...cerco di metterle in fila...e poi vediamo.
Poi finito vado a fare la mia camminata in campagna almeno 5 km
Perché non ti concentri sul fatto che hai evitato la chemio? almeno ricordo così, poi se ho scritto una cavolata perdonami
Non ti sembra una bella cosa?
La radio è una passeggiata, magari non di salute, ma serve ad evitare recidive, quindi...di salute si!ma devi vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e ringraziare per le cose che vanno bene, piuttosto che concentrarti su altro
Ad ogni modo quegli eventi avversi sono davvero molto molto rari!