Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Dada 62:
Si...decisamente sei una psicologa mancata.E sai a cosa mi riferisco
Hai una soglia altissima di pazienza e sopportazione!

Io ho avuto numerosi riscontri in questi mesi di quarantena! Persone cadute in depressione perchè non potevano mettere i tacchi o andare a fare l'aperitivo! Persone sbarellate a guardarsi allo specchio per la ricrescita ...
Persone abituate ad essere vincenti solo con il riscontro degli altri.Noi siamo allenate a motivarci interiormente.A noi interessa la sostanza. e siamo abituate ad essere sole di fronte alle difficoltàBagaglio a mano e guardare avanti con Speranza.Sempre.Non solo quando esistono le condizioni migliori.È il danzare sotto la pioggia del Dottor Catania
Il sorridere è la cosa più difficile da mantenere.Ma se ci si riesce ,inevitabilmente spiazza gli altri.Perchè viene scambiato per forza.Ma quando mai!
Ma chi se ne frega
Non so perchè scrivo tutto questo...

Dada 62:
Non so perchè scrivo tutto questo...

Perché ?!?! Per fare un complimento alla tua amica Juventina !!! Ti lovvo Dadina ❤️
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Io su questo ho qualche dubbio. Se devo andare in Africa io con le mie competenze è meglio che sto a casa. In certi ambienti devi saper fare x essere di aiuto, altrimenti diventi di intralcio, o in alcuni casi un ulteriore problema da risolvere.
È un po' lo stesso motivo per cui il dottor Catania nn è andato ad aiutare in terapia intensiva i malati di covid. Perché lui è un chirurgo, e come tale ha altre competenze. Se ci fosse stato un terremoto ( mi viene in mente quando è successo il guaio in piazza San Carlo durante la partita della juve... x suturare i 1200 feriti hanno chiamato chirurghi da tutte le province perché quelli di Torino nn bastavano) sarebbe stato sicuramente in prima linea.
Nn so se ho reso l'idea... a volte è più coraggiosa la scelta di sapersi fermare o aiutare diversamente ( sempre x esempio il nostro mitico doc che aiutava di casa in casa i malati di covid... ancora più pericoloso che nelle terapie intensive!) che buttarsi nella mischia nn essendo completamente competenti e intralciando il lavoro degli altri.

Ha reso l'idea che condivido pienamente.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Bava:
tra i tanti dubbi, io ho la certezza che chi va in Africa animato dall'intenzione di aiutare senza avere nulla in cambio, rappresenti la parte migliore dell'umanità intesa come essenza dell'essere umano.
I dubbi magari li tengo sulle organizzazioni umanitarie, alcune magari perchè fanno tanti utili altre magari perchè non così organizzate da proteggere le proprie persone.
Sulla povera Silvia, vedo anche tanto maschilismo: dovevi stare a casa, te la sei cercata (come per la minigonna) ecc. La religione rimane un fatto personale, se fosse diventata atea perchè per 18 mesi si fosse sentita abbandonata da Dio, non ne avrebbero nemmeno parlato, ora tutti a giudicarla, ma lasciarla in pace e basta no?

Sa che al " se fosse diventata atea..." non ci avevo proprio pensato ?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juventina:
Perché ?!?! Per fare un complimento alla tua amica Juventina !!! Ti lovvo Dadina

me too
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina:
allora il test è arrivato e, secondo i parametri del referto, sono negativa. Questo perché il valore Igg e Igm deve essere uguale o superiore a 1, io ho 0.32 e 0.30. Il dott. Catania mi ha dato un'interpretazione, sempre tenendo conto del fatto che non si sa molto del comportamento di questo virus. Avendo io difese immunitarie basse, potrei avere avuto una risposta lieve dell'organismo e quindi igg e igm basse. È un'interpretazione basata sul fatto che già all'inizio della pandemia, il doc mi aveva detto che secondo lui gli immunodepressi potrebbero in realtà avere avuto minori problemi, proprio perché è l'eccessiva risposta immunitaria a creare i sintomi più gravi. Spero di avere spiegato più o meno...

Corretta interpretazione !
Due mesi fa le dissi e scrissi qui , quando erano arrivate le raccomandazioni della Protezione civile che classificava i tumorati immunodepressi come pazienti ad alto rischio.

