Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ci sono!!
Terapia finita, oggi ho fatto abbastanza presto, sono a casa!!
Ora riposati!!!
Non penso di avere una situazione familiare più difficile di altri al momento, anzi. Penso che probabilmente sono fragile io e fatico ad affrontare le cose
Mannaggia certo la lontanza non aiuta,e questo coronavirus non aiuta a gestire il tutto!! Per tua suocera una volta che saranno ben definite le tappe, intervento, terapie, ecc vedrai che sarà tutto più semplice! La fase iniziale è la più tosta perché veniamo scaraventate improvvisamente in questo mondo e siamo continuamente in attesa di visite, esami, ecc per cui l'ansia prende facilmente il sopravvento!
Oggi è giornata di dentisti... tocca anche a mio marito, a cui è saltata un'otturazione..
Per lui battesimo di fuoco perché deve prendere per la prima volta la metropolitana , non si può fare diversamente..
La preparazione è già cominciata.. con mascherine e guanti di ricambio..
Sperem!![i][/i]
Ha fatto la visita preoperatoria lunedì e martedì quella con il chirurgo plastico...aspettiamo di sapere la data dell'intervento!
Notavo una cosa che solo voi potete confermarmi...Ieri è cambiato improvvisamente il tempo...da bello a orribile con temporale lungooooo e potente. Ieri pomeriggio il seno operato e l ascella mi "tiravano" non poco. Oggi è tornato il sole e non avverto più quel fastidio/dolore. Ma le ferite sono meteopatiche?
Ahahahahah certo! Avrai sempre qualche doloretto tempo-dipendente! Anche se tu sei ancora fresca fresca di intervento
Ragazze..
Oggi l umore è un po' così..una chiavica. Pensavo che il pensiero ogni giorno è sempre lì...agganciato alla malattia. Non riesco a non pensarci. Mi sono operata, istologico avuto, martedì colloqui con radioterapista ...insomma sono in pista ma...mi sento cosi sospesa. Sospesa nel limbo della potenziale "malata" a vita , della potenziale angosciata a vita. Una mia conoscente operata 2 anni fa mi ha detto che arrivi a non pensarci più se non prima dei controlli ma io mi chiedo quando arriverà questo momento per me? È ancora troppo presto? Sono passati quasi due mesi da quel maledetto 25 marzo...
Scusate se vi rompo...ma forse ha influito anche il colloquio con oncologo, empatico ma non il più ottimista dei medici. Gli ho fatto domande dirette e avrei voluto risposte positive al 100%... Desiderio irrazionale il mio se considero che il 100% di positività non esiste nemmeno per le non tumorate. Poi barcollo da " le cure ci sono e funzionano" al " ma allora perché a volte ci sono recidive e metastasi? ". Per incoraggiarmi tengo sempre presente le mie conoscenze long survivor...mia suocera (13 anni) e la mia amica (10 anni) ma poi la pessimista che è in me confronta i casi e ne esce sconfitta. Mia suocera aveva un Mib del 10% è io un ki del 15%. La mia amica era in G1 e io un G2.
Lo so ...sbaglio a fare confronti ma aiutatemi con pillole di positività a cui attingere nei momenti di sconforto perché temo di non uscirne altrimenti...
ADORO la Sicilia!! Che bello !
Si! Qua da me è scoppiata l'estate da 2 giorni, dopo una settimana di freddo e pioggia e mi tirava un po' la ferita, operata 2 anni fa. Beh, è meglio di Giuliacci!
Datti tempo, devi metabolizzare. Nessuno di noi ha la sfera di cristallo, non sappiamo cosa succederà tra 10 minuti, quindi che senso ha guastarsi adesso questi 10 minuti? Adesso viviamoceli al meglio delle nostre possibilità, facendo quello che ci piace e ci fa stare bene!
Sei più tranquilla?❤
Dada cara.. ieri il radiologo mi ha detto che potrebbe essere nulla di preoccupante ed ha usato il condizionale conoscendo la mia anamnesi.
L'oncologo mi ha detto che non è di competenza loro bensì del chirurgo.
Il chirurgo mi ha detto:"non te lo ricordi che un anno fa ti ho detto che era meglio non aspirarlo perché si sarebbe risolto da solo?"
Il Nostro Grand Prof. mi ha detto di stare tranquilla.. E SOLO IL NOSTRO PROF. SALVO.
Sono un pò più tranquilla. Ma come faccio ad essere tutta tranquilla se la paura va sempre lì.. Nel pensiero che il mio seno produce tumori.