Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
Tania70

Oggi ultima chemio!!!
Le bollicine sono in frigo e pronte per essere stappare in aria
Oggi tutte con te!!!!
Speranza
Speranza
Annina

Che bella la rosa rossa, una cosa colma di amore
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo




Pensavo stanotte di scrivere un approfondimento sulla fine della nostra quarantena che poi e' una sessantena .
Un bilancio di questi due mesi con la nostra finestra sempre illuminata.

Ho cambiato idea perche' l'approfondimento l'avete fatto gia' voi con i vostri commenti di ieri nelle vostre ore di guardia.

Voglio fare solo alcuni commenti riassuntivi sullo scenario che offre il nostro blog.

Meglio vivere in continua attesa-fuga (=ansia-angoscia) da coniglietta

oppure vivere pienamente da marmotta

Mi sono letto in questi giorni tanti report di esperienze di quarantene. Tutte si concludono con esiti a breve-medio-lungo termine come devastanti e quasi inevitabili.

Non hanno studiato evidentemente le esperienze delle quarantene degli astronauti che invece ne vengono fuori rafforzati nelle motivazioni per riprendere a vivere meglio di prima
Come mai ? Gli astronauti

1) Hanno scelto la segregazione e quindi a questa sono ben disposti
2) Hanno tutte le motivazioni a sostegno di quella scelta
3) hanno allenato per anni ogni giorno la resilienza.
Vuol dire avere acquisito una immunita' anticorpale verso ogni tipo di segregazione e qualsiasi malattia dal cancro al coronavirus. Non esiste un allenamento specifico.

Non vi sembra che le ragazze fuori di seno rassomiglino un po' agli astronauti se non altro perche' "fuori' lo sono tanto ?

L'avete ben documentata voi la nostra esperienza dopo 60 giorni di quarantena con i commenti di ieri
.


Dada 62:
Volevo ringraziare tutte le Rfs che ci sono state sempre per me in questi anni! Sono stati anni gravosi e difficili.
Volevo ringraziare il Dottor Catania che mi ha fatto riprendere in mano la mia Vita.
Ieri ho percepito che si è chiuso un capitolo significativo della mia esistenza.
Ho finito un percorso chirurgico demolitivo che seppur sofferto, mi permetterà di stare più serena.
Me ne sono resa conto ieri sera
Sono consapevole che niente e nessuno mi potrà mettere al riparo da nuove sorprese ma sento tanta forza dentro di me.
Mi guardo indietro e non mi capacito di tanta strada percorsa.
Con il Vostro prezioso sostegno.
Giorno dopo giorno.
Vi voglio un bene immenso

.
Patri:
Le tue parole mi hanno commosso ❤️
Ti voglio un bene immenso anch'io Dadina ❤️ lo sai.
Andrà tutto bene Dadina ❤️.
Tu ringrazi noi per il sostegno, ma che dire del tuo ???
Tu ci sei SEMPRE per tutti e la tua presenza qui è veramente preziosa .
Ci rassicuri, ci fai sorridere, ci dai saggi consigli, ci fai sentire la tua vicinanza e il tuo affetto .... sei insostituibile
ti voglio bene

Dada 62:
Anch'io ti voglio bene
Ogni cuore che mi hai mandato tutte le mattine prima durante e dopo quest'ultima avventura, mi ha fatto tanto coraggio.
È stata condivisione tenera ed affettuosa Sei una ragazza dal grande cuore
Senza nulla togliere a tutte le altre amiche che mi hanno sempre tenuta per mano!La vita ti regala le amiche per consolarti dal vuoto che lasciano i parenti più stretti

Dada 62:
Anch'io ti voglio bene
Ogni cuore che mi hai mandato tutte le mattine prima durante e dopo quest'ultima avventura, mi ha fatto tanto coraggio.
È stata condivisione tenera ed affettuosa Sei una ragazza dal grande cuore
Senza nulla togliere a tutte le altre amiche che mi hanno sempre tenuta per mano!La vita ti regala le amiche per consolarti dal vuoto che lasciano i parenti più stretti

Lasimo:
Dada...tesoro...sei una donna meravigliosa.
Mi hai accolto in questo forum come una mamma, insieme alle donne stupende di questo luogo irripetibile, mi avete letteralmente rimesso in piedi. Il tuo percorso ha preso una nuova, luminosa strada. Noi sempre con te, per mano

Isa55:
Patri mi ha tolto le parole dalla bocca ma tu ci sei sempre per noi!!
Ti abbraccio fortemente!!

