Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Maxi
Maxi

Buona sera a tutti oggi ha chiamato l'ospedale i globuli bianchi sono un po' bassi leggermente sotto il limite, secondo voi domani dopo 24 ore possono salire un po' per permettergli di fare l'ultima chemio?
Avevamo previsto di andare via un paio di giorni per il ponte del primo maggio e se rimanda a settimana prossima probabilmente salterà tutto purtroppo.
Lei è molto triste perché finora ha dovuto rinunciare a tutto e ormai era convinta di riuscire ad andare.
Incrociamo le dita
MAX

67Stefy
67Stefy

Che bella la testimonianza di Antonella .... ulteriori parole che rafforzano il concetto che la forza e' dentro di noi e che la resilienza e' tutto .....
A tal proposito se vi capita e non lo conoscete guardate il cortometraggio Il circo delle farfalle (lo trovate in you tube htpps://youtu.be//zWHUKd-GORM) che e' un elogio della resilienza, la forza d'animo che scaturisce direttamente dalla nostra forza interiore ... Al posto di Willy il protagonista (indipendentemente dalla sua grave disabilita' fisica) ci potrebbe essere una delle tante RFS donne coraggiose che ogni giorno oltrepassano i propri limiti. Avviso solo che un po' forte con le immagini ..... "Piu' grande e' la lotta tanto piu' glorioso sara' il trionfo!" Buona serata stefania

Ex utente
Ex utente

Care ragazze ho trovato questa lettera e faccio copia incolla per condividerla con voi
A me è piaciuta molto è dedicata a un cane quindi va bene x l'angolo degli animali


Sono stanca di sentirmi dire che tratto il mio cane come se fosse un figlio.
So che non è mio figlio, ma è il mio cane!
Ho un cane che amo moltissimo, che a differenza di un bambino, non maturerà mentalmente, non lascerà la casa un giorno per crearsi la sua, non si prenderà cura di me quando invecchierò.
Non sarà mai indipendente o autosufficiente: avrà sempre bisogno di mangiare, di bere, di fare una passeggiata.

Non sarà mai un adolescente e non mi dirà mai le frasi tipiche di quell'età : "Tu non mi capisci", "uffa mamma", ma non mi dirà nemmeno: "Ti voglio bene", "grazie", "ho bisogno di te".

Non mi giudicherà e non metterà in discussione le mie idee e le mie decisioni.

A differenza di un bambino, non mi somiglierà fisicamente o mentalmente, non condivideremo nessun carattere ereditario.

Guarderò il mio cane crescere e invecchiare.

Mi prenderò cura di lui e lo vedrò lasciarmi per sempre. Inevitabilmente.

Questa sarà la nostra vita insieme. Semplicemente.

Il mio cane è un animale, non una persona e tantomeno un figlio.

Nonostante questo, si, io sono sua madre.

Lo trovate ironico? Come può essere possibile quello che dico?

Cosa pensate che sia una madre?

Una madre è quella persona meravigliosa che si sacrifica per i suoi figli, che ne ha cura, che cambia la sua vita per il benessere della sua famiglia.

Una mamma protegge, educa e ama incondizionatamente.

Per tutto questo, il mio cane non è mio figlio, ma io sono sua madre.

Sono tutto ciò che ha.

Per lui sono parte della sua famiglia, per quello che per un cane può essere famiglia.
Mi spiace per coloro che non capiscono, perché non sapranno mai cosa significhi amare una piccola creatura che non parla, che non si esprime come un essere umano.

Non può avere quello scambio di emozioni mute attraverso le quali ci diciamo tutto.

Il mio cane non è mio figlio, ma io sono sua madre e grazie a me, conduce una vita sana, piena, felice.

Il rapporto madre-figlio è ineguagliabile.

Ma il rapporto con un animale regala emozioni e sensazioni meravigliose.

Spero che i figli di coloro che non comprendono questo amore per un animale, che non ne comprendono l'importanza per alcune persone, un giorno abbiano un animale ed avere così quell'empatia straordinaria e intensa che ho con il mio cane.

