Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sono MACROmetastasi. Anzi ERANO ...perche' non ci sono piu'.
Infatti ha fatto la chemioterapia, cioe' adeguatamente trattata.
Quindi puo' stare assolutamente tranquilla !
Infatti ho scritto che va benissimo la scelta di avere un "tutor di sorveglianza".
Non ci sono criteri che valgono per tutti. Ciascuno ha il suo e ogni caso e' a se'.
Io ad esempio tendo a togliere il drenaggio prestissimo perche' il drenaggio stesso stimola la secrezione.
A distanza, oltre che vietatissimo, nessuno e' in grado di darle consigli.
Ci aggiorni dopo l'incontro con il chirurgo.
Alcuni drenaggi hanno una molla metallica per l'aspirazione.
La tolga prima di passare al
....e rischiare di perdere l'aereo
Grazie dottore per il chiarimento su metastasi diffusa e macrometastasi. A volte le cose appaiano poco chiare soprattutto quando termini diversi o apparentemente tali alla fine vogliono dire la stessa cosa.
Patty
Buongiorno RFS! e buona settimana !
Shinga
Ben arrivata Shinga, ti dico la mia esperienza sui linfonodi.
Il mio infondo sentinella presentava una macrometastasi, e la mia dottoressa mi ha detto che se i requisiti c'erano avrei potuto partecipare al protocollo sperimentale che si chiama SINODAR. Abbiamo inserito insieme, e lei è stata carinissima , i miei dati nel portale di questo protocollo ed è venuto fuori che io potevo essere inserita. Diversamente se non ci fossero stati i presupposti avrei dovuto essere operata nuovamente ( io ho fatto la quadrantectomia) e fare lo svuotamento.
Quindi io ho deciso di partecipare e di non fare lo svuotamento.
La mia dottoressa mi ha spiegato che già in Usa e in alcune parti dell' Europa, già non fanno di prassi lo svuotamento. Ovviamente va valutato caso per caso, io ti ho riferito la mia esperienza.
Se hai bisogno di qualsiasi chiarimento io sono qui
Oggi pomeriggio si inizia con al puntura di decapeptyl . e poi exemestane. Qualcuna di voi l'ha già fatto?
Un in bocca al lupo a Lori per la Pet, ti sono vicina e capisco l'ansia che si prova, io l'ho appena fatta e meno male che era negativa!
Onde
tuo figlio è uno spettacolo!!
Daniela
porta pazienza che ormai il più è fatto e tra poco torni a casa!
un grosso saluto a tutte le altre, non faccio più nomi cosi non dimentico nessuna (siamo davvero tante) .
vi abbraccio una ad una
Ahhhhhh grazie Par.
Dott.Catania diceva bene della tua esperienza!
Si avevo letto del Sinodar One e ne parlerò alloncologo sperando che anche loro seguano questo studio.
Vediamo.
Intanto credo di aver la febbre da troppo stress e ieri palpitazioni.
Buongiorno!
Ho letto la discussione sui linfonodi e mi è venuto un dubbio: quindi io che ho già metastasi al fegato ho per forza i linfonodi attaccati, giusto? Mi tocca "di default" lo svuotamento ascellare? Non ci avevo pensato, mannaggia (anzi, cito Daniela, minchia!!!)!
Buongiorno a tutti! Trovo un pochino di tempo per salutarvi. Sono ancora imbalsamata come avete visto nella foto. Volevo aggiungere una piccola didascalia alla seconda foto. Ogni volta che facevo chemio portavo con me quegli oggetti che simboleggiavano qualcosa d'importante. La collana con scritto I'm special regalatami da una cara amica AMICIZIA. La bacchetta magica altro dono MAGIA, le immancabili cuffiette nelle orecchie MUSICA, Puh il panda di kung fu panda un film visto centomila volte con i miei bimbi SAGGEZZA. il mio libro CONSAPEVOLEZZA.
PS Clara sono rimasta colpita e commossa da quanto hai scritto perche' tutte noi abbiamo sperimentato cosa significhi cercare un equilibrio tra la razionalita' e il cuore. In fondo preferisco sempre il cuore che non sbaglia mai.
Un bacio a tutti soprattutto al nostro pifferaio magico.
Francesca
Un in bocca al lupo a Lori fiduciaria e alla
mamma di Dina88 per gli esami di oggi, vi penso!
Un abbraccio nn troppo forte a Francesca ( che fastidio essere così compressa !)
dottor Catania
A me delle Iene è piaciuta Nadia Toffa con Jovanotti, quando sul palco le canta "bella" e lei si emoziona...
Per quanto Lei si accanisca e cerchi di puntare il dito Gigi rimane il numero 1. Nell'interivista delle
Iene nn ha detto nulla di male, anzi ha spiegato
che probabilmente ha sbagliato come modo e impeto, ma era frutto del momento di forte intensità emotiva. Nessuno potrà cancellare che la Juve ha fatto la storia del calcio italiano...
Mi tolga una curiosità ( però mi risponda please)... Lei per l' Italjuve del 2006 ha gioito o stava rimuginando sull'antipatia di gigione Buffon? Perché mi sembra che certi eventi si tenda a dimenticarli...
Grazie per la testimonianza. Lo studio cui partecipa Lei e' uno studio trandomizzato dal quake verrebbe esclusa Shinga. Ci sono criteri di esclusione che rendono il caso di Shinga differente dal suo. Per Lei e' possibile un consenso informato dopo una attenta valutazione (per questo ho consigliato la Pet) al di fuoi delle linee guida internazionali e al di fuori di studi clinici randomizzati.
Ora faccio subito richiesta di PET.
Le PET sono tutte uguali o ce vari tipi? Quale devo chiedere?
Le vampate come vengono descritte nei vari siti sulla menopausa non mi sembrano semplicemente ondate di calore generico. Si parla di rossore sul viso e sul collo, sudorazione sproporzionata specie durante la notte e caldo eccessivo. Come le possiamo identificare realmente? Solo per sapere, perchè quando dico che mi sembra di non averle tutti mi guardano come fossi un'aliena.
Buongiorno a tutti
Sono di ritorno dal pascale dove ho confermato la mia partecipazione allo studio sulla nutrizione che vi accennavo ieri,praticamente è come ha spiegato perfettamente patty,per il momento mi hanno consegnato il contapassi è la tabella sul quale dovrò segnare tutto quello che mangio una settimana prima di tornare da loro.
E patty quindi le nostre strade continuano ad intrecciarsi,solo su i parametri di adesione penso che il k67 non lo considerano perché il mio è 60
E per quello che ho dovuto fare chemio penso che rientrano le T1 e T2 operate da non più di un anno.
Speranza se vuoi ti posso dare il numero della dottoressa che mi ha contattato
Aiuto mi si è cancellato il post precedente...
Pat
La puntura di Decapeptyl fatta da persona esperta non si sente neppure. Neanche l'ago entrare. E la pastiglia di Exemestane che prendo da 4 mesi non mi da al momento alcun effetto collaterale ne per il peso ne per le vampate, ma neppure per gli sbalzi di umore. Non aver paura delle cure, fattele alleate!
Faby
Mi intrometto solo per dirti che anche in questo caso i disturbi sono molto soggettivi
Io quando sono andata in menopausa non ho mai avuto una vampata e neppure ora dopo quasi 5 anni di arimidex
Mia sorella invece aveva delle vampate notturne che le impedivano di dormire, correva alla finestra e l'apriva estate o inverno non faceva differenza
Didi