Angel1983:
Buongiorno blog e fili colorati a tutti. Vi scrivo dalla cameretta di mia figlia. Stanotte si è svegliata ed è venuta nel lettone, ma siccome perdo capelli e lei nel sonno mi infilava le mani dietro la testa, l'ho lasciata col papà e ho dormito in camera sua.Sono contenta vi sia piaciuta la torta alle fragole, anche io l'ho trovata deliziosa!
Tania, certo che nella vita te ne sono capitate tante... Assurda la storia della baby sitter così piccina! Io cambio pannolini da una vita (ero però più grande). Sono la più piccola dei miei cugini, quando il più grande ha avuto la prima avevo 17 anni. A 18 è nato il secondo. Andavo all'università e stavo tutti i giorni da lui a dare una mano alla moglie che aveva 23 anni e non era per niente pronta.
È stato amore a prima vista, per me quel bambino era un regalo prezioso. Eravamo talmente in sintonia che la mamma a volte mi chiamava per addormentarmi e se doveva andare da qualche parte e lasciarlo a casa stava solo con me. Adesso ha 19 anni e ovviamente ha la sua vita e i suoi amici... È un po' scapestrato. Ma quando mi vede mi abbraccia e mi bacia e sembra tornare un cucciolo, come quando era piccino. Quando ho avuto Rebecca mi ha detto:" Lo so che ti sarebbe piaciuto un maschietto ma il tuo principe dovevo restare io!" È vero!!! Ho proprio una preferenza sfacciata per lui... Ma ho comunque cambiato pannolini e accudito tutti i miei cuginetti (che io chiamo nipoti, visto il buon rapporto con i loro genitori). A settembre è in arrivo la prossima e non vedo l'ora. Mi spiace essere distante... Mio marito invece si è preso una "cotta" per una delle piccoline di un mio cugino (lui è il padrino di Rebecca). Ogni volta la cerca per giocarci e per prenderla in braccio ha sempre detto di non volere altri figli ma quando lo vedi con lei non sembra così convinto!!

.
Non ci sarebbe necessita' di commentare !
C'e' la storia del nostro blog

In primo piano l'AMORE !
Non astratto , ma tradotto in vero AUTO-MUTUO-AIUTO

Qui c'e uno spaccato della vita di una marmotta costruita geneticamente attraverso la resilienza coltivata per tutta la vita.
Patri quando l'ho operata rassicurava me e io mi sentivo quasi scippato del mio ruolo. Patri e' nata ed e' cresciuta sulla strada delle marmotte anche se fa sempre di tutto per passare inosservata.
Di Angel non dico piu' nulla perche' sarei ripetitivo ed oggi scopriamo che ha fatto anche la baby-sitter per altruismo e non come lavoro !
E ti pareva !
Angel mi ricorda tantissimo Rosa


Pensavo di conoscerla bene Rosa e invece ho scoperto dopo la sua morte anche una dea Kali' dell'amore . Non c'era persona che non incontrassi ai funerali o al cimitero che Rosa non avesse aiutato. Lasciando anche l'incarico alla mamma di occuparsi di bollette di disoccupati ed emigranti in difficolta'.
Raccontando l'esperienza di baby-sitter di Angela mi e' venuto in mente il racconto che mi faceva il papa' di Rosa con gli occhi lucidi dalla commozione "
dall'eta' di 9 anni Rosa di sua iniziativa mi obbligava tutti i giorni ad accompagnare con lei in macchina un bambino disabile che aveva conosciuto a scuola. E poi continuo' a farlo lei in maggiore eta' quando prese la patente"
EGO-altruismo !
In questo scenario poi ci sono le conigliette !
Lasimo ma che da quando e' entrata nel blog ha fatto passi da gigante.
E la stessa Dada 1 , quella del primo tumore, coniglietta del resto come Nina, Ninni, Stella, Lori, Creamy...... che si sono trasformate attraverso un lungo percorso in marmotte.

Dada ha dato veramente una svolta al blog perche' io da solo non sarei riuscito a far comprendere che oltre al bagaglio leggero la vita e' lacrime e sorrisi
e la musica della vita ha tasti neri e tasti bianchi. Spesso anche nella stessa giornata.
.


Dada ha i suoi tasti neri, e chi non li ha, ma anche in serbo tanti tasti bianchi ( culo al rovescio, parchi accoglienti,....porcatroia quanti ne ha tasti bianchi ! ) che mi hanno aiutato a sdoganare l'ingessato linguaggio political-correct, ingessato dall'ipocrita buonismo che spesso non e' sinonimo dell'esser buono.
Anzi ....!

