Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Buongiorno a tutte. Rieccomi.
Scusate ma dopo il CI SONO mi son messa a rimettere un po' a posto casa (facndo su e giù tutti i giorni per la radio ho poco tempo per fare come vorrei), mi sono fatta prendere la mano, ho pulito tutta casa, fatto due lavatrici e messo a impastare la pizza

Sara Padova non so cosa sia capitato ma sei nelle igliori mani che potessi trovare. Il nostro doc ti spiegherà e indirizzerà verso la decisione più giusta.

Io stamane ho fatto la nona seduta di radio.
Ieri mi hanno fatto una nuova tac a tetta +. ascella. Me lo hanno detto con un giorno di anticipo e lì per lì son rimasta interdetta (6 mesi fa sarei proprio svenuta e mi sarei figurata il peggiore degli scenari possibili). Ma poi quando sono entrata dalle radioterapiste mi hanno spiegato che l'"intensità" della terapia aumenterà dalla prossima settimana e con questa esame calcolano la profondità a cui vogliono arrivare. O almeno questo è quello che ho capito io

Direi che sono abbastanza stanca. Principalmente dal viaggio, dalla noia degli assurdi limiti di velocità in autostrada (tra gli 80 e i 100 km/h con un piccolo tratto all'esorbitante velocità di 110), dal non riuscire a star dietro a tutto (casa, marito e figli a casa). Per cui mi ritrovo alla sera a controllare i compiti dei bambini (quelli che mio marito non è riuscito a controllare tra una riunione e l'altra), correre al supermercato a prendere quello che non mi sono accorta mancasse, cucinare la cena e spesso anche il pranzo da lasciare alla famiglia il giorno dopo mentre io sono via.

Vabbè...è venerdì e io questo fine settimana posso riposare visto che pulizie e lavarici le ho già fatte. Peccato faccia freddo e piova. Ma se esce un raggio di sole mi fiondo al mare.

Lunedì i bimbi tornano a scuola, per cui dovrebbe essere più semplice gestire il tutto.

Angel1983
Angel1983
Lasimo
Cangurotta non strafare. La radio stanca, moooolto più della chemio. Credevo di essere diventata narcolettica, mi spegnevo come come il bambolotto di mia figlia quando le pile fanno ciao ciao! Riguardati e ti abbraccio forte forte!
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
salvocatania:
Le spieghi che ci interessa molto la storia della sorella e che , anche con un nome fasullo, se ci fa scrivere 10 righe la inseriamo nel nostro speciale elenco( glielo mostri) dei nostri LORNG SURVIVORS !

Mi raccomando spieghi quanta speranza riescono queste persone a dare alle altre e costa poco. Bastano 10 righe anche in forma anonima, purchè ovviamente la storia sia vera.

Buongiorno dott...
Ho già provveduto a chiederglielo..
Tania70
Tania70

Ho letto gli arretrati...che giornata ieri!
Anch'io non sono stata granché bene, un po l'ansia dell'attesa che il marito ha provato a stemperare con un giro in moto (non riesco ad apprezzarla quanto lui ) ma non è servito a molto. Al rientro preparo la cena e mangiando una galletta di mais sento qualcosa di strano..è saltato più di mezzo molare già devitalizzato, che naturalmente ho ingoiato , e mò urge dentista. Il mio si trova in Croazia, vado li da 15 anni, e non so se si può..dopo faccio un giro di telefonate. Vabbè..almeno non mi fa male. Dada ti ho pensata ma ho letto che adesso hai i definitivi..woww, era ora!

Fede64love finalmente sfratto definitivo avvenuto con successo. I doloretti ci stanno ma è tutto ok. Quando dovresti uscire?

Creamy non ci ho capito granché ma quando leggo che il Doc ti rassicura mi sento tranquilla anch'io per te. Ti voglio bene fiorellino e ti sono tanto vicina.

Sara Padova senza parole..mi spiace tantissimo che hai passato una giornata carica di ansia e la notte insonne tesoro. Sono sicura che più tardi quando sentirai la voce del Doc ti sentirai più serena, anzi il fatto di doverlo sentire spero ti abbia già tranquillizzata. Aspettiamo con te.

Didi mi spiace per Ginger. ma saperlo tra le tue braccia e già una bella terapia per lui.. Come va stamattina? Ti abbraccio cara

Ho dimenticato un sacco di cose e mi spiace...tante storie che si intrecciano ma con il cuore sempre vicina a voi.

Angel1983
Angel1983
Tania70:
utente 
Ho letto gli arretrati...che giornata ieri!
Anch'io non sono stata granché bene, un po l'ansia dell'attesa che il marito ha provato a stemperare con un giro in moto (non riesco ad apprezzarla quanto lui ) ma non è servito a molto. Al rientro preparo la cena e mangiando una galletta di mais sento qualcosa di strano..è saltato più di mezzo molare già devitalizzato, che naturalmente ho ingoiato , e mò urge dentista. Il mio si trova in Croazia, vado li da 15 anni, e non so se si può..dopo faccio un giro di telefonate.

