Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E allora le allego il mitico gatto Rossini
Anche Ginger Drenillo di Didi e' un Rossini.
Ma I vicentini che dicono di questa iniziativa ?
Dottore, può scommettere pure su di me?
Anche io non sto messa benissimo in quanto a fattori prognostici, ma cerco di prendere esempio dalle RFS che come Onde sanno trasmettermi una forza e una speranza incredibile...
Rossella
Non abbiamo ancora le idee chiarissime come per l'eternit. E purtroppo per quest'ultimo ci siamo chiariti le idee dopo migliaia e migliaia di morti.
Un numero sempre maggiore di ricercatori sta mettendo in luce la reale pericolosità del PVC e il rischio grave per la salute umana. Non mancano però le voci a favore del PVC ma sembrerebbero legate al mondo dei produttori di PVC.
Secondo uno studio del CHEJ "The center for Health, Environment and Justice", un'associazione statunitense a difesa dei consumatori, il PVC sarebbe responsabile di molti tumori e malformazioni fetali.
Prova inconfutabile si dedurrebbe dal fatto che aziende del calibro di IKEA, Microsoft, Apple ecc. (vedi l'elenco (http://www.chej.org/ppc/docs/pvc_polyvinyl_chloride_or_vinyl/PVC_C.pdf - Fonte CHEJ) nel corso degli anni abbiano valutato l'opportunità o scelto di togliere dai processi produttivi l'impiego del Cloruro di polivinile.
Il gatto Rossini assomiglia un po' a Drenillo vero Didi? Non so se siano vere le storie dei vicentini ma vi diro' che la mia vicina di posto in aereo era cinese e per un momento mi sono passati per la testa dei pensieri non proprio belli..... Comunque e' bello leggere di un animale che scorazza in piena citta' coccolato da tutti, fosse sempre cosi.....
Alla mia nipotina grande, 3 anni e mezzo, insegno che bisogna amare ma soprattutto rispettare gli animali e in questi giorni vedo che i loro giochi sono sempre piu' in sintonia, si cercano e dopo le prime diffidenze stanno diventando amici.
Un abbraccio e un in bocca al lupo per Pat e una notte serena a tutti!
Guardi che il gruppo di Clara che conosco ormai da 6-8 anni e' costituito in grande maggioranza da tripli negativi e da altri fattori prognostici molto sfavorevoli.
A prescindere dalla sopravvivenza un certo modo di vivere in ogni caso fa star meglio e consente di riappropriarsi della propria vita per vivere, piuttosto che morire anche se il tumore non dovesse dare piu' segni di se'
Visto che ha nominato Onde...io ricordo benissimo il suo ingresso nl forum un anno fa.
Onde, mi smentisca se ricordo male, entro' nel forum sollecitata dal marito Saverio che abbiamo conosciuto al Convegno esattamente un anno fa.
Onde non ha fatto nulla di straordinario un anno fa
Aveva due possibilita' :
1) paralizzare la sua vita (=morire) rintanandosi nel letto o su un divano disperata
contagiando anche Saverio (la paura e' la malattia piu' contagiosa in assoluto)
2) Oppure DECIDERE DI VIVERE
Ha deciso di vivere e ricordo perfettamente i suoi progetti di vacanze, malgrado le terapie, quelle pasquali l'anno scorso, a 1700m in montagna d'estate, ecc ecc
Tutto cio' mentre faceva chemioterapie e schifezze varie, tagli cesarei e ricoveri in rianimazione del bambino..
E' stata viva per un anno...mentre su un divano sarebbe gia' morta da un anno.
Ora riprogettera' la vita del secondo anno
Ha fatto senza neanche conoscerla quello che insegnava a me, giovane e inesperto chirurgo oncologo Ada Burrone : HO DECISO DI VIVERE !
Perche' se io (Rossella )
mi amo
o non mi amo
....allora veramente..............
Abbia fede : impari a volersi bene, decida di vivere, alleni la resilienza
10 minuti al giorno non per mostrarci il suo coraggio
10 minuti al giorno per allenare la resilienza
10 minuti al giorno per CON-dividere la sua fragilita'
10 minuti al giorno
10 minuti al giorno
....e vedra' che anche la mia capacita' predittiva di scommettitore sulla vita sara' influenzata...malgrado ancora alcuni mi vedano come un pifferaio inaffidabile
Pat_
In bocca al lupo x oggi!!!! Ti penserò tanto tanto !
E buon giorno a tutte voi rfs!!! Juventine e nn
Grazie!! Oggi si va. Appuntamento alle 12...mezzogiorno di fuoco.
Vi aggiornerò ragazze.
Grazie a tutte per il vs sostegno.
Buongiorno rfs,
Asnche oggi in ospedale per togliere holter pressorio e poi ore 12 eco addome.
