Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dottore cosa intende dire con il complesso della resilienza degli altri?
come un senso inconscio di inferiorità verso l'altro ?che si traduce poi in violenza?
Esattamente !
Come il povero frustrato che va a sgonfiare le gomme del ricco con la Ferrari.
E quella violenza è un segnale di fragilità anche perchè viene espressa il più delle volte sulla rete in forma anonima.
Il debole e non scrivo fragile perchè la fragilità può essere una virtù,
mal sopporta di doversi confrontare con il forte.
Ecco perchè non sopporta di vedere la tumorata che sorride !
Ecco perchè vede la tumorata CON il cancro e si stupisce se la vede sorridere!
Non sopporta di vedere la tumorata che sorride MALGRADO il cancro.
DAVVERO!!
allora avevo compreso bene, grazie juve!!
Certo, ho capito.
E concordo.
Grazie dottore x il chiarimento!!
mal sopporta di doversi confrontare con il forte.
Mi viene in mente Lisa che ci raccontava che al suo paese è "disdicevole" che una tumorata ascolti la musica o si diverta. Deve stare chiusa in casa e disperarsi per la malattia che le è toccata in sorte.
Bentornata Giovanna! Mi hai fatto fare un giro sulle montagne russe della Vita! Ho letto la Tua storia a suo tempo perchè AVEVAMO lo stesso KI
Che dire...cosa c'è di più bello della Vita che rimette tutto al suo posto? Cosa c'è di più bello di una creatura che nasce alla faccia del cancro e del Carognavirus ?? Cosa c'è di più sacro di Te che hai la Vita dentro?
Un abbraccio....
E non sparire Vogliamo sapere!
Patri:
Oggi una cascata di fili colorati per:
- Mavasi ❤️
che ha intervento di mastectomia al seno destro con ricostruzione immediata e toglie pure un fibroadenoma al seno sinistro
-Isabella 2708❤️
che nel pomeriggio ritira l'istologico
- Nina ❤️
che dovrebbe avere il risultato del test sierologico
- Raffaella moglie di Chokie75 ❤️
che fa la seconda radio al femore
Fili coloratissimi per tutte le altre RFS ❤️ impegnate in visite terapie controlli attese
Stamattina arrivo in ritardo quindi vi auguro buon pranzo!
Annina
Come sta nonno Giò ? E Romeo?
Bella la rosa gialla di nonna Gilly
Miriadi di fili colorati per tutte le rfs
Grazie a Patri che ci aggiorna sempre l'agenda!
A proposito domattina vado a fare le analisi in studio vicino casa per vedere se lunedì posso fare lultima chemio! Speriamo bene!!
"Sono invidioso perché tu nonostante il tumore trovi la forza di sorridere... io faccio tragedie per un'unghia incarnita."
Conseguenza
" mi viene rabbia, voglio che tu smetta di sorridere , perché di riflesso mi sento inferiore"
Conseguenza
"Divento violento"
... sono una psicologa mancata
Si...decisamente sei una psicologa mancata.E sai a cosa mi riferisco
Hai una soglia altissima di pazienza e sopportazione!
Io ho avuto numerosi riscontri in questi mesi di quarantena! Persone cadute in depressione perchè non potevano mettere i tacchi o andare a fare l'aperitivo! Persone sbarellate a guardarsi allo specchio per la ricrescita ...
Persone abituate ad essere vincenti solo con il riscontro degli altri.Noi siamo allenate a motivarci interiormente.A noi interessa la sostanza. e siamo abituate ad essere sole di fronte alle difficoltàBagaglio a mano e guardare avanti con Speranza.Sempre.Non solo quando esistono le condizioni migliori.È il danzare sotto la pioggia del Dottor Catania
Il sorridere è la cosa più difficile da mantenere.Ma se ci si riesce ,inevitabilmente spiazza gli altri.Perchè viene scambiato per forza.Ma quando mai!
Ma chi se ne frega
Non so perchè scrivo tutto questo...
Buon pranzo blog. Rientro dopo due giorni di assenza e centinaia di messaggi da leggere!
Giornate un po' strane. L'altro ieri compleanno del mio piccino ( manderò una foto al prof) oggi tutta la mattina al careggi per mamma. Tac negativa! Prossima tra 4 mesi. Il dottorino ha precisato che " signora non sempre gli esiti saranno così"! Tiè' iettatore.. intanto è' pulita e se ne parla tra 4 mesi ( loro pensano ci siano sempre celluline di malattia nell'addome ma che ora sono sopite)
E' potuta entrare solo lei.. stare fuori e' stato stressanteeeee!! Però tutto bene.
