Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Benvenuta stella !
Vedrai che ti troverai bene in questa grande famiglia! Anche io ero dubbiosa se entrare a far parte del forum , nn ne vedevo l'utilità... ma una volta entrata è diventato indispensabile per me leggere e scrivere almeno 2 volte al giorno! Mi fa sentire bene, come l'andare in palestra o a passeggiare...anche se nn ti nascondo che a volte la voglia di rintanarmi un po' c'e ....
Per quanto riguarda i tuoi fattori prognostici vedrai che ci sono persone che li avevano sfavorevolissimi , magari peggiori dei tuoi e nn solo sono ancora qui, ma hanno imparato a gestire l'incerezza e la paura del domani!
E' una altra giovane campana ....Mi sa che ci faremo un pensierino veramente a fare una incontro nel Sud tra tutte le RFS .
Patty...sensibilizzi qualche medico oncologo se fosse interessato !
A Napoli ci verra' senz'altro anche...la veneziana Lori !
Grazie mille dottore! Risparmiare il secondo è terzo livello già mi parrebbe accettabile e me lo proposero già lì dove fui operata la prima volta. comunque mi farò valere!!!
La tesi del dott Ciatto l'ho trovata facendo una ricerca su Google sullo svuotamento ascellare, pensavo fosse una fonte più recente, non sapevo della storia dell'incidente...
Cara Lauren,
il tuo carattere non c'entra. Io faccio mille domande come te, anche stupide a volta, perché la paura e l'ansia ti fanno chiedere l'inverosimile. Io sono una che si informa ed ecco che le mezze verità, o i discorsi appesi mi mandano su di giri. Siamo persone adulte e per quanto spaventate abbiamo il diritto di chiamare per "nome e cognome" quello che accade al nostro corpo, allora perché tanta reticenza o superficialità o indifferenza?
Ti dico solo che 8 anni fa il mio primo oncologo mi disse, perché facevo troppe domande, "forse è il caso che si trovi un altro oncologo". Mi sentii umiliata, non capita, in torto, pensai di tutto....e NOOOO le vittime siamo noi, non loro che stanno beati dietro la scrivania e ti trattano come un numerino....
Certo di dottori bravi ed in gamba ce ne sono e tanti, come il ns dott. Catania, il dott. Bellizzi, e a tanti altri, ma c'è anche chi fa questo mestiere senza passione e senza quella umanità che dovrebbe caratterizzare tutte le relazioni umane. D'altronde siamo persone mica tubi di scappamento di una macchina da riparare o gettare via.
Un grande abbraccio
Benvenuta Stella. Sei nel posto giusto. Qualsiasi cosa noi ci siamo!
Stella, anche io pensavo giovane chirurgo oncologo che con un quadro del genere non potesse esserci scampo. Poi nel secolo scorso ho conosciuto Ada Burrone
che aveva un figlio piccolo e marchiata da una prognosi infausta.
da lei ho imparato quanto la nostra scienza sia imperfetta.
Ada e' morta 43 anni dopo di ...............polmonite !
Ha fatto in tempo ad accompagnare ai loro funerali i chirurghi che le avevano dato pochi mesi di vita (e allora non esistevano le terapie efficaci di oggi)
Il figlio Mau, carissimo amico, e' un illustre docente della Bocconi di Milano e il 24 novembre scorso ha chiuso il nostro Convegno nel ricordo della madre.
A sua figlia di 1 anno....fra mezzo secolo potrebbe accadere la stessa cosa !!
Caspita dottore mi fa commuovere, giusto mai abbandonare la speranza. FORZA! Grazie di cuore a tutti
Buongiorno a tutti,
Su invito del Dr. Catania mi affaccio per la prima volta qui...perche dopo mesi di lotta (chemio neoadiuvante da novembre per k infiltrante ormoresponsivo her2 3+, secondarieta epatiche) sto avendo un crollo emotivo.
Mi spiego, leggendo sul web è come se mi fossi resa conto solo ora di essere...metastatica. e la vivo come una condanna. Ho poco più di 30 anni e vorrei vivere ancora a lungo...vorrei dei figli...sono terrorizzata, ecco. Ho paura, non so ancora come funziona questo spazio, se potrà aiutarmi e togliermi qualche dubbio ma...mi sono fidata di quanto mi ha scritto il Dott. ed eccomi qui...
Benvenuta !!!!
Benvenute ad entrambe. Forza, forza, forza!!!!
che bei nomi! Benvenuta anche a te Marea
Buongiono a tutte e benvenute alle nuove. Vi racconto della mia esperienza x svuotamento ascellare.Operata dal dott.Catania nel 2009, quadrantectomia, riquadrantectomia con ricostruzione e svuotamento ascellare x linfonodo sentinella intaccato, asportazione di 25 linfonodi di cui 10 ammalati. Dopo intervento e buona convalescenza ho eseguito gli esercizi consigliati sul sito seno-salvo, un po' di attenzione nell sollevare pesi e poi tutto nella normalita'. Un altro esercizio che mi ha aiutato e' stato " pulire i vetri" col braccio operato!! Ora a volte ho sensazione che qualcosa " tira" sotto l' ascella, ma Dott. Catania mi ha spiegato che e' stata fatta cucitura avvicinando i lembi di tessuto come rammendando una stoffa e quindi il tessuto non cede e " tira". Nessun altra complicanza, ne' dolore ne' gonfiore.Mi scuso per la spiegazione nel " mio medichese" . buona domenica. Lella
Ciao a tutte..benvenuta stella e marea..
Sento odore di Convegno...
Io sono già disponibile..
Oggi ho conosciuto Fede ..all' aeroporto con un biglietto in mano Daniela sicilia..come segno di riconoscimento..
Una bella emozione..una amica virtuale che mi viene a prendere all' aeroporto..E poi appena ci siamo viste e come se già ci conoscevamo..
Grazie Fede..Grazie blog
Benvenute a tutte!!!
Max