Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ma questo è il luogo giusto per scrivere!
Didi, un abbraccio.
Daniela stai tranquilla per martedì, andrà tutto bene.
Sara SoleMare la fine della chemio è un traguardo importante e il tuo pianto è comprensibilissimo, ma l'incognita delle piccole cellule circolanti c'è l'ha chi soprattutto la chemio non l'ha fatta, ma questo non ci deve impedire di vivere l'oggi e guardare avanti con fiducia passo dopo passo.
Lauren hai tutta la mia ammirazione per come hai reagito di fronte alla prognosi che ti hanno paventata senza nessuna base di sicurezza, non si fa così ASF ASF ASF!!!
Un saluto a tutte /i buona notte
Sabrina
Mi devo portare alla pari con la lettura ma volevo festeggiare anche io max e sara
... vivo un momento impegnativo e non scrivo molto ma cerco di farlo il più possibile e sono vicina a tutte... didi ti voglio un mondo di bene...
Mi devo portare alla pari con la lettura ma volevo festeggiare anche io max e sara
... vivo un momento impegnativo e non scrivo molto ma cerco di farlo il più possibile e sono vicina a tutte... didi ti voglio un mondo di bene...
Maxi:
Sto facendo TAXOTERE e HERCEPTIN
HERCEPTIN serve, almeno credo, per Her2 positivo con score 3 e taxotere perché sono positiva al 90% agli ormoni.
Dovrebbe essere simile al taxolo solo che il mio si somministra ogni 21gg in piu leggevo che é anche indicato per il tumore al polmone per piccole cellule ( non so se il nodulo di n.d.d. sia a piccole cellule. Sulla Tc non é esplicitato nulla guardando il dischetto mi dicevano che nn è chiaro identificarlo e che un dubbio lo hanno).
Alla dimissione mi hanno detto: "vogliamo portarla alla operabilita' e contemporaneamente vedere come si comporta il nodulo del polmone".
Se resta di 3mm o regredisce e sparisce in tal caso sarebbe stato di natura maligna come pure se dovesse aumentare.
Dopo due mesi è restato identico senza terapia ma penso che sia troppo piccolo per percepire la crescita in due mesi ( il ki é 10%).
A maggio alla tc, di mesi trascorsi dalla scoperta, saranno quasi sette e penso che si potrà giudicare meglio anche se sto facendo terapia è quindi la eventuale non crescita potrebbe essere dovuta al farmaco e non alla natura benigna.
Non so che PESCI PIGLIARE .
E se avesse ragione il primo oncologo che trattasi di situazioni pre-cancerose?
In questo caso mi chiedo la terapia che sto facendo è indicata anche per questa situazione?
E quel benedetto her2 positivo come si fa a tenerlo a bada dal momento che almeno sotto le dita la situazione nn mi sembra molto cambiata?
Tutto questo mi fa pensare al primo oncologo pessimista il quale mi diceva che la gammopatia comparsa nel 2010 diagnosticata per primaria in realtà era secondaria e dovuta al tumore al seno che non era benigno come mi dicevano.
Un annetto prima del 2010 io accusavo anemia la cui causa non è stata mai definita, stanchezza e dolori alle ossa mai approfonditi non per mia colpa....io al medico di base ho esternato ma nn è mai stata data importanza...
Io in questi anni ero quasi "paranoica" perché mi sentivo strana per avere 33 / 34 anni ed essendo stata sempre allenata.
Ho fatto esami di mia iniziativa quali eco tiraoide ed ho scoperto un nodulo di meno di un cm di natura benigna non individuato come paratiroide in realtà adesso facendo esami ematici hanno scoperto che trattasi di iperparatiroidismo normocalcemico e che quindi le ossa ne hanno risentito e che l addensamento del mdc a livello del bacino dovrebbe essere dovuto ad una natura articolare anche se mi è stato detto di tenere anche questo sotto controllo.
E poi a sx il nodulo benigno della mammella che in mammo chiedevano un approfondimento perché non è stato preso il campione da esaminare?. In Tc la mammella sx non la pensano proprio.
La mia non è ANSIA ma semplicemente esternazione di tante cose incomplete che secondo me dovrebbero essere appurarate per giungere ad una giusta diagnosi.
Anche nel 2010 nessuno mi ha dato retta e dicevano che il mio carattere é portato a ragionare sul certo in realtà la medicina non é una scienza certa.
Fino adesso mi hanno parlato di numeri es: " la gammopatia in pochissimi casi evolve in tumore" ed io ho risposto loro" le statistiche dicono che gli italiani mangiano in media 4 polli ma io pur essendo italiana nn mangio pollo".
"Approfondiamo la gammopatia l anemia e la debolezza potrei essere in quella percentuale sfortunata".