Un pensiero dal cuore per Pat, ti penso sempre e ti sono sempre vicino. Un abbraccio affettuoso
Buona giornata a tutte
Ciao Pat un grande in bocca al lupo anche da me. So bene che le attese sono sempre un po' estenuanti. Sono sicura che ci darai buone notizie.
Un pensiero per Patri che ieri ha messo l' holter pressorio (una scocciatura infinita). Immagino che hai problemi di pressione da dover monitorare. Io l'ho messo circa tre volte da quando scoprii di essere ipertesa tanti anni fa. Proprio ieri sono andata dalla dottoressa di base per le consuete prescrizioni e mi sono fatta scrivere pure i controlli cardiologici che avrei già dovuto ripetere verso marzo ma me ne sono sempre dimenticata (o voluta dimenticare). Mi scoccia tantissimo la prova da sforzo che ad agosto uscì suggestiva per ischemia feci pure la scintigrafia miocardica che però uscì negativa però la cardiologa disse che avrei dovuto ripetere il test da sforzo dopo sei mesi. Comunque piano piano farò anche queste cose. Mi vengono in mente alcune di noi che è un po che non scrivono in particolare Isadora Marziasuper e anche Sonica. Spero stiano bene e che si affaccino presto qui dandoci loro notizie. Ciao e buona giornata a tutti!
Patty
Patri allora per te in bocca al lupo per eco addome. Ti sei tolta la scocciatura dell' holter pressorio e ti rimane l' attesa per eco addome. Siamo sempre in attesa di qualcosa! A presto!
Patty
Solo x dirvi buongiorno ma con il significato piu' vero di questa parola: che ognuno di voi viva una giornata buona (non perfetta) ma buona con se stessa e con gli altri Stefania
Buongiorno a tutte e un grande in bocca al lupo a chi dovrà sostenere qualche esame, forza forza forza!
Io dopo 8 mesi di parrucca sto decidendo di uscire allo scoperto, i capelli ora sono ad una lunghezza accettabile e devo solo trovare il coraggio poichè li ho sempre avuti molto lunghi. Ho prenotato parrucchiere ed estetista per un trattamento al viso per la prossima settimana, vorrei cercare di riprendere con le "cose normali" che facevo prima della malattia. Per troppi mesi mi sono vista provata, lo sono ancora ma non voglio assecondare troppo l'immagine che vedo riflessa allo specchio. Sono passata dalle stelle (gravidanza-stato di grazia-splendore-felicità) alle stalle e ora è arrivato il momento di rialzarsi. A maggio inizierò le sedute di radioterapia, prima farò una pet per scongiurare linfonodi catena mammaria intaccati e in base a quello si decideranno i dosaggi. Ho chiesto alla radioterapista se poteva farmi il dosaggio più forte a prescindere ma mi ha detto che non funziona così, che ho 39 anni e deve preservare la qualità della vita futura. Vita futura? Quale vita futura? E già me lo chiedo di continuo se ce ne sarà una...
Intanto alleno la resilienza come voi suggerite e con questo mio scritto l'ho appena fatto.
Vi abbraccio!
Non pensi troppo al futuro. Il futuro dipende dal presente !
Onde Le risponderebbe ( con me l'ha fatto !) " ha alternative da suggerirmi ?"
Si fidi ! Faccia ogni giorno il compitino sulla resilienza, si voglia bene come ha cominciato a fare
....e in tal modo sta stipulando una assicurazione sulla vita futura !
Occupo questo spazio con un argomento ot, per l'ultima volta ( promesso) parlando di calcio ... è di qualche ora fa la notizia dell'arresto di 8 persone che, a scopo di rapina, sembrano essere i colpevoli dei gravissimi fatti di piazza San Carlo del 3 giugno 2017 in cui rimasero ferite 1526 persone , una ragazza mori', e una donna a tutt'oggi è paralizzata dal collo in giù.
Ovviamente quanto successo mi aveva colpita tantissimo, nn ero in piazza perché ritengo troppo piccolo Andrea per essere portato a tali eventi ma saremo andati tutti e 3 a festeggiare in piazza un' eventuale vittoria al termine della partita, con maglie,sciarpe e bandiere, come facciamo sempre. Tralasciando le responsabilità enormi di chi si doveva occupare di sicurezza ( transenne, vendita di bottiglie di vetro e quindi un "tappeto" di cocci, capienza maggiore del consentito ) vorrei chiedere a questi 8 disadattati come hanno potuto distruggere famiglie, se mai per un momento si son resi conto di quanto dolore hanno causato e soprattutto, di quello che ancora di peggio poteva succedere, di quante persone potevano uccidere. Per un momento di divertimento, perché è quello che deve essere il calcio... divertimento. Se sono stati loro confido nella giustizia italiana, spero li rinchiudano e buttino via la chiave. Per sempre.Davvero.