Lo avevo detto e scritto primo in ITALIA a numerosi oncologi. Alcuni avevano annuito , altri mi avevano proposto per un ricovero forzato urgente.
Avevamo avuti 4 morti sino a quel momento.
Poi 31.000 morti mi hanno dato ragione sul fatto che si muore non di coronavirus, ma della reazione abnorme dell'organismo che provoca una trombosi diffusa e polmonite interstiziale .
Ne avevo tratto quindi la conclusione , considerando l'efficacia del Tolicizumab e anticoagulanti, che paradossalmente potevano passarsela meglio gli immuodepressi rispetto a quelli che hanno una vivacissima immunoreattività anticorpale.
Infatti sono attentissimo e preoccupato per Stefania che (Tiroidite di Hashimoto è un segnale) ha un sistema immunitario ipereattivo.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Grazie dott x il consiglio..
A prescindere dal test continuero a comportarmi come ho fatto fino adesso,lavaggio mani, mascherine ,distanziamento.
Poi in base al risultato l azienda ci dirà come comportarci in caso di positivita.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Giovanna tanti auguri x la bella notizia

pepeli
pepeli

Oggi rimandano a casa mia suocera.
Le hanno fatto l'operazione x drenare il liquido attorno ai polmoni, poi le hanno iniettato talco.
Ora respira meglio.Nono stante ieri sera avesse febbre a 38 , oggi la dimettono.
Speriamo bene...

Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Juventina:
Io su questo ho qualche dubbio. Se devo andare in Africa io con le mie competenze è meglio che sto a casa.

Ovviamente do per scontato che se vado in Africa attraverso una organizzazione umanitaria questa mi fornisca le competenze adeguate, come se vado in montagna con una guida, questa mi fornisca l'attrezzatura e mi fermi se si accroge che non ho la preparazione richiesta. Non difendo chi va sul monte bianco in infradito (ma nemmeno lo lascio lì).
Il dottor Catania ha fatto quello che fa un volontario in Africa, andando casa per casa dei malati di Covid, non è andato in reparto, come un volontario non va a bussare alla porta del covo dei terroristi.
Dando per scontato che parlo di volontari preparati, questi sono per me la parte migliore dell'umanità. Ciò detto perchè è così necessario fare un processo (era preparata? siamo sicuri?) e non si può darlo per scontato? Abbiamo chiamato, giustamente, eroi i medici morti di covid in corsia senza chiedere quanto hanno preso all'esame di infettivologia, sapevano usare le mascherie ecc...
Nina
Nina
Star76:
Il dottorino ha precisato che " signora non sempre gli esiti saranno così"! Tiè'

Ma tiè davvero. Non capirò mai cosa li spinge a spegnere l'entusiasmo delle persone. Ma fanculo. Potevi rispondergli: certo, anche per lei non è detto che riesca a tornare a casa sano e salvo senza essere investito tutti i giorni. Scusate il veleno ma tanta mancanza di empatia mi manda ai pazzi
Creamy
Creamy

Io ci sono!

Creamy
Creamy
pepeli:
Oggi rimandano a casa mia suocera.
Le hanno fatto l'operazione x drenare il liquido attorno ai polmoni, poi le hanno iniettato talco.
Ora respira meglio.Nono stante ieri sera avesse febbre a 38 , oggi la dimettono.
Speriamo bene...

Fili colorati per lei!
Nina
Nina
Bava:
Dando per scontato che parlo di volontari preparati, questi sono per me la parte migliore dell'umanità.

D'accordo con te. Certo che sono persone preparate! L'alternativa è che nessuno vada in questi paesi sfruttati da noi occidentali all'inverosimile. Almeno provano a mettere una pezza. Piccola, ma comunque ci provano. Io li ammiro tanto. È come dire non andiamo a lavorare nelle periferie delle grandi città perché è pericoloso e se poi ti sparano la colpa è tua. Io lavoro in un'associazione il cui motto è: "Se non lo facciamo noi, chi deve farlo?". Che è anche un po' il motto del blog del non girarsi dall'altra parte
- Modificato da Nina
pepeli
pepeli
Star76:
Il dottorino ha precisato che " signora non sempre gli esiti saranno così

ma perché sti dottori si cagano addosso più di noi!!!
dovevate rispondergli che nemmeno i suoi di esami saranno sempre negativi!
e che nemmeno lui è immortale!
e infine, gentilmente, che anche Pepeli lo manda AFFANCULO!!!
COGL..........NE!!!
quando ce vò, ce vò!!
Nina
Nina

Ma Giovanna sei Giovanna delle isole greche? Che bellooooo, davvero felice per te!

Rispondi