Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

CHOKIE75
CHOKIE75
Lori Fiduciaria:
Era stata bene dopo nelle due vertebre ? Non ci resta che sperare. quando incomincia ?
Lori

Alle vertebre non aveva mai avuto grossi dolori.

Oggi radioterapia alle 11,30
domani replica 11,30
poi lunedì e martedì
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juventina:
Quindi il succo secondo me è cercare di nn lasciarsi prendere dagli attacchi di ignoranza e magari approfondire un po' di più . La violenza va condannata in ogni sua forma e manifestazione, sia fisica che verbale. I dubbi è lecito averli e possono essere espressi in un contesto costruttivo per tutti... la crescita passa anche attraverso il confronto

Tutto giusto quel che dici Juven...
La vicenda però continua a non appassionarmi.Quando mi sento inadeguata faccio così
Non sapendo niente ,preferisco leggere e basta.
Non l'hanno uccisa.Felice per Lei e la famiglia
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buongiorno ragazze e Dott. Catania

Mavasi tantissimi fili colorati andrà tutto bene

Annina come sta nonno Gio. Il cucciolotto Romeo ho letto che si è ripreso dal vaccino

Nina come procede?

Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Patri:
dottoressina impegnata in un'accurata visita alla pelosetta che sembra molto collaborativa

o rassegnata farà la veterinaria da grande
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Su Silvia Romano
Nn ho le idee chiare, molti dubbi, nn riesco a schierarmi da una parte o dall'altra.
Provo a fare alcune considerazioni.

-È vero, chissà cosa ha passato, solo lei lo può sapere.
-A me ha fatto sinceramente piacere vederla sorridente e mi ha emozionato l'abbraccio con la mamma.
-Credo che le abbiano fatto il lavaggio del cervello, ecco perché si è convertita e nn ha voluto indossare abiti occidentali ( ho letto che la Farnesina glieli aveva portati e lei li ha rifiutati)
- Lo credo ancor di più quando leggo le sue dichiarazioni dove spiega come sia stata trattata bene, come stava bene ecc ... è ovvio che all' Italiano medio la domanda sorge spontanea... perché nn è rimasta la' ? Questa domanda nn va condannata ma bisognerebbe spiegare meglio le conseguenze psicologiche di una prigionia.
- capisco e mi metto anche dalla parte di chi si chiede per quale necessità una ragazza debba scegliere di fare la volontaria ( con quale competenze? Era medico? Infermiera?ingegnere?) in territori così a rischio. È vero, sono fatti suoi, ma allora lo sono anche in caso di emergenza...
- i soldi del riscatto... come? Quanti? In un momento come questo del nostro paese nn ci voleva ( ma quando sarebbe sarebbe stato il momento ?).

Quindi il succo secondo me è cercare di nn lasciarsi prendere dagli attacchi di ignoranza e magari approfondire un po' di più . La violenza va condannata in ogni sua forma e manifestazione, sia fisica che verbale. I dubbi è lecito averli e possono essere espressi in un contesto costruttivo per tutti... la crescita passa anche attraverso il confronto.

.
Ovviamente anche io ho gli stessi dubbi suoi.
Ma lei i dubbi li ha espressi costruttivamente come chi in buona fede cerca anche solo per curiosità delle risposte oggettive su accadimenti che nessuno ancora conosce
Noi invece abbiamo esaminato come si possa tradurre un dubbio in sentenze inappellabili di odio e violenza verbale.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Eli Firenze :
o rassegnata
farà la veterinaria da grande

Effettivamente la pelosetta mi sembra più rassegnata che collaborativa.
Una paziente modello e per questo fa una tenerezza infinita !
pepeli
pepeli

Eccomi ...buongiorno a tutti!!

Valangona di fili colorati x Mavasi,Isabella,NIna, Raffaella......, forza ragazze, siamo con voi!