Domani è' il mio compleanno e poi tra fine maggio e giugno avrò io prima eco a quel che è' rimasto dei seni e eco addome e analisi..
ora mi metto a leggere gli arretrati
Buondì ragazze,
allora il test è arrivato e, secondo i parametri del referto, sono negativa. Questo perché il valore Igg e Igm deve essere uguale o superiore a 1, io ho 0.32 e 0.30. Il dott. Catania mi ha dato un'interpretazione, sempre tenendo conto del fatto che non si sa molto del comportamento di questo virus. Avendo io difese immunitarie basse, potrei avere avuto una risposta lieve dell'organismo e quindi igg e igm basse. È un'interpretazione basata sul fatto che già all'inizio della pandemia, il doc mi aveva detto che secondo lui gli immunodepressi potrebbero in realtà avere avuto minori problemi, proprio perché è l'eccessiva risposta immunitaria a creare i sintomi più gravi. Spero di avere spiegato più o meno...
Su Silvia Romano
Nn ho le idee chiare, molti dubbi, nn riesco a schierarmi da una parte o dall'altra.
tra i tanti dubbi, io ho la certezza che chi va in Africa animato dall'intenzione di aiutare senza avere nulla in cambio, rappresenti la parte migliore dell'umanità intesa come essenza dell'essere umano.
I dubbi magari li tengo sulle organizzazioni umanitarie, alcune magari perchè fanno tanti utili altre magari perchè non così organizzate da proteggere le proprie persone.
Sulla povera Silvia, vedo anche tanto maschilismo: dovevi stare a casa, te la sei cercata (come per la minigonna) ecc. La religione rimane un fatto personale, se fosse diventata atea perchè per 18 mesi si fosse sentita abbandonata da Dio, non ne avrebbero nemmeno parlato, ora tutti a giudicarla, ma lasciarla in pace e basta no?
Come va oggi ???
Ho visto la foto .... bellissima tu !!!! E aggiungerei anche bravissima per come stai affrontando il percorso è sicuramente il piglio giusto! Avanti tutta così
Grazie Patri, oggi va abbastanza bene, meglio di quello che mi aspettavo, niente febbre solo un po' fiacca.
Stasera faccio la puntura di Pelgraz, spero di non star male per tre giorni come l'altra volta
Di sicuro prenderò la tachipirina stavolta!
Eccomi buongiorno
Sono arrivati gli esiti dei primi esami di mia suocera.
RM seno ha evidenziato solo le microcalcificazioni che sapevamo, eco addome fatta oggi non ha rilevato nulla.
Domani scintigrafia, lunedì day hospital per i controlli preoperatori e martedì visita con chirurgo e chirurgo plastico
Speriamo che la mastectomia, che sarà totale, si possa fare presto
Io su questo ho qualche dubbio. Se devo andare in Africa io con le mie competenze è meglio che sto a casa. In certi ambienti devi saper fare x essere di aiuto, altrimenti diventi di intralcio, o in alcuni casi un ulteriore problema da risolvere.
È un po' lo stesso motivo per cui il dottor Catania nn è andato ad aiutare in terapia intensiva i malati di covid. Perché lui è un chirurgo, e come tale ha altre competenze. Se ci fosse stato un terremoto ( mi viene in mente quando è successo il guaio in piazza San Carlo durante la partita della juve... x suturare i 1200 feriti hanno chiamato chirurghi da tutte le province perché quelli di Torino nn bastavano) sarebbe stato sicuramente in prima linea.
Nn so se ho reso l'idea... a volte è più coraggiosa la scelta di sapersi fermare o aiutare diversamente ( sempre x esempio il nostro mitico doc che aiutava di casa in casa i malati di covid... ancora più pericoloso che nelle terapie intensive!) che buttarsi nella mischia nn essendo completamente competenti e intralciando il lavoro degli altri.
Il dottorino ha precisato che " signora non sempre gli esiti saranno così"!
Tiè' iettatore.. intanto è' pulita e se ne parla tra 4 mesi ( loro pensano ci siano sempre celluline di malattia nell'addome ma che ora sono sopite)
E' potuta entrare solo lei.. stare fuori e' stato stressanteeeee!! Però tutto bene.
.
La risposta di questo bambino con il suo linguaggio non verbale è
" sprizzo vaffanculo da tutti i pori "