Il passaggio sofferto lungo e graduale da coniglietta ad amministratrice del parco vestita da Mafalda e quindi marmotta e' ormai sotto gli occhi di tutti.
Con il commento di ieri credo che finalmente abbia compreso che e' inutile temere cose che magari non accadranno e sospendere intanto la propria vita.
Meglio QUI e ORA !
Lo dicevo ieri a Stefania " Vedi ? Lunedi eravamo preoccupatissimi mentre Rosellina faceva l'ecocardiogramma (la sua razza predisposta a cardiopatie) e la vedevamo cardiopatica in fin di vita chissa' quando e due giorni dopo invece cade nel vuoto perche' ha ceduto una zanzariera. Vedi quanta ansia gratuita sprecata lunedi ?"
.
Dada ormai ha il suo leggero bagaglio a mano dove da buona parmigiana ci ha messo tutto il necessario !
.



Pero' per favore non lo apra mai in presenza di Berrino !

.


.................
- Modificato da salvocatania
Speranza
Speranza
Loris76:
Buonasera ragazze, buonasera dottore. Non riesco a leggervi, finisco tardi al lavoro. Adesso vi aggiorno su Paola e dopo provo a leggere un po' di pagine. Spero stiate tutte bene, allora Paola l'altro giorno ha tagliato i capelli al mento, e devo dire che sta proprio bene!! Stamattina ha cominciato a perdere i capelli a ciocche. Martedi fa il controllo e se tutto è a posto mercoledì fa la seconda chemio

Ciao Loris, ciao Paola!
Martedì con voi e pure mercoledì, attaccati come koaka
Speranza
Speranza
salvocatania:
Dada ha dato veramente una svolta al blog perche' io da solo non sarei riuscito a far comprendere che oltre il bagaglio leggero la vita e' lacrime e sorrisi
e la musica della vita ha tasti neri e tasti bianchi
.

Dada ha i suoi tasti neri, e chi non li ha, ma anche in serbo tanti tasti bianchi ( culo al rovescio, parchi accoglienti, ) che mi hanno aiutato a sdoganare l'ingessato linguaggio political-correct ingessato dell'ipocrita buonismo che non spesso non e' sinonimo dell'esser buono.

Il passaggio sofferto lungo e graduale da coniglietta ad amministratrice del parco vestita da Mafalda marmot e' ormai sotto gli occhi di tutti.
Con il commento di ieri credo che finalmente abbia compreso che e' inutile temere cose che magari non accadranno e sospendere la propria vita.
Meglio QUI e ORA !
Lo dicevo ieri a Stefania " Vedi ? Lunedi eravamo preoccupatissimi mentre Rosellina faceva l'ecocardiogramma (la sua razza predisposta a cardiopatie) e la vedevamo cardiopatica in fin di vita e due giorni dopo invece cade nel vuoto perche' ha ceduto una zanzariera. vedi quanta ansia gratuita sprecata lunedi ?"
.
Dada ormai ha il suo leggero bagaglio a mano dove da buona parmigiana ci ha messo tutto il necessario !
.

Quoto tutto quello che ha scritto anche i punti, le virgole e gli spazi
Ex utente
Ex utente
IO CI SONO
Ex utente
Ex utente
Buongiorno Spe e doc,
mi siedo con voi per il caffè e aspetto i dolcetti di Annina
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lasimo:
IO CI SONO

Lasimo:
IO CI SONO



E abbiamo gia' stamattina sparlato di lei
.


Per curiosita' risparmiandomi di fare i complicati conti con il fuso orario da noi sono le 6 del mattino ed e' l'ora del caffe'.
Da lei che ore sono e che genere di attivita' sta svolgendo o si accinge a fare ?
Ex utente
Ex utente
Dottor Salvo, come Speranza condivido le sue riflessioni su Dada nostra anche nella punteggiatura.
Sono contenta di sapere che Rosellina sia in ripresa, coccolata dall'equipe della clinica.

Tania grazie per aver condiviso con noi un peso di questa portata. Sei una persona bella e piena d'amore nonostante la vita ti abbia tolto tantissimo.La bambina a digiuno d'amore e di cure si è trasformata in una donna empatica e profondamente in sintonia con la gli altri, ho pena dell'aridità di chi doveva proteggerti e amarti e non l'ha fatto. Se puoi, quando riesci a stanarla, prenditi cura di quella bimba spaventata e addolorata, tienila in braccio e curane le ferite. Noi lo faremo con te ogni volta che vorrai. La famiglia serve a questo

Titina, se la tua gine ti ha fissato il controllo a 3 mesi è perchè probabilmente non ritiene che sia nulla di sospetto. Se riesci a non andare in panico sono d'accordo con la scelta di aspettare come ti è stato consigliato.

Annina, finalmente nonno Gio ha una data certa! Noi con te mano nella mano, un passo alla volta.