"Sig.ra LEI è troppi ansiosa".
Non pensiamoci più e andiamo AVANTI come un po' il gioco dei pacchi di rai uno : RIFIUTO e vado AVANTI.
La terapia e' di ultima generazione e la piu' indicata per l'HER 2 +++.
Andiamo avanti cosi'
.A distanza e' veramente difficile interpretare quanto descrive. In ogni caso e nella peggiore delle ipotesi si evince un buon controllo da parte della terapia che sta praticando, che e' di ultima generazione.
.E' veramente difficile poterla aiutare a distanza. Non ce la fa proprio a ricucire il contatto con I suoi oncologi ? Spiegando loro che per Lei sia piu' stressante l'incertezza di una verita' piu' chiara ?
Mi dispiace...io posso risponderle solo con facili e stupide battute che non l'aiutano di certo a innalzare il livello del suo umore.
E' dovere dei suoi oncologi aiutarla a scegliere "quali pesci prendere"
Ciao Lauren quindi se non ho capito male tu avresti secondo loro un tumore al seno di non ho capito quanti cm e poi forse una metastasi di 3 mm al polmone ma non ne sono sicuri!!
Aspettano per vedere come reagisce alla cura.
Comunque la terapia è la stessa di mia moglie taxolo Herceptin, vedrai che risponderà bene alle terapie.
Ma quello al seno si è ridotto di dimensioni o è rimasto sempre lo stesso?
max
Ho capito poco anche io. Ma certamente non e' aumentato di volume, come accade purtroppo nel casi (stimati non oltre il 20%) di mancata risposta.
Maxi :
Le dimensioni le verifichero' ad inizio maggio con la tc.
Al mio tatto mi sembra leggermente più piccolo
mentre il fibroadenoma dell' altra mammella non riesco a trovarlo.
Per 20 anni L' ho sempre percepito con l' autopalpazione adesso non saprei.
Dott. Catania
Grazie di cuore per il celere intervento e per le vignette di grande aiuto!
L' ironia in questi mesi mi sta aiutando parecchio anche nel prendere decisioni alternative.
Buon giorno..Si parte...X Milano e che Dio mi aiuti...
Dott Catania se sto bene mi farebbe piacere rivederla pure x un caffè..
Dimenticavo la fede mi viene a prendere dall' aeroporto..questa è la grande famiglia del blog..
Ciao Lauren,
Solo ora ti leggo e sono sconcertata. A volta i medici ed il loro cinismo mi spaventano. Comunque c'è
poca chiarezza in quello che ti hanno comunicato. Insisti per avere informazioni più chiare, è
un tuo sacrosanto diritto. Io per la verità sono molto confusa da quello che ti hanno detto. L'unica cosa certa è che la loro umanità è pari a quella di un sasso. Sii forte e tienici aggiornate sulla tua situazione. Ti abbraccio forte
Arrivo!!! Dal virtuale al reale
Buongiorno a tutti,
Oggi giornata dedicata alla nipotina
Domani mattina visita per radioterapia ...
Buon viaggio Daniela, a risentirci da , Milano
Bellissima notizia Max, sono tanto contenta per voi !!!
Ciao Sara SoleMare lieta per il traguardo importante raggiunto, avanti tutta con fiducia!!!
Ciao Lauren. tanta comprensione e ammirazione per te, per come sei riuscita ad affrontare il tutto ... Ti abbraccio forte forte
Bravissima Pat ottima scelta!!!
Ciao Didi, ti penso e ti abbraccio forte :
Buona domenica a tutti
Patrizia
Speranza:
Non so se questa situazione si è creata per cinismo da parte dei medici.
Forse sarò anche un po' ingenua però penso che chi fa questa professione dovrebbe sentirla anche come una missione e conosco anche medici che hanno dedicato una intera vita ai malati e soprattutto hanno anche guarito molta gente.
Cmq la realtà è che un rapporto franco fra me e gli specialisti non si è creato forse anche un po' per il mio carattere: sono troppo diretta e questo spesso viene interpretato come PAURA.
In realtà la non conoscenza mi porta a fare mille domande per giungere ad una certezza e questo viene interpretato come Ansia e forse per questo cercano di proteggermi dicendo il meno possibile.
Proverò a spiegare ai medici il mio difetto caratteriale chissà riesco a ricucire il rapporto..
È cmq chiederò di fare altri esami su quelle zone che a mio parere sono rimaste buie.
Grazie Speranza mi sento meglio nel verificare che qualcuno mi ascolta e che non sono solo una voce bel deserto.
Lauren:
Al mio tatto mi sembra leggermente più piccolo
mentre il fibroadenoma dell' altra mammella non riesco a trovarlo.
Questa comunque è una buona notizia!!
Ma l'eco e la mammografia non è programmata?
Max