Anche io della questione Silvia Romano non ho capito diverse cose: perché si è convertita, perché è tornata...ma non ho seguito bene la vicenda x cui non posso dire niente.
Io intanto sono felice che sia viva e che si sia riunita ai suoi cari , credo sia quello che voleva.
Poi che la vicenda sia sfruttata politicamente questo credo sia indubbio, come sempre.
Vabbe'...

salvocatania:
E' scandaloso per un fragile frustrato accettare che possa qualcuno ( il complesso della resilienza degli altri) sorridere dopo una esperienza del genere .Vorrebbe dire ammettere , ma viene rimosso, quanta scarsa sia la considerazione di sè stessi. Ed esplode questo sentimento in violenza.

Non ho capito questo passaggio.
Dottore cosa intende dire con il complesso della resilienza degli altri?
come un senso inconscio di inferiorità verso l'altro ?che si traduce poi in violenza?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


poichè ogni giorno ci saranno sempre più RFS che faranno il test sierologico e tutti ci auguriamo di avere un bel regalo di anticorpi IGG non vuol dire affatto che sia il momento di festeggiare con l'aperitivo sui Navigli !

E non è il caso, ne sappiamo ancora poco sulla durata dell'immunità e se di immunità vera possiamo parlare. Lo dico in particolare a Daniela,



In caso di positività POSITIVO/ Dubbio non è che si possa tornare al lavoro o in giro.
Si può rientrare al lavoro solo dopo 2 tamponi negativi eseguiti in 24 ore

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Io ci sono

su Silvia Romano

in tutti questi mesi speravo che venisse liberata...
pensavo a come dovesse stare, ma è una cosa così tanto lontano dall'immaginabile.
Quando è rientrata lì per lì anche io sono rimasta un pò così.. non me lo aspettavo. ho pensato che di certo arrivare con gli abiti musulmani è molto meglio che non arrivare con i segni di botte o di violenza fisica. ho pensato che tutte le persone che hanno linciato pubblicamente Silvia avrebbero preferito vederla così .
I giornali hanno fatto il resto: si è sposata con i carceriere, è incinta, illazioni....
il sorriso... sono abituata a capire che quel sorriso smagliante possa invece nascondere la violenza psicologica subita..
Quindi quel sorriso mi ha detto tutto..

Quando ha raccontato che l'unico libro che ha potuto leggere e l'unica cosa che ha potuto fare è stata leggere il Corano e scrivere mi sono immaginata lei che in quelle parole ha trovato la salvezza... ecco perchè coerentemente con questi mesi passati da sola con le parole di Vita del Corano
è scesa vestita da musulmana... se fossi stata io non solo sarei scesa vestita ma avrei baciato la mia terra, l'Italia , mettendomi anche in posizione di preghiera musulmana...

questa esperienza, questo racconto di vita.... dovrebbe invece farci riflettere su quanto Dio, qualsiasi Dio, la fede, la speranza, la preghiera UNISCA i popoli e non deve continuare a dividerli.
Giovanna86
Giovanna86

