Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Ho paura che mi vengano recidive locali precoci ...

Non esistono le recidive precoci. La radioterapia si fa appena possibile . Le scadenze le poniamo noi...non la cellula tumorale in agguato !
Che senso ha il programma terapeutico prospettato " inizi la radioterapia e si risultasse mutata interrompiamo tutto e facciamo una mastectomia"
Sara' originale la proposta, ma preferisco non usare altri sinonimi.

Tanto piui' che le probabilita' (da quanto ha scritto sin qui) che Lei risulti mutata al test genetico sono inferiori a quelle che il Chievo (cosi' facciamo contenta anche Sabrina)
vinca lo scudetto di serie A..

Pensi che nel suo caso considero soldi sprecati della collettivita' quelli impiegati per il suo test.

Questo in linea teorica...poi tutto e' possibile persino che anche io possa essere un mutato, ma non mi sognerei mai di fare un test genetico senza alcuna indicazione sensata.
Pat_
Pat_

Ciao rfs e buona domenica anche se ormai è sera...
Un ben arrivate alle nuove ragazze! Questa è una grande famiglia.
Per Daniela e bello che le amiche virtuali diventino reali! Anche io ho voglia di conoscevi tutte di persona. Chissà al prossimo incontro rfs.
Ho letto che si parlava di svuotamento ascellare. Io avevo il linfonodo sentinella intaccato ma la mia dottoressa mi ha proposto di inserirmi nel protocollo sperimentale SINODAR, e avendo i requisiti ho potuto accedervi. Quindi niente svuotamento. Mi ha detto che già in America non lo fanno più. E anche in alcuni paesi europei.
Un saluto a tutte, una buona serata.

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Grazie a tutti per l'accoglienza. Francesca fiduciaria complimenti per i tuoi 5 anni da sana nonostante le previsioni! Si, è proprio un buco nero quello dal quale bisogna uscire. Gli occhi con cui guardo mio marito e mia figlia non sono gli stessi da tanti mesi, nonostante ce l'abbia messa tutta per essere forte e sempre col sorriso sulle labbra. La storia di Ada Burrone è un grande esempio di coraggio, lo siete tutte voi un esempio. Speranza forza e coraggio a tutte. Vi abbraccio

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
dottor Catania
Pensi che nel suo caso considero soldi sprecati della collettivita' quelli impiegati per il suo test.

Dottore però così mi fa sentire in colpa... mica l'ho deciso io di fare il test, c'era pure scritto sull'allegato alla mail che le avevo mandato..,

in considerazione dell'eta' della paziente si consiglia valutazione genetica
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Dottore però così mi fa sentire in colpa... mica l'ho deciso io di fare il test, c'era pure scritto sull'allegato alla mail che le avevo mandato..,

Ma Lei non c'entra nulla. Ne abbiamo discusso molte volte in passato.
Qui ho scritto tante volte cosa ne penso del test genetico soprattutto se richiesto a sproposito
E' un discorso lungo e lo riprenderemo senz'altro alla prima occasione.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Heriano
Grazie
Maxi
Maxi

Buona sera visto che siamo in argomento Dottore volevo chiederle se secondo lei è stata una decisione giusta sottoporsi al test genetico TP53 perché a noi è stato detto che se volevamo potevamo rifiutare di farlo.
Grazie
MAX

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Maxi:
Buona sera visto che siamo in argomento Dottore volevo chiederle se secondo lei è stata una decisione giusta sottoporsi al test genetico TP53 perché a noi è stato detto che se volevamo potevamo rifiutare di farlo.Grazie MAX

Max quel che fatto e' fatto.
Riprenderemo piu' in la' questo tema che necessita di un approfondimento per evitare di incrementare la confusione di molti pazienti che purtroppo hanno ricevuto una informazione molto superficiale .

Il test genetico non e' la Bibbia o il Vangelo e quindi differiamo per il momento .
un chiarimento che merita tante osservazioni e tanti dettagli soprattutto quello che riguarda il
Spuzzi83
Spuzzi83

Buonasera a tutti,
Prima di tutto un benvenuto a Stella è Marea su questo nostro bus pieno di vita e condivisione, vi troverete molto bene.

Daniela sicilia stai tranquilla per martedì vedrai che andrà bene e comunque è un altro traguardo raggiunto

Francesca immagino non sia facilissima la quotidianità in questa situazione ma in realtà sei riuscita in situazioni molto più grandi quindi per te sono sicura sia una passeggiata.

Io ho appena finito di preparare insieme a mia madre la torta per il suo compleanno di domani, le ho comprato una tazza con scritto la mia mamma la mia bussola. Domani arriva anche la sala da pranzo nella mia casetta che è completa e si appresta al rientro mio è di mio marito per il prossimo fine settimana. Fino ad ora siamo rimasti con mia madre ma lei ora non vede l'ora che ci trasferiamo perché mi dice sempre che devo vivere la mia vita e che lei sarà sempre accanto a me per molti è molti anni. Diciamo che se ha le stesse intenzioni di mio nonno che è morto a 98 anni sto messa bene. Non ve lo nego il distacco mi fa un po' paura ma è giusto che ci sia.
Un bacio

Robertina
Robertina

Benvenute Stella e Marea!!
Qui riuscirete a far capire quelle che provate e le paure che avete, perché siamo tutte sulla stessa barca e ci capiamo più facilmente!

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Benvenute Stella e Marea. Avete fatto bene a entrare in questo blog, troverete nei racconti di ciascuna una esperienza di ansia e preoccupazione all'inizio per il futuro dei figli, poi però i risultati della cure e la condivisione sincera fra di noi, è una SPERANZA continua perché così deve essere : mai smettere di sperare e soprattutto accettare una situazione ben diversa ma con grinta e coraggio. So già che questo non vi manca e mi auguro che rimarrete con noi a raccontarvi e a ricevere il nostro affetto, che non vi mancherà mai. FORZA !

Sabrina grazie, però sai che volevo cancellare per la prima volta " vinca il migliore" la partita non mi è piaciuta e ......vabbè è andata. Però il Chievo ha fatto la sua parte egregiamente.

Daniela Va avanti tranquilla dopo sarai contenta e ti vedrai più bella. Comunque le protesi di nuova generazione durano finchè non creano problemi per cui sostituirle. Io la mia ce l'ho da 13 anni ed è sempre lì buona buona, tu sei giovane e vedrai che ti dimenticherai di averla. Auguri e un abbraccio

Juventina Complimenti per i tuoi campioni, ormai lo scudetto lo avete in tasca e devo ammettere che è meritato. Chapeau

A tutte una buona settimana, la mia è piena di impegni e non certo mondani. AVANTI A TUTTA VITA per tutte, come diceva Donatella, che per noi e soprattutto per me è stata un grande esempio.

Ciao Lori

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Lori Fiduciaria
Grazie Lory...un abbraccio.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Dott Catania ma chi fa una mastoplastica additiva e lo stesso intervento che dovrò fare Io?
Le protesi sono le stesse??

Maxi
Maxi

Nadia Toffa stasera non ha presentato le iene perché si sta curando questa è la spiegazione che hanno dato i suoi colleghi, quindi non ha finito con le terapie!!!
Mi sembrava troppo strano che in due mesi avesse fatto tutto!

Max

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Dott Catania ma chi fa una mastoplastica additiva e lo stesso intervento che dovrò fare Io?Le protesi sono le stesse??

Possono essere le stesse , ma non ci sono interventi uguali.

Rispondi