È successo anche a me l'anno scorso... Mentre mangiavo ho sentito come sabbia in bocca. Carie, cura canalare, devitalizzazione e capsula.. Che palle. Ero in piena estate e in piena chemio a pillole
Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria
Annina:
Patri:
Oggi una moltitudine di fili colorati per:

- Nina ❤️
la nostra ninfa dagli occhi di cielo che ha la TAC

- Angel ❤️
la nostra marmottona che ha nuovo incontro con Taxumba

- Isa55 ❤️
la nostra Isa che Ha giornata intensa: alle 8 ha emo + marcatori, alle 8:30 ha ecocardio, alle 9:30 ha la TAC

Fili colorati per tutte le altre RFS ❤️ che sono impegnate in visite terapie controlli attese

Aggiungo i miei fili colorati e tanti auguri a Daniela per il suo anniversario
- Modificato da Ily 82 fiduciaria
Lucy
Lucy

Buongiorno ragazze, mi faccio viva un attimo per salutarvi, augurarvi buona giornata e avvolgere tutte le ragazze di fili colorati e in particolare, come da agenda di Patri, Nina, Angel, Isa55
Patri, ho visto che la prossima settimana ci sei anche tu.
Io sono riuscita a strappare un'impegnativa urgente per fare la Moc ( 29 maggio ore 13:00) che mi era stata annullata (sarà la prima dopo quella fatta 2 anni fa con gli esami di stadiazione) e sono proprio curiosa (e molto timorosa) di vedere in che stato sono le mie ossa dopo due anni di exemestane e decapetyl. Partivo già con un situazione di osteopenia.
Ieri ho avuta una giornata tremenda, mi sono arrabbiata per le condizioni del mio nuovo contratto di lavoro (nuovo? chi l'ha mai visto? chi l'ha mai firmato?) perchè ho scoperto di avere una settimana di ferie in meno all'anno e zero permessi. E tutto questo dopo che ho dovuto "sprecare" 15 giorni di ferie degli anni precedenti per poter poi sfruttare la cassa integrazione, di cui potevo anche fare a meno se il mio titolare mi avesse messa in condizione di lavorare da casa, come ha fatto l'80% delle impiegate che conosco e soprattutto come ha fatto con la figlia che lavora con noi. Mi è scoppiato il fegato. Sono tornata a casa pranzo e non ho fatto altro che sclerare, con tanto di sbattute di piatti sul tavolo (nuovo). Stefano mi ha lasciata sfogare e poi mi ha consigliato di rivolgermi ad un sindacato.
In realtà poi al pomeriggio, con la (quasi) ritrovata calma, ho riparlato con il titolare, secondo lui c'è un errore, non può essere così, etc. etc. , e rivedremo con calma la cosa. Mi ha detto che per controlli e visite non devo segnare niente, poi su tutto il resto troveremo un accordo. Speriamo.
Il computer è stato traslocato ma non ancora collegato. Appena sara tutto a posto, riuscirò a stare un po' di più nel blog e magari ad esserci anch'io.
La situazione Covid qui a Pesaro e nelle Marche in genere è migliorata molto, e, forse con un po' di incoscienza, io e Stefano abbiamo deciso di cenare fuori sabato sera, abbiamo già prenotato. Abbiamo entrambi bisogno di rilassarci un po'.
Un abbraccio a tutte.

Tania70
Tania70
Angel1983:
È successo anche a me l'anno scorso... Mentre mangiavo ho sentito come sabbia in bocca. Carie, cura canalare, devitalizzazione e capsula.. Che palle. Ero in piena estate e in piena chemio a pillole

Già che palle!
Ho letto che vivi a Casteldaccia.. Ho passato li 4 estati con la famiglia, quella brava, dove facevo la colf. Ho dei bei ricordi in quella piazzetta e le puntate a Bagheria. Se non ricordo male li si trova la casa vinicola Corvo di Salaparuta..
Ex utente
Ex utente
Angel1983:
Lasimo
Cangurotta non strafare. La radio stanca, moooolto più della chemio. Credevo di essere diventata narcolettica, mi spegnevo come come il bambolotto di mia figlia quando le pile fanno ciao ciao! Riguardati e ti abbraccio forte forte!

Tesoro, mi hai descritto alla perfezione! Appena mi fermo la sera mi spengo. Cioè perdo proprio conoscenza e non ricorso NIENTE di quello che stavo vedendo in TV o leggendo! So che sei in attesa delle analisi per fare Taxumba, ti stringo forte forte anch'io e cercherò di seguire il tuo consiglio
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Dada 62:
Nina
Isa
Tutte le Rfs nel tubone con Voi!!!!!❤❤❤❤❤❤❤❤

Ragazze ci sono anche io con voi!!!
Raffa72
Raffa72
Annina:
Tesoro che bello rileggerti. Mi manchi sempre molto quando non ci sei. Come stai? Ti voglio strabene