ciaooooooooo, rientro in questo spazio dopo tanto, tantissimo tempo!!!
Il dott. Catania mi conosce bene e mi ha invitato più volte a rientrare...qualche volta l'ho fatto ma poi ho deciso per un pò di stare lontana da tutti i forum , gruppi che mi ricordassero la malattia ma adesso dovevo proprio entrare!!
La mia storia è incredibile... più ci penso e più credo che sia assurda fin dall'inzio.
Vi faccio una super sintesi: avevo 29 anni quando nel 2016 mi è stato diagnosticato un tumore al seno triplo negativo, l'istologico mi sarà per sempre impresso 4 cm con 90%di proliferazione...una bombaaaaa, pronta ad esplodere. Diagnosi arrivata solo 3 mesi dopo aver scoperto il nodulo scambiato per fibroadenoma.
Quadrante, chemio e infine mastectomia bilaterale anche in assenza di test genetico positivo. Il durante è inutile che ve lo racconto... tutto buio, nero , non intravedevo una luce neanche in lontananza.
Ho spento la candelina sulla torta dei miei 30 anni con la sicurezza che quello sarebbe stato l'ultimo compleanno della mia vita!!! Non avevo speranze...il triplo negativo avevo letto che non dava molto scampo ed io ci ho creduto per giorni, settimane , mesi, anni... fino a che, dopo le terapie, ho provato a riprendermi la mia vita piano piano ma convinta che mi era stata data un'altra possibilità e che non potevo sprecarla. La paura non doveva vincere sulla mia voglia di VIVERE!!!
Così ho fatto per 4 lunghissimi anni, passettino dopo passettino ho ripreso a lavorare, a progettare, a viaggiare e sperare che il brutto me lo ero lasciato alle spalle e doveva presentarsi soltanto prima dei controlli... durante dovevo riempirmi la vita di colore!!!
A settembre decido di sposarmi (luglio 2020) ma è solo un'idea..non amo progettare così alla distanza e poi ad aprile ho i controlli, quindi niente decido di fare i controlli a fine febbraio per stare più tranquilla e godermi i preparativi del matrimonio. I controlli vanno bene ma il matrimonio salta per via del coronavirus...
ripiombo nella tristezza.. il matrimonio era per me solo un segno che ce l avevo fatta, finalmente avevo anch'io un qualcosa in comune con le ragazze "normali" non tumorate.. una gioia insomma ed invece anche quel piccolo progetto che avevo fatto era scomparso!!! Ok metabolizzo il tutto, annullo cerimonia, ristorante, vestito che avevo già scelto e ripongo le partecipazioni che erano arrivate da poco in uno scatolone sotto il letto.
Riprendo la mia vita cercando anche questa volta di dire e vabbè non importa, non fa nulla, devo pensare che sto bene , va bene anche così.
Ora però viene il bello, la notizia bomba che non potevo tenere per me
c'è un piccolo passaggio che non vi avevo raccontato... prima di iniziare la chemio, avevo fatto crioconservazione degli ovociti ma non era andata bene, la mia riserva ovarica era scarsa e anche dopo 2 anni dalla fine delle terapie i miei dosaggi ormonali non erano buoni, il ginecologo mi disse che avere figli naturalmente sarebbe stato molto difficile ma avevo 2 ovociti prelevati e potevamo provare con quelli. Mi ero convinta che figli non ne avrei mai avuti... per me era molto dolorosa questa prospettiva, amo i bambini e ho lavorato per anni in una scuola dell'infanzia.
Va bè la sto facendo lunga... avevo un ritardo di un mese ma non ci ho proprio pensato perchè davvero il mio ciclo era diventato irregolare, mi avevano detto che non potevo ed invece ragazze non so come ma sono INCINTAAAAAA!!!
Non lo sa nessuno ancora perchè in tutto sto casino sono bloccata per lavoro a 700 km da casa mia, non vedo i miei da febbraio e non me la sento di comunicare questa bomba al telefono!!! Certo è presto, adesso devo fare tutte le analisi e sperare che sia tutto ok però indipendentemente da come andrà a finire con la gravidanza è un messaggio di speranza ed io non potevo non condividerlo con voi, con chi inizia questo percorso, con chi si è ammalata giovane come me e crede che tt i suoi sogni siano svaniti per sempre!!! C'è la luce alla fine del tunnel...la vita è incredibilmente imprevedibile e oggi anche se non vi nascondo che ho paura, paura perché resto una tumorata cmq anche dopo 4 anni, quel test positivo e la visita dalla ginecologa mi hanno acceso l'entusiasmo che la malattia e anche il coronavirus mi stavano per togliere!!
Ce la si può fare ragazze, non dovete mai mai perdere la speranza... continuate a vivere non permettete al tumore di togliervi la speranza di essere di nuovo felici
anche se con una consapevolezza diversa!!!

