Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dada 62 Fiduciaria
Juventina:
Dada ma hai sanificato il parco?Lauraaaaaaaaaaaa!!!!
Stella fiduciaria
Fra76:
Ragazze dottMa dopo quanto inizia a fare effetto la chemioterapia? Io per ora ho fatto due rosse ma non vedo risultati. Anzi il capezzolo è sempre più gonfio e rientrato. Mahhh
Vorrei scacciare i criceti.
Tesoro farai un controllo per vedere se stai rispondendo alla terapia. Io feci una eco e una risonanza al seno dopo la terza rossa mi pare. E così via a metà percorso e alla fine. Sarai monitorata, vedrai che andrà tutto bene, cerca di stare tranquilla
Dada 62 Fiduciaria
Rosellina dolce gattina ....fanno tanto soffrire quando non stanno bene!
Ma è solo questione di tempo.Tra pochissimo ricomincerà a saltare a destra e sinistra.
salvocataniaMedico Chirurgo
Giada92:
Buongiorno NODULO PALPABILE SENO DESTROBuonasera, sono una mamma di 27 anni.Da circa un mese ho notato un nodulo dolente al seno destro, che provoca più dolore durante l ovulazione.
Oggi ho eseguito una vista senologica con ecografia mammaria.
Questo l esito: a destra, in sede di nodosità palpabile in corrispondenza del quadrante supero-interno, in para-sternale, parrebbe riconoscersi incerta formazione espansiva solida ipoecogena a morfologia grossomodo ovalare, margini in parte sfumati ed eco-struttura ipoecogena nel cui contesto si evidenziano alcuni spot iperecogeni (calcificazioni?).
Bilateralmente non altre alterazioni della normale struttura mammaria.
In entrambi i cavi ascellari si segnalano alcune adenopatie con carattere reattivo, prive di significato clinico.
La dottoressa non mi ha spiegato molto e mi ha prescritto nei prossimi giorni mammografia in tomosintesi ed eventuale tipizzazione microbiotica.
Categoria BI-RADS: 4.
In famiglia che io sappia, non ho parenti con formazioni tumorali e non so se può influire che ho allattato il mio bambino fino ai 12 mesi, ora ha quasi 5 anni.
Sono davvero in ansia e ho paura si tratti di qualcosa di brutto.
Lei cosa ne pensa?
Grazie mille e scusi il post così lungo.
Saluti
Mi scusi la franchezza ma mi sembra un referto che poteva essere spiegato meglio risparmiandole questa comprensibile ansia per l'attesa .
Nella mia esperienza quando una situazione clinico-strumentale si presenta cosi' complessa nella stragrande maggioranza si tratta di lesioni BENIGNE, tenuto conto della sua eta' dolorabilita' del nodulo e assenza di rischi familiari.
Per queste ragioni per prima cosa prima di definire come "incerta" la lesione
"incerta formazione espansiva solida ipoecogena a morfologia grossomodo ovalare, margini in parte sfumati ed eco-struttura ipoecogena nel cui contesto si evidenziano alcuni spot iperecogeni (calcificazioni?)."
io le avrei detto "va approfondita per via dei margini sfumati e gli spot iperecogeni intralesionali , ma sembra proprio un fibroadenoma"
e anche un fibroadenoma puo' presentare margini lievemente sfumati e presentare calcificazioni al suo interno.
Ma la conclusione qui e' Birads 4 e quindi SOSPETTO !
Quindi e' inevitabile un approfondimento che fara' chiarezza probabilmente dopo la mammografia ed agobiopsia.
Ma resto convinto che tutto si concludera' con una bolla di sapone.
- Modificato da salvocatania
Fra76 Fiduciaria
Stella:
Tesoro farai un controllo per vedere se stai rispondendo alla terapia. Io feci una eco e una risonanza al seno dopo la terza rossa mi pare. E così via a metà percorso e alla fine. Sarai monitorata, vedrai che andrà tutto bene, cerca di stare tranquilla Speriamo..perché inizio un po a preoccuparmi.. il seno è sempre più gonfio.. ora la mia oncologa non ha parlato di controlli.