Ma grazie Annina, che cara che sei. Cercherò di essere più presente. E' che a volte mi sento troppo diversa da tutti e mi rintano... tipo ad esempio la quarantena. A me dispiace infinitamente per chi si è ammalato, per chi ha perso un caro, per chi è morto, per chi ha perso il lavoro, ma io me la sono goduta. Ho seguito pochissimi telegiornali, ho fatto un sacco di cose in casa, ho recuperato il rapporto con mia madre, ho iniziato a meditare e fare yoga costantemente e... si sono andata a camminare nei boschi quindi sono uscita e mi sono goduta natura silenzio e solitudine. Ho notato una natura più rigogliosa che mai, e avendo tempo ho cominciato ad andare a dare da mangiare quotidianamente alle galline del vicino. E ho detto al mio capo che non ho più voglia di andata a Milano a lavorare. Ecco... in questo marasma mi sento una mosca bianca.
Ex utente
Ex utente

Buongiorno a tutti

Sara Padova:
Questo mi è stato spiegato anche prima di entrare in sala operatoria. Non si tocca la tetta destra, se avessi voluto comunque farlo mi era stato detto che dovevo parlarne con l'oncologo,
Ma io non ho voluto parlargliene, non mi interessava. Esco dalla sala e leggo lipofilling tetta destra

Ma stiamo scherzando??? Fermo restando che non correrai nessun rischio oncologico e che alla fine il risultato ti soddisferà sicuramente , non esiste che si facciano sul mio corpo cose per le quali io non sia stata informata !!
Fai i tuoi passi. Per il resto ci penserà il nostro Dottore a tranquillizzarti
Un abbraccio

salvocatania:
Ma no i miei anticorpi non c'entrano ! Probabilmente solo


interruptus non sapremo mai da chi.

Stefania va bene grazie !

Dada 62:
chi.

Dalle Sue Rfs! !❤❤.. Che non hanno mai smesso di pensarla mentre Lei entrava e uscivadalle case dei malati Covid

Quoto Dada non amour
Felice che tu sia in dirittura di arrivo con i denti, finalmente archivieremo anche questa pratica

Speranza:
utente 
salvocatania:
e in tempo di coronavirus ci basta lavare mani e ascelle con il sapone

Il sapone lavasfiga mi piace assaje

E niente... il nostro Doc è veramente speciale, Spe...
Un bacione a te

Patri:
Patri
utente 
Oggi una moltitudine di fili colorati per:

- Nina ❤️
la nostra ninfa dagli occhi di cielo che ha la TAC

- Angel ❤️
la nostra marmottona che ha nuovo incontro con Taxumba

- Isa55 ❤️
la nostra Isa che ha giornata intensa: alle 8 ha emo + marcatori, alle 8:30 ha ecocardio, alle 9:30 ha la TAC

Fili colorati per tutte le altre RFS ❤️ che sono impegnate in visite terapie controlli attese

     

Patri
utente 
Fili colorati anche per:

- Ginger ❤️ Il micione di Didi
perché si riprenda presto

- Michelangelo ❤️ Il cucciolone di Eli Venezia
che è in attesa del risultato dell'ago aspirato fatto alla massa comparsa sulla coscia destra

Ecco i miei fili per tutte le nostre rfs
E per i pelosi
Nina tesoro, appiccicata a te

Patri:
Mi ero dimenticata di scriverlo, ma nei giorni scorsi mi hanno chiamata dall'ospedale per comunicarmi che martedì prossimo farò finalmente mammografia di controllo. Invece mercoledì 27 farò prelievo per esami del sangue +marcatori. Poi a giugno visita oncologica.

Sarai nella tua preziosa agenda, tesoro
E ti manderemo tutti i nostri fili colorati

creamy fiorellino, non avevo mai sentito parlare di biopsia liquida, concordo con chi ha detto (Dada? ) che ben vengano esami nuovi da fare, ma se devono poi creare dubbi inutili, insomma... ne faremmo anche a meno! menomalecheSalvocèèèèè
Ti abbraccio, tesoro

annina buone le pinolate
Ti sento stanca, tesorino, cerca di trovare il tempo per recuperare un po', ok?

lasimo sì un po' di stanchezza va messa in conto, anche tu trova il modo di riposare, cangurmotta...

titina ho letto della biopsia, noi saremo con te, andrà tutto bene. Anch'io l'ho fatta ed ho sentito giusto un pizzico, tranquilla

angel spiaggia meravigliosa, ma reby ancora di più

Buon anniversario a Daniela ed Antonio !!!

Vado, ma via via mi affaccio
- Modificato da Ex utente
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Patri:
Mi ero dimenticata di scriverlo, ma nei giorni scorsi mi hanno chiamata dall'ospedale per comunicarmi che martedì prossimo farò finalmente mammografia di controllo. Invece mercoledì 27 farò prelievo per esami del sangue +marcatori. Poi a giugno visita oncologica.

Lo segnamo noi in agenda
Ex utente
Ex utente
Nina e Isa oggi con voi nel tubo!
Stamattina pensavo che questi tubi di PET, TAC e RMN di noi Rfs sembrano appartamenti di studenti Erasmus: sovraffollati, rumorosi e pieni di gente nascosta che non dovrebbe esserci!
Ex utente
Ex utente
Patri, dolcezza nostra, lo mettiamo al primo posto di tutte le nostre agende il tuo appuntamento

Rispondi