Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lucy46
Lucy46
Tania70 tesoro mio, non ci annoi, tranquilla, anzi è un bene per te tirare tutto fuori.

Ho appena finito di leggere un libro: "La bastarda della Carolina" di Dorothy Allison. Un pugno nello stomaco, ma notevole.
Silviats
Silviats
salvocatania

La ringrazio per la risposta.
Riesce a spiegarmi la refertazione che ho copiato nel post?
Vista la situazione non ci è stato possibile essere presenti al colloquio in cui le hanno spiegato e quindi sinceramente l'unica cosa che abbiamo capito è che è un tumore invasivo e che le asporteranno tutto il seno.
Non abbiamo capito se ci sono metastasi o se ancora non si può capire, se dovrà fare chemio o altre terapie, che qualità di vita ci sarà.
Come raccontavo, ho perso da piccolina i miei due nonni per tumore e quindi questa è l'unica immagine che ho.

E in aggiunta...la mia bambina, avendo la nonna paterna questo tipo di tumore dovrà fare da grande dei controlli particolari?

Grazie
Mi scuso se sono stata scortese o poco delicata nel mio raccontare, non era mia intenzione offendere nessuno. Sono solo tanto spaventata
- Modificato da Silviats
Nussi
Nussi
Dottore ho letto di Rosellina! Che spavento!!! Adesso però si riprenderà in fretta!
Un abbraccio a Stefania che in questo periodo si trova ad affrontare diverse situazioni difficili!
Nussi
Nussi
Dada che belle parole hai scritto!
Ma tu sei sempre stata forte! La tua ironia è una delle colonne portanti di questo blog!
Nussi
Nussi
Tania mi dispiace per tutto quello che hai passato da bambina! Devi essere orgogliosa della donna che sei diventata!
Nussi
Nussi
Titina mi dispiace per la caduta! Per la visita sono sicura che se avessero avuto dubbi non ti farebbero aspettare tre mesi, quindi cerca di non pensarci... Altrimenti fai la biopsia! Ti abbraccio!
Magda
Magda
marigi
Appena ho letto sono andata a mettere nuovamente la crema sulla mia terra che domani avrà subito 8 radio su 30...mi spalmo la neoviderm 3 volte al giorno sicure, quando posso anche una o due volte in più, vedremo come finirà...intanto ho qualche leggero risentimento sporadicamente, ma faccio attenzione a non farla toccare o sfiorare da nessuno, anche da Loris che ha la delicatezza di un elefante (tutto sua madre) e la colpiva spesso prima della radio, ma adesso apro gli occhi.
- Modificato da Magda
Magda
Magda

Dada
Spero davvero la Radio vada veloce...senza lasciare traccia....io intanto la alzo e ballo! :-P

Nussi
Nussi
Annina nonno Gio avrà tutte le rfs il giorno della biopsia che gli terranno compagnia!
Nussi
Nussi

Vado a dormire! Buona notte a tutti!!! A domani!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Silviats:
La ringrazio per la risposta. Riesce a spiegarmi la refertazione che ho copiato nel post?Vista la situazione non ci è stato possibile essere presenti al colloquio in cui le hanno spiegato e quindi sinceramente l'unica cosa che abbiamo capito è che è un tumore invasivo e che le asporteranno tutto il seno. Non abbiamo capito se ci sono metastasi o se ancora non si può capire, se dovrà fare chemio o altre terapie, che qualità di vita ci sarà. Come raccontavo, ho perso da piccolina i miei due nonni per tumore e quindi questa è l'unica immagine che ho.E in aggiunta...la mia bambina, avendo la nonna paterna questo tipo di tumore dovrà fare da grande dei controlli particolari?Grazie Mi scuso se sono stata scortese o poco delicata nel mio raccontare, non era mia intenzione offendere nessuno. Sono solo tanto spaventata



Se presenti metastasi, probabilmente no, lo si stabilisce con I cosiddetti eesami di stadiazione cui non fa cenno.
Per la terapia c'e' l'imbarazzo della scelte perche' essendo un ormonoresponsivo e' sensibile agli ormoni, alla chemioterapia e in particolare al Trastuzumab per la iperespressione Her 2.
Tutte terapie che fatte con il piglio giusto possono dare una sequela di effetti collaterali ben gestibili
MARINA
MARINA
Io ci sono
Mary74
Mary74

Io ci sono

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Buonanotte ragazze
Buonanotte dottore

MARINA
MARINA
Dottore ho letto che Rosellina e' ricoverata... povera piccola anche se coccolata sara' spaesata e forse un po' dolorante vista la situazione. Capisco Stefania, lasciarli da soli in clinica anche se e' la cosa piu' giusta e' straziante. Spero si riprenda in fretta, e' piccolina e sana e sara' cosi!
Tania ho letto della tua infanzia complicata, e' impossibile cancellare tante ingiustizie e mancanze da parte di chi dovrebbe amarti e proteggerti, ma adesso hai una nuova famiglia e spero che almeno in parte riuscirai a dimenticare ed essere serena.
Titina che periodo..... forza! Non so cosa consigliarti riguardo alla biopsia... io per carattere forse la farei subito, ma se ti hanno detto che puoi controllare tra 3 mesi e tu non sei particolarmente in ansia va bene cosi!

Rispondi