Vi abbraccio tutte forte forte anche se non vi conosco e mi auguro che raccontandovi la mia storia ci sia qualcuna di voi che oggi veda un pochino di luce alla fine del tunnel

Dottor Catania grazie anche a lei

Vi tengo aggiornate

Giovanna

- Modificato da Giovanna86
Ex utente
Ex utente
Speranza:
Lasimo, io per mesi scendevo dalla macchina piegata e mio marito mi doveva venire ad aiutare. Non ti dico quando è cominciata la scuola! Palazzo storico con gradoni vanvitelliani, senza ascensore. Impiegavo un tempo infinito per salire al 2° piano, causa dolore alle gambe.

Ops la terza! Benissimo! Fuori 3

Spe mio marito sdrammatizza dicendo che si sta allenando per quando saremo vecchi e mi dovrà aiutare! E io rispondo: "Poi mi spieghi la tecnica che tanto lo so che sarò io a doverti tirar su tra una lezione di zumba e una maratona cittadina"
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Giovanna

ti abbraccio con il cuore, il pensiero, le braccia....
mi sono commossa tantissimo .. tantissimo ... e grazie per averci raccontato questa svolta meravigliosa nella tua vita..
Il matrimonio? sarà molto più bello con una piccola creaturina che vi porta l'anello sul cuscino.. chissà perchè sto immaginando che sia femmina.
pepeli
pepeli
414755:
Ce la si può fare ragazze, non dovete mai mai perdere la speranza... continuate a vivere non permettete al tumore di togliervi la speranza di essere di nuovo felici anche se con una consapevolezza diversa!!!

GRAZIE DAVVERO!!
sono immensamente felice x te !
Dio esiste!
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
pepeli:
come un senso inconscio di inferiorità verso l'altro ?che si traduce poi in violenza?

Si. L'invidia e la frustrazione propria possono portare alla violenza.
"Sono invidioso perché tu nonostante il tumore trovi la forza di sorridere... io faccio tragedie per un'unghia incarnita."

Conseguenza

" mi viene rabbia, voglio che tu smetta di sorridere , perché di riflesso mi sento inferiore"

Conseguenza

"Divento violento"