Grazie Stellina
Annina Fiduciaria
Lasimo:
Buongiorno dolcezza adorata! E grazie per la torta alle mele della adorata nonna Gilly. Io me le immagino sedute tutte insieme le nostre mamme volate via, mentre prendono il caffè anche loro guardando giù, verso di noi, con occhi pieni d'amore
Ex utente
Tania70:
Si l'ho visto e so di cosa parli.. nel parco farà la sua s-porca figura. L'ho apprezzato molto anche in Bastardi senza gloria.
Il ragazzo ha talento
Ex utente
Bava:
Allora io mi porto Adam Driver, bellezza particolare Storia di un matrimonio visto. Rimasta impressionata dalla sua bravura e dalla sua altezza. Essendo io, diciamo, diversamente alta rimango sempre impressionata dagli alti. Lui è altissimo.
Annina Fiduciaria
Dada 62:
AnninaAspettiamo la fioritura della rosa gialla di Nonna Gilly
Ci siamo quasi....
Mare64
Angeeeeel mi riposti la torta alle fragole ?
Ex utente
Francesca fiduciaria:
Lasimo che belle le nostre mamme. Sedute a bersi il caffè, guardando dall'alto e vicine noi e i nipoti.. Parlandosi della vita.Francesca Fiduciaria sì, meravigliose, sorridenti e luminose si parlano della vita mentre si raccontano di noi bambine e poi ragazze e poi giovani donne dandosi di gomito indicando i nipotini
Cle73
Fra76:
Speriamo..perché inizio un po a preoccuparmi.. il seno è sempre più gonfio.. ora la mia oncologa non ha parlato di controlli.Grazie Stellina
Qual è il tuo Ki67?
Dopo la prima rossa, ho sentito il mio seno più morbido nella parte inferiore, chiesi al mio oncologo, lui guardó il mio Ki e mi disse, si è possibile che già ci sia una risposta. Quindi, stai serena e aspetta la fine delle rosse
salvocataniaMedico Chirurgo
Fra76:
Speriamo..perché inizio un po a preoccuparmi.. il seno è sempre più gonfio.. ora la mia oncologa non ha parlato di controlli.Grazie StellinaStia tranquilla perche' quelle lesioni che sembrano non voler regredire poi sono necrotiche all'interno, cioe' massacrate dalla terapia.
Ex utente
Sissi:
Lasimo Michael Fassbender,mica male!!!Sissi, amica mia, con te lo divido volentierissimo
salvocataniaMedico Chirurgo
Cle73:
Il Doc, ti ha sempre rassicurato! Hai fatto pure l'Oncotype, le tue potenziali celluline non se ne andrebbero nel tuo cervello!!! Fai pure un ulteriore Rm con mezzo di contrasto, tu così vivrai sempre una esistenza sospesaJuventina:
Nn mi giro dall'altra parte, nn uso ignore con te.Però ti scrivo qui il sunto di quello che ci siamo dette su whatsapp.Virtualmente ti conosco da quasi 2 anni...Trova il modo di smettere di assecondare la tua ipocondria. Fatti aiutare da persone competenti. Nn trovare scuse e dare la responsabilità a medici che " ti dicono di fare". Scrollati di dosso questa sorta di vittimismo passivo .Chiedi ad Antonio di aiutarti... ma nn accompagnandoti a fare le visite. Lo sai che se io facessi così mi avrebbero già dato un out out? O ti fai curare seriamente o ci lasciamo. Perché fino ad oggi tu nn hai MAI ammesso quale sia il tuo problema e nn hai MAI dimostrato in questi due anni la volontà di uscirne. Chi ti asseconda nn ti vuole bene, sceglie solo la strada più facile. E tu ti stai rovinando la vita. Riflettici. Seriamente....Ma finché nn te ne renderai conto da sola queste rimarranno parole vuote scritte a un computer... .....