Un caloroso benvenuto a tutte le nuove!
- Modificato da Ex utente
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Per curiosita' risparmiandomi di fare i complicati conti con il fuso orario da noi sono le 6 del mattino ed e' l'ora del caffe'.
Da lei che ore sono e che genere di attivita' sta svolgendo o si accinge a fare ?

Qui sono le 14:10. Abbiamo appena finito di pranzare e mi accingo a dare un tocco di colore alle lampade delle stanze dei miei figli (ci ho preso gusto con questa cosa del bricolage) e poi ho in programma di ri ri ri fare la torta alle fragole di Angel

Sarei andata a camminare ma dal trasloco ho un fastidioso dolore alla pianta e alla parte esterna del piede. Devo farlo vedere al medico ma devo capire come e quando visto che lunedì comincio il pendolarismo per la radioterapia.
Non ricordo di aver preso storte e non mi sembra di aver fatto particolari sforzi...ma non passa...ogni tanto si affaccia il criceto ma cerco di prenderlo a ciabattate tra una torta e un decoupage
- Modificato da Ex utente
Speranza
Speranza
Lasimo:
Qui sono le 14:10. Abbiamo appena finito di pranzare e mi accingo a dare un tocco di colore alle lampade delle stanze dei miei figli (ci ho preso gusto con questa cosa del bricolage) e poi ho in programma di ri ri ri fare la torta alle fragole di Angel

Sarei andata a camminare ma dal trasloco ho un fastidioso dolore alla pianta e alla parte esterna del piede. Devo farlo vedere al medico ma devo capire come e quando visto che lunedì comincio il pendolarismo per la radioterapia.
Non ricordo di aver preso storte e non mi sembra di aver fatto particolari sforzi...ma non passa...ogni tanto si affaccia il criceto ma cerco di prenderlo a ciabattate tra una torta e un decoupage

BUONGIORNO Lasimo!

Brava! Vai di bricolage
Mandaci le foto delle tue e opere ed anche della torta
Stai serena cangurotta. Purtroppo la chemio procura anche questi dolori
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Avevo fatto lodi sperticate alla responsabilita' degli italiani e guardate dopo 3 giorni come si e' ridotta questa zona bellissima (ieri centinaia di morti ancora) di movida, dove tra l'altro abita la mamma di Stefania e dove e' costretta a far fare due passi a Mina.
https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-milano-folla-ai-navigli-all-ora-dell-aperitivo-e-poche-mascherine/359851/360404?ref=RHPPTP-BH-I255968778-C12-P6-S2.4-T1

Soprattutto per i giovani senza mascherina perche' si sono bevuti due mesi di stronzate sui sociali che il virus sia una invenzione.

Ora comprendo perche' ci sia tanta gente preoccupata e che cerca di frenare questa sconsiderata mania suicidiaria di massa.

Mi fa persino simpatia questo volontario della dissuasione su una spiaggia della Florida dove stanno preparando le fosse comuni come a N.Y.



Sembra eccessiva ma sicuramente fa riflettere.
Rosy 90
Rosy 90

NINA
Buon giorno cara, si solo adesso ci hanno detto che una chemio adiuvante sarebbe inutile.. Non capisco, spero che il dottor Catania mi potrà spiegare meglio come funziona.. Praticamente tutto il tempo se ne è andato per la diagnosi.. .. È stato un caso particolare..

- Modificato da Rosy 90
Speranza
Speranza
salvocatania:
Avevo fatto lodi sperticate alla responsabilita' degli italiani e guardate dopo 3 giorni come si e' ridotta questa zona bellissima (ieri centinaia di morti ancora) di movida, dove tra l'altro abita la mamma di Stefania e dove e' costretta a far fare due passi a Mina.
https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-milano-folla-ai-navigli-all-ora-dell-aperitivo-e-poche-mascherine/359851/360404?ref=RHPPTP-BH-I255968778-C12-P6-S2.4-T1

Soprattutto per i giovani senza mascherina perche' si sono bevuti due mesi di stronzate sui sociali

dottore io l'avevo detto che sarebbe stato per molti un Al mio segnale scatenate l'inferno!
- Modificato da Speranza
Ex utente
Ex utente
Speranza:
Brava! Vai di bricolage
Mandaci le foto delle tue e opere ed anche della torta
Stai serena cangurotta. Purtroppo la chemio procura anche questi dolori

Buongiorno tesoro bello!
CI ho preso la mano con questa storia del bricolage, per cui mi aggiro per casa guardando tutto e chiedendomi in cosa posso trasformarlo/modificarlo

Il dolore al piede potrebbe essere legato alla chemio?
Sapevo che potevano essere coinvolte le piante dei piedi e i palmi delle mani, ma io sento dolore. Non ho infiammazione o alterazione della pelle...

Rispondi