... sono una psicologa mancata
Ex utente
Ex utente
414755:
ciaooooooooo, rientro in questo spazio dopo tanto, tantissimo tempo!!!
Il dott. Catania mi conosce bene e mi ha invitato più volte a rientrare...qualche volta l'ho fatto ma poi ho deciso per un pò di stare lontana da tutti i forum , gruppi che mi ricordassero la malattia ma adesso dovevo proprio entrare!!
La mia storia è incredibile... più ci penso e più credo che sia assurda fin dall'inzio.
Vi faccio una super sintesi: avevo 29 anni quando nel 2016 mi è stato diagnosticato un tumore al seno triplo negativo, l'istologico mi sarà per sempre impresso 4 cm con 90%di proliferazione...una bombaaaaa, pronta ad esplodere. Diagnosi arrivata solo 3 mesi dopo aver scoperto il nodulo scambiato per fibroadenoma.
Quadrante, chemio e infine mastectomia bilaterale anche in assenza di test genetico positivo. Il durante è inutile che ve lo racconto... tutto buio, nero , non intravedevo una luce neanche in lontananza.
Ho spento la candelina sulla torta dei miei 30 anni con la sicurezza che quello sarebbe stato l'ultimo compleanno della mia vita!!! Non avevo speranze...il triplo negativo avevo letto che non dava molto scampo ed io ci ho creduto per giorni, settimane , mesi, anni... fino a che, dopo le terapie, ho provato a riprendermi la mia vita piano piano ma convinta che mi era stata data un'altra possibilità e che non potevo sprecarla. La paura non doveva vincere sulla mia voglia di VIVERE!!!
Così ho fatto per 4 lunghissimi anni, passettino dopo passettino ho ripreso a lavorare, a progettare, a viaggiare e sperare che il brutto me lo ero lasciato alle spalle e doveva presentarsi soltanto prima dei controlli... durante dovevo riempirmi la vita di colore!!!
A settembre decido di sposarmi (luglio 2020) ma è solo un'idea..non amo progettare così alla distanza e poi ad aprile ho i controlli, quindi niente decido di fare i controlli a fine febbraio per stare più tranquilla e godermi i preparativi del matrimonio. I controlli vanno bene ma il matrimonio salta per via del coronavirus...
ripiombo nella tristezza.. il matrimonio era per me solo un segno che ce l avevo fatta, finalmente avevo anch'io un qualcosa in comune con le ragazze "normali" non tumorate.. una gioia insomma ed invece anche quel piccolo progetto che avevo fatto era scomparso!!! Ok metabolizzo il tutto, annullo cerimonia, ristorante, vestito che avevo già scelto e ripongo le partecipazioni che erano arrivate da poco in uno scatolone sotto il letto.
Riprendo la mia vita cercando anche questa volta di dire e vabbè non importa, non fa nulla, devo pensare che sto bene , va bene anche così.
Ora però viene il bello, la notizia bomba che non potevo tenere per me
c'è un piccolo passaggio che non vi avevo raccontato... prima di iniziare la chemio, avevo fatto crioconservazione degli ovociti ma non era andata bene, la mia riserva ovarica era scarsa e anche dopo 2 anni dalla fine delle terapie i miei dosaggi ormonali non erano buoni, il ginecologo mi disse che avere figli naturalmente sarebbe stato molto difficile ma avevo 2 ovociti prelevati e potevamo provare con quelli. Mi ero convinta che figli non ne avrei mai avuti... per me era molto dolorosa questa prospettiva, amo i bambini e ho lavorato per anni in una scuola dell'infanzia.
Va bè la sto facendo lunga... avevo un ritardo di un mese ma non ci ho proprio pensato perchè davvero il mio ciclo era diventato irregolare, mi avevano detto che non potevo ed invece ragazze non so come ma sono INCINTAAAAAA!!!
Non lo sa nessuno ancora perchè in tutto sto casino sono bloccata per lavoro a 700 km da casa mia, non vedo i miei da febbraio e non me la sento di comunicare questa bomba al telefono!!! Certo è presto, adesso devo fare tutte le analisi e sperare che sia tutto ok però indipendentemente da come andrà a finire con la gravidanza è un messaggio di speranza ed io non potevo non condividerlo con voi, con chi inizia questo percorso, con chi si è ammalata giovane come me e crede che tt i suoi sogni siano svaniti per sempre!!! C'è la luce alla fine del tunnel...la vita è incredibilmente imprevedibile e oggi anche se non vi nascondo che ho paura, paura perché resto una tumorata cmq anche dopo 4 anni, quel test positivo e la visita dalla ginecologa mi hanno acceso l'entusiasmo che la malattia e anche il coronavirus mi stavano per togliere!!
Ce la si può fare ragazze, non dovete mai mai perdere la speranza... continuate a vivere non permettete al tumore di togliervi la speranza di essere di nuovo felici
anche se con una consapevolezza diversa!!!

Vi abbraccio tutte forte forte anche se non vi conosco e mi auguro che raccontandovi la mia storia ci sia qualcuna di voi che oggi veda un pochino di luce alla fine del tunnel

Dottor Catania grazie anche a lei

Vi tengo aggiornate

Giovanna

Bentornata cara Giovanna e grazie di cuore per aver condiviso con noi questa storia "estrema" e meravisgliosa. E' l'esempio concreto della vita che genera vita, che come dice la nostra Spe "adda passà a nuttat" e tanto più la notte è buia tanto più luminosa e potente è l'alba che la segue!
Auguri di cuore, tesoro, ci sentiremo tutte un po' zie di questa creatura, di questa meravigliosa alba arrivata dopo una notte buia

Rispondi