Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

pepeli
pepeli

Io ci sono .

Tania70
Tania70
Fede64love:
Ragazze,
Oggi non mi sono proprio collegata sono stanchissima .. Diciamo che ieri andava meglio.. Questa notte non ho proprio dormito, il drenaggio mi da fastidio e fa anche maluccio.. Diciamo che credevo meglio.. :p spero di non tenerlo ancora per molto.. Lunedì ho la visita per la medicazione, poi mi da fastidio anche il reggineso che mi hanno fatto comprare, è ortopedico.. Diciamo che è un dolore un pò tutto..

Hai subito l'intervento da poco..datti un po' di tempo cara.. È vero che il drenaggio è fastidioso ma in questo momento devi stare tranquilla e riposare. Un passo alla volta e vedrai che andrà sempre meglio.
Tania70
Tania70
Mavasi:
Questo tumore proprio non riesco a "digerirlo". Mi arrovello la testa per la maggior parte del tempo sopravvivendo nella paura

Mi spiace tanto che stai sempre li con la testa.
Adesso che si può prova a distrarti facendo una passeggiata, magari con un'amica a distanza di sicurezza, o balla qualche pezzo rock anche da sola..l'ho fatto oggi pomeriggio per non pensare all'esito che aspetto ..insomma tesoro prova a distrarti. Noi ci siamo.
Nina
Nina
Cle73:
Chieda anche perché in Italia il fluvestrant si da solo in caso di cancro avanzato e non in adiuvante come in Australia. Non vorrei che sia più efficace del letrozolo, ma il dubbio mi viene!

Io quando ho scoperto la malattia avevo fatto un consulto in un altro ospedale e mi avevano suggerito il fulvestrant, ma quando l'ho detto alla mia oncologa si è arrabbiata dicendo che il fulvestrant è un farmaco di seconda linea...
Fede64love
Fede64love
Tania70
Grazie...
Tania70
Tania70
Mavasi:
Ho fatto chemio neoaudiuvante e mastectomia giovedì 14 maggio.

Ecco..non ricordavo la data del tuo intervento Forse la ballata rock è un po' troppo.. però ora non chiederti troppe cose, nessuno ha la risposta in tasca. Fai un passo alla volta.
Loris76
Loris76

Buonasera ragazze, buonasera dottore. Non riesco a leggervi, tra arrivare a casa alla sera tardi, tutti i problemi del covis inerente al mio girovagare per le case tutto il giorno, dormire poco alla notte.... Ma vi penso, spero stiate tutte bene. Ieri sono andato in una famiglia, la signora piangeva, mi ha raccontato che ha perso la figlia per tumore al seno, che poi purtroppo è andato al cervello. Non bastasse il nipotino di 16 anni ha una malattia rara senza cure. Sto ancora male, ma è possibile? Perché? Perché una persona viene al mondo per soffrire, a sto punto preferivo non nascere....... Scusate ma oggi giornata no. Poi trovo chi mi dice che la vita è un dono....... Che se lo tenga.

Nina
Nina

A me piace questa frase di Falcone: «Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare».

Oggi per lavoro ho partecipato a un'iniziativa per il 23 maggio, bisogna ricordare e celebrare le vittime ma anche darsi da fare, soprattutto nelle scuole, l'antimafia si fa con la cultura, offrendo a tutti i ragazzi, soprattutto a quelli che vivono in quartieri "difficili", alternative alle mafie che promettono guadagni facili. A Roma in alcune periferie tanti ragazzini vengobo reclutati per fare le sentinelle della droga in cambio di 50/100 euro.

Nina
Nina
Dott. Catania proprio ieri sera pensavo a questa cosa dei farmaci, a quanto costano, a quanto sia ingiusto che in alcuni paesi non siano disponibili e quindi chi non ha i soldi muore. Ad esempio, il farmaco che faccio io costa tipo 7000 euro al mese. Se non me lo passasse il SSN mica potrei farlo. Ci sono paesi, ad esempio la Romania, in cui questo stesso farmaco non viene passato. Così come le tante donne che organizzano raccolte fondi per andare a curarsi in Israele o negli USA, parliamo di 350000 500000 euro. Chi non riesce a raccoglierli muore. Ma sono cifre spropositate ed è davvero triste arricchirsi sulla pelle delle persone. Non parliamo poi di tanti paesi africani... Vabbè, che mondo ingiusto. Credo che chiunque abbia provato a indagare sia stato messo a tacere, interessi troppo grossi.
Nina
Nina
Loris76
Forza Loris! Giornate no capitano e sembra tutto nero, ma il sole è sempre sopra le nuvole, come ci insegna la nostra filosofa Ciccionetta. Come sta Paola?
Nina
Nina
Mavasi te lo hanno già detto le altre, ora è normale che tu ti senta così. Fidati di chi ci è passato e ti dice che ti riprenderai la tua vita. Fai un atto di fede e tra qualche mese ne parliamo, un abbraccio
CHOKIE75
CHOKIE75

Ciao a tutte... Vi vedo parlare di farmaci... Conoscerli e noi al massimo conosciamo la terapia ormonale che avevamo iniziato e quella chemioterapica a pastiglia che facciamo ora!!
Oggi poi purtroppo il dolore era ancora forte... E aspettiamo che la radio dia i frutti sperati... E c era pure un po' di febbre che con tachipirina almeno è andata via

Laura
Laura
paola
A.naso credo farai solo terapia ormonale!
isabella
Se sei her2 negativo non è detto che non fai la chemio! Io ad esempio l'ho fatta
Ma chi ha her2 positivo fa un farmaco in più.

Forse prima non mi sono spiegata bene...perché ogni volta che mi sale il ricordo dell'oncologia ospedaliera sento il bisogno di vomitare quei suoi atteggiamenti...io dopo 2 chemio rossenon ero ancora in menopausa, non solo, il mio ciclo era talmente puntuale da arrivare il giorno esatto delle rosse...io ho seguito la cura ormonale dello ieo, che prevede decapeptyl, che in ospedale mi hanno fatto iniziare non subito, sempre per i discorsi di cui sopra, e.exemestane che sembra un po' più forte del tamoxifene, poiché avevo un G3 con ki67 altino
- Modificato da Laura
Laura
Laura
mavasi
Piano piano....
Arcobaleno
Arcobaleno
Dada 62:
Ma quanti anni hai?

45 a November Dada..

Rispondi