Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
salvocataniaMedico Chirurgo
Per chi ha problemi di pressione e assume antipertensivi
.
Appena pubblicato sul prestigioso
.
.
.
Coronavirus e farmaci ipertensivi: la scoperta di un ricercatore italiano 29enne
«Nessun maggior rischio per i pazienti in trattamento».
Il lavoro del team dell'università Bicocca pubblicato sul prestigioso New England Journal of Medicine
C'è anche un giovanissimo scienziato lombardo nel team tutto italiano che ha contribuito alla ricerca sul coronavirus. Con uno studio che smentisce una relazione tra assunzione di farmaci ipertensivi e maggior rischio di infezione da Covid-19 (o di aggravamento dei sintomi), Federico Rea, classe 1991, è tra i pochi italiani under 30 a poter vantare una pubblicazione sul prestigioso New England Journal of Medicine.
Un lavoro - portato avanti insieme a un team di ricercatori dell'Università di Milano-Bicocca che scagiona i farmaci ipertensivi più comunemente usati per gestire l'ipertensione arteriosa (sartani e Ace-inibitori), che nella prima fase dell'epidemia erano ritenuti in grado di favorire il rischio di contrarre il virus.
Lo studio
E' almeno dal 2016 - fanno sapere dall'ateneo milanese - che su questa rivista non usciva una ricerca portata avanti da un gruppo tutto italiano (gli italiani di solito pubblicano sul NEJM formando cordate internazionali).
Lo studio è stato effettuato mettendo a confronto un totale di 6.272 casi di pazienti affetti da grave infezione respiratoria determinata dal virus Sars-Cov-2 accertati nel periodo tra il 21 febbraio e l'11 marzo 2020, con 30.759 persone sane, tutte iscritte nel registro sanitario della Regione Lombardia. Nello stesso numero del New England Journal of Medicine sono infatti stati pubblicati altri 2 articoli sullo stesso tema basati su dati simili provenienti da altri Paesi che hanno mostrato gli stessi risultati.
- Modificato da salvocatania
Isabella2708
Buon pomeriggio blog...
TAC fatta...la mia prima TAC
Risultato giovedì pomeriggio..
I vostri fili colorati tutti in borsa li avevo...
Ora vado a scofanarmi qualcosa perché sono digiuna da ieri sera...
doc da quando vedo le vostre foto di pelosetti vari mi è venuta una voglia...!!!
Isabella2708
Domanda...ma con la tac torace si vede anche il seno?
Dada 62 Fiduciaria
Juventina:
Cmque mercoledì ore 18,30 risonanza magnetica. Il risultato probabilmente giovedì o venerdì . Stavolta mi impegnerò a fare fisioterapia.... magari da settembre quando finiscono i 730...Io ci sono
Hai fatto bene a prenotare tesorino❤Ti togli i dubbi!
Dada 62 Fiduciaria
Titina:
Buongiorno Patri il secondo giorno di riposo l'ho iniziato facendo gli gnocchi ho appena finito adesso li congelo così quando ne ho voglia (a me piacciono tantissimo) sono già pronti. Ne ho tipo 8 porzioni per 2 persone Come fai a congelarli?
Non si sciolgono quando li cuoci?
Dada 62 Fiduciaria
Isabella2708:
Domanda...ma con la tac torace si vede anche il seno?No vede gli organi interni
Dada 62 Fiduciaria
Fede64love:
Nel togliere il drenaggio però mi hanno fatta male.. Mannaggia.. #2
Non ti hanno fatto una puntura locale?
Mare64
io ci sono
Dada 62 Fiduciaria
EliMila:
;) oltre che una bella dose di vitamina C assicurata! Ora sono la figlia che scrive (quella fissata per l'alimentazione !), mia madre ha un pò di cose da fare, se per voi va bene lo stesso in questi giorni guardo anch'io il forum così la aggiorno più velocemente. Domani intanto andiamo a mettere il Port.. spero non le dia troppo fastidio subito dopo. Un saluto grande a tutte anche da parte mia! Ciao❤La Mamma ci ha parlato di Te! Come ti chiami?
Mare64
Dada 62:
Titina:Buongiorno Patri il secondo giorno di riposo l'ho iniziato facendo gli gnocchi ho appena finito adesso li congelo così quando ne ho voglia (a me piacciono tantissimo) sono già pronti. Ne ho tipo 8 porzioni per 2 persone
Come fai a congelarli?
Non si sciolgono quando li cuoci?
No Dani se li butti nell'acqua bollente ancora congelati non si sciolgono se li scongeli si
Mare64
Dada 62:
EliMila:;) oltre che una bella dose di vitamina C assicurata! Ora sono la figlia che scrive (quella fissata per l'alimentazione !), mia madre ha un pò di cose da fare, se per voi va bene lo stesso in questi giorni guardo anch'io il forum così la aggiorno più velocemente. Domani intanto andiamo a mettere il Port.. spero non le dia troppo fastidio subito dopo. Un saluto grande a tutte anche da parte mia!
Certo che va bene !puoi scrivere quanto vuoi
Titina Fiduciaria
Dada 62:
Come fai a congelarli?Non si sciolgono quando li cuoci?
Ho messo tutti gli gnocchi su dei vassoietti da pasticceria ora che si sono congelati li ho trasferiti nei sacchettini gelo. Quando li devo cucinare li tolgo 10/15 minuti prima dal congelatore e li stendo su un canovaccio e butto poi in acqua. Io non ho ancora provato ma mia zia si è mi ha detto che funziona. Mi scoccerebbe buttare 2 kg. di gnocchi
Isa55
Io ci sono
Titina Fiduciaria
Mare64:
No Dani se li butti nell'acqua bollente ancora congelati non si sciolgono se li scongeli siQuindi non li devo togliere prima dal congelatore come mi hanno detto?
- Modificato da Titina Fiduciaria
Creamy
Io ci sono!
Oggi orario a piacere, troppo da fare a lavoro!
Oggi orario a piacere, troppo da fare a lavoro!