Maxi
Maxi

Mi scusi Dottor Catania quando rientra da San Siro protrebbe darmi un opinione sull'esito della mammografia ed ecografia :
Rispetto a precedente di riferimento si documenta ulteriore riduzione dimensionale del noto addensamento sede del noto processo evolutivo che ecograficamente presenta diametro massimo di 7 mm.
Non microcalcificazioni sospette.
Non adenopatie ascellari.

Una domanda per adenopatie ascellari si intendono i linfonodi?

Quindi si presume che i linfonodi siano puliti?

Grazie in anticipo Dottore e sempre forza Inter!!!
Speriamo in bene stasera

Grazie
Max

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
67Stefi
"Più grande è la lotta tanto più glorioso sarà il trionfo"... bellissima davvero , grazie ! la faccio " mia"!!!

didi
Anche la lettera dedicata a un cane è molto bella ed è proprio così, solo chi ha un peloso per casa può capire quanto riempia la vita! Quanto amore incondozionato, quante leccatine d'incoraggiamento...io sono la mamma anche di Luna e ne vado orgogliosa!
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Scusate ma sono un po' in confusione... ebbene sì, ho navigato... ma l'aromasin è una chemioterapia orale e può portare alla perdita dei capelli??? Oggi tra gli effetti collaterali nn abbiamo parlato di questo e nn mi sembra sia successo a nessuna...

- Modificato da Juventina Fiduciaria
Ex utente
Ex utente

Juventina

Hai ragione di andarne orgogliosa!

Per gli effetti indesiderati ti posso dire che io prendo Anastrozolo e nel tempo i capelli non si perdono ma si assottigliano così quando li stringi tra le mani sembra di averne meno, questo è successo a me non immediatamente ma l'ho notato dopo circa una decina di mesi

Didi

Sabrina
Sabrina

Ciao Patri bene che l'ecg è ok e l'rx lo sarà pure

Un carissimo saluto alle RFS veterane Elisa, Laura, Francesca. Grazie Francesca per la storia toccante di tua cugina Antonella che richiama ancora una volta la frase di Ada Burrone "il tempo non è nelle nostre mani, il modo di vivere si".

Patty tutto bene tuo papà ?

Daniela ti sei tranquillizzata un po'?

Max incrociamo le dita per l'ultima terapia di Sara, non penso ti debba preoccupare per i 7 mm saranno le macerie rimaste.

Marea stai per terminarle anche te ? Un pensiero per domani.

Lori ... santa pazienza ! L'importante come dice Cindy è tenere d'occhio la bottiglia.

Sara pd dai che un'altra è andata e per la consegna del test ti penso e ti faccio in bocca al lupo.

Sono d'accordo che i test genetici devono essere visti come alleati che aiutano a improntare le terapie preventive, senza però dimenticare ciò che il dottor Catania sovente ricorda che un cancro insorto prima dei 50 anni già è sintomo di qualche problema genetico, indipendentemente dal test, quindi avanti con la prevenzione primaria.

Un saluto a tutte/i, un abbraccio.

Sabrina

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Juventina Io prendo Aromasin dal novembre 2013 e qualche effetto collaterale l'ho avuto più all'inizio che ora, quasi me ne dimentico. Gli effetti più brutti li ho avuti a Afinitor come quelli di adesso (trombosi) però per i capelli stai tranquilla non li ho mai avuti così belli e se consideri che li tingo e aggiungo colpi di sole........sono forti. La mia parrucchiera dice sempre scherzosamente che se tutte avessero i miei capelli lei lavorerebbe meno. Va avanti con fiducia ognuna può risentire o meno di effetti che poi nel tempo svaniscono. Ce li racconterai nel caso e ricorda che forse è meglio che tu prenda la pastiglia alla sera così ci dormi sopra. Augurissimi

Antonella cugina di Francesca, ho letto con molta commozione la tua storia e ti ringrazio di avercela fatta conoscere, è un altro esempio importante di SPERANZA di cui dobbiamo tutte tenerne conto. Grazie e un abbraccio.

