Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
solo una parola...influenza
Notizionaaaa da prima pagina...grande Pat
Salve ho 31 anni e ogni anno mi sottopongo a ecografia mammaria in quanto ho familiarità con il tumore al seno ( mia zia paterna lo ha avuto all'età di 43 anni , inoltre la mia nonna paterna è morta per un tumore alle ovaie insortole a 60 anni). Le scrivo perché l'ultima volta che ho fatto l'ecografia la dottoressa mi ha invitata a fare una mammografia perché ho il seno con una forte componente adiposa e quindi,a suo dire,difficile da esplorare. Io,però, ho dei dubbi perché ho letto che le radiazioni alla mia età possono essere nocive. Per un migliore quadro le dico che ho avuto la prima mestruazione a 12 anni,bevo pochissimo, non fumo e ho avuto una gravidanza a 18 anni.
Nel ringraziarla le porgo i miei più cordiali saluti
Speranza
Anch'io solo una parola. influenza ancora ma basta però
Ho paura che.mi non.mi facciano fare la chemio
Onde ti ammiro tanto. Ti faccio I complimenti per la tua positività, il tuo coraggio...sei un esempio da seguire.
Speranza
Se hai la temperatura sopra i 37 penso sia difficile, altrimenti te la fanno
Quando dovresti farla lunedì?
Sì Lunedi...per adesso sono.sui.37
Speranza
Tranquilla da oggi a lunedì sarai in forma
Ma.mi.conviene.prendere tachipirina o.altro?
Può essere che fino a lunedì non hai niente e il problema non si pone. A me una volta la rimandarono ma avevo più o meno circa 38 di febbre. Lo so è scocciante perché interrompere la tabella di marcia ti fa sembrare che ci sta uno stop alle cure però non ti preoccupare di solito si slitta di una settimana. Stai in ogni caso tranquilla.
Patty
Salve a tutti,
entro per un saluto velocissimo... oggi giornata movimentata ... è morto un mio vicino di casa molto anziano e sono stata a tenere compagnia alla famiglia come è usanza nel mio paese... Ho letto tutti i vostri messaggi, volevo condividere la buona notizia con Pat, sono davvero tanto tanto contenta per il risultato della pet e per la conseguente decisione di non fare chemio.
Un abbraccio affettuoso a tutte le altre, torno dai vicini, buonanotte
Chiedi per sicurezza agli oncologi chr ti hanno in cura magari tramite mail. A Napoli al policlinico funziona che li puoi contattare via mail, forse anche dove sei in cura tu funziona così. Ad ogni modo a me dissero di prendere tachipirina solo se la febbre era verso i 38. Quindi forse per ora potresti non prendere nulla e aspettare che passi. Ma chiedi sempre a loro, non so magari se hai pure altri sintomi.
Patty
Grazie hai ragione. In.realtà la temperatura non è alta, ma I dolori muscoloarticolari sono lancinanti, ma terrò duro.
Mi spiace tanto per il tuo vicino.