A tutte un caro saluto
Lori
Cristina
Cristina

FRANCESCA
il racconto di tua cugina ANTONELLA mi ha commosso.
È una persona straordinaria e di esempio per tutte noi.
Grazie per averla condivisa.

LORI
quando si parla di persone straordinarie e di esempio a tutte noi...... tu non sei da meno. Con la tua pazienza, la tua perseveranza e la tua positività ci dimostri che è possibile guardare avanti e VIVERE. GRAZIE di cuore

DIDI
la tua frase è molto bella

SARA PADOVA
sono contenta che la fine piano piano si sta avvicinando. Avanti così!!

JUVENTINA
Anche io da poco ho iniziato la terapia ormonale. A parte qualche vampata di notte al momento non ho nessun altro effetto collaterale. Facciamole diventare nostre alleate !

Buonanotte a tutte
Cristina

Rossella
Rossella

Grazie Francesca e grazie Antonella, queste storie servono come l'aria qui!

Grazie anche a lei Dottore per quello che mi ha scritto qualche giorno fa, non ha idea di quanto sto provando a farlo, a volte con buoni risultati a volte meno. C'e stato un momento nella storia del mio Cancro in cui mi sono sentita condannata, non necessariamente a morire, ma a vivere una vita con il tumore, a vivere senza poter fare progetti, senza poter cambiare niente e senza poter decidere niente. Sono cambiata tanto grazie a voi e in questo anno e mezzo di Cancro ho cambiato casa, cambiato lavoro, messo ordine nella mia vita, viaggiato un po', cresciuto un po mia figlia, capito cosa mi fa felice. Mi sembra tanto anche se forse non lo è.

Lory aspettiamo i risultati con te. Per i miei controlli dovrò invece aspettare maggio.

Un grande abbraccio a tutte le altre

Rossella

Ex utente
Ex utente

Francesca e Antonella è bello sentire tanta positività

Lori aspettiamo insieme a Patri e Patty per avere notizie del suo papà

Sonica un abbraccio
Rossella invece è tanto ti abbraccio forte

Speranza spero che stia andando bene

Buonanotte a tutte

Didi

Maxi
Maxi

Grazie Sabrina, carinissima!!!

Max

Giuli@
Giuli@

Buonasera a tutte e ai dottori,
Grazie a Francesca per la testimonianza di Antonella
Io oggi ho fatto la 10 di taxolo... Ancora due...
A maggio dovrei iniziare un nuovo lavoro, tutte le mattine... Sarò a p. Iva, non un contratto serio con tutti i sacri crismi però ho un orario fisso e mi organizzano un'agenda di appuntamenti per la quale non posso autogestirmi. Insomma di libero c'è poco...
Andata e ritorno dovrò spararmi circa 150km...è un gran casino... In tutto questo devo gestire il bambino, una macchina da più di un mese è ancora dal carrozziere... E poi adesso cominciano tutti gli esami. Ci fosse una prenotazione di pomeriggio. Con la radio pure non so come fare se non mi accettano il prolungamento al nido...
Un'altra cosa ma chi ha il Port come si gestisce per i lavaggi??? A me pare assurdo dover chiedere permessi ogni mese per un'operazione che dura 30 sec perché alle 14.30 non può farlo nessuno!
Insomma nemmeno il tempo di festeggiare per il nuovo lavoro che mi sono imbattuta in mille ostacoli. Eppure anche la psicologa concorda che questo lavoro sarebbe per me una boccata di ossigeno molto più delle sue sedute. Continuo a pensare che di molto invalidante più del tumore ci sia tutto ciò che gli sta intorno!

Rossella
Rossella

Giuli@, concordo sulla difficoltà di gestire tutto.. io a maggio per i controlli dovrò prendere tre giorni di ferie (non ho mai fatto domanda per la 104) e con il nuovo lavoro sono in imbarazzo a chiedere giorni che non ho maturato... ma dovrò trovare il modo di organizzarmi! In bocca al lupo per tutto, sono convinta che il modo si trova, se no non saremmo RFS!

